MA SIAMO IMPAZZITI ?????????

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Franci
Maratoneta

Re: MA SIAMO IMPAZZITI ?????????

Messaggio da Franci »

L'hai buttata male.

Non ci sono presunte superiorità intellettuali da affermare vista anche la banalità dell'argomento.

Take it easy.

:D :D :D
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 9.03-25
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

batti zampa;
c'ho provato.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Bella questa discussione! :D
Avevo sentito la notizia al telegiornale e sono rimasto perplesso.
Perplesso perché non so come realmente siano andate le cose, forse come le ha supposte qualcuno di voi nei post precedenti ma le supposte si sa... dove vanno a finire. :mrgreen:
E perplesso anche perché non ho mai visto le regole applicate con così tanto zelo ai ciclisti che invadono la carreggiata in gruppi numerosi e vanno di notte e in galleria senza luci creando molto più pericolo o ai tifosi che per andare allo stadio parcheggiano la macchina in mezzo alla strada (sotto il naso dei vigili) e l'elenco potrebbe essere molto lungo.
Certezza del diritto, secondo me, vuol dire anche questo.

E non mi si venga a dire che hanno avuto la sanzione amministrativa (la multa è una sanzione penale) è perché non si sono fermati all'alt o hanno risposto male; per quei comportamenti sono già previste altre sanzioni e utilizzare quelle applicate al posto di altre si chiama "sviamento di potere".
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Re:

Messaggio da dontknow »

mantissa ha scritto: la tua è una teoria. è applicabile nell'iperuranio, si basa su principi ideali che però cozzano col senso di realtà.
il fatto che una legge debba essere abolita perché non viene applicata è un'idea tua
ma neanche per idea
e' il principio base della democrazia
in teoria in un paese civile i cittadini eleggono i loro rappresentanti affinche' legiferino secondo la loro volonta'

avere una legge *inutile* perche' all atto pratico non serve a niente e non viene applicata e' solo uno dei tanti esempi del perche' la giurisprudenza italiana e' completamente sputtanata
l'alleggerimento dei nostri codici e' in tutto il mondo ritenuto una importante necessita'

e questo si ottiene CAMBIANDO leggi vecchi e inutili con leggi adatte ai giorni nostri e *molto pratiche* ma MOLTO, attintenti con la realta' in cui viviamo e *utili* per i cittadini che abitano il paese

le leggi che non rispondono a questi requisiti devono (dovrebbero) essere eliminate
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: MA SIAMO IMPAZZITI ?????????

Messaggio da cesarecolasanti »

É da parecchio che non viviamo in un paese civile e democratico, e non mi pare che possiamo eleggere liberamente i nostri rappresentanti... A parte piccole eccezioni siamo un paese di peracottari (Questo è il mio pensiero).. Love love ;-)

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

dontknow ha scritto:
ma neanche per idea
e' il principio base della democrazia
in teoria in un paese civile i cittadini eleggono i loro rappresentanti affinche' legiferino secondo la loro volonta'

avere una legge *inutile* perche' all atto pratico non serve a niente e non viene applicata e' solo uno dei tanti esempi del perche' la giurisprudenza italiana e' completamente sputtanata
l'alleggerimento dei nostri codici e' in tutto il mondo ritenuto una importante necessita'

e questo si ottiene CAMBIANDO leggi vecchi e inutili con leggi adatte ai giorni nostri e *molto pratiche* ma MOLTO, attintenti con la realta' in cui viviamo e *utili* per i cittadini che abitano il paese

le leggi che non rispondono a questi requisiti devono (dovrebbero) essere eliminate

mettendo a parte che le cose che dici non hanno una base verificabile, si può dire che la mancata applicazione dipende dalla discrezione del soggetto, e non dal sistema legiferatorio. tu dici "in teoria in un paese civile", il che contiene grossissime approssimazioni dovute ai concetti di "teoria" e di cosa si intende per "civiltà". sono cose ideali, belle, platoniche, ma hanno la consistenza della lolla.
tiri in ballo concetti come "volontà degli elettori" che in un sistema di delegazione democratica non ha un riscontro diretto né lo ha mai avuto. l'unico mezzo che esercita una ipotetica volontà diretta universale e più o meno egalitaria sarebbe il referendum; ma anche qui all'acqua di rose.
ma sorvolando anche su questo le cose che dici non riguardano in alcun modo la discussione fatta finora. divaghi su massimi sistemi giurisprudenziali che sono sostenuti dalla tua semplice opinione. diamine, validissima; ma è pur sempre una chiacchiera.

la legge che stiamo discutendo è molto pratica: gare giochi e allenamenti (ma non spostamenti generici) su strada pubblica devono essere autorizzati. fine.
se io mi alleno su strada - non potendo magari fare altrimenti, o solo perché mi piace - sono in torto. se nessuno mi dice niente è per "gentilezza", comprensione, e tolleranza. giusta o sbagliata che sia, non fa differenza.
Salvo 73
Novellino

Messaggio da Salvo 73 »

Io abito in provincia di Trapani. E devo dire che qui le cose tutto sommato vanno bene. Ho sentito anche che in un paese vicino dove ci sono campioni del podismo. Altofonte, si devono allenare in montagna perchè allo stadio spengono la luce. E ' veramente assurdo. Bisogna farsi sentire soprattutto in periodi di campagna elettorale come questo.
dontknow

Re:

Messaggio da dontknow »

mantissa ha scritto:
tiri in ballo concetti come "volontà degli elettori" che in un sistema di delegazione democratica non ha un riscontro diretto né lo ha mai avuto
ma che stai a di' sei abituato all'italia dove chi viene eletto ruba
all'estero DEVI tenere fede agli impegni o ti mandano a casa, anzi ti ci mandano per molto meno
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

a parte che non è proprio così. ma cosa c'entra questo.
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

cmq secondo me mantissa è un vigile urbano :asd2: :smoked:

Torna a “Bar del Forum”