ADIDAS BOOST

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

enrico79
Novellino

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da enrico79 »

ciao a tutti,io uso da sempre adidas boston a2,nike marathoner a1 ,nike lunarglide 3 a3.il 70% uso boston.
sono alto 1.74 per 57.5 kg.
ero moto curiose e dopo lunga ricerca mi sono comperato le Energy Boost (non le Adistar Boost ) 127 euro,ormai ho speso una cariolata di soldi in scarpe dunque euro piu' euro meno non muoi (con tutto il rispetto per i soldi data la drammatica situazione che stiamo vivendo,pre io non navigo nell' oro sono un semplice impiegato,dico questo per non essre frainteso e scambiato per il solito figlio di papa' che vuole le ultime scarpe per ppi correre a 5.45...).
gia ' rpvando il 41-1/3 che pe rme è un po grandicello mi è bastato per farmi gia' un po di l'odea della scarpa.molto molto comoda e moto morbida,dava l'impressione di camminare nel budino...dunque poco reattiva.
arrivare le scarpe decio di provarle,un percorso di 8 km a circa 4.55,confermata la morbidezza e la comodita',un sensazione strana ma piacevole,da sicurezza e senso di protezione alle ginocchia e caviglie.
il giorno dopo decido di provarle ad altri ritmi nel mio percorso di asfalto di 10150 m.parto e faccio i primi 3km a 5' confermando quanto scritto sopra,poi decido di aumentare e mi porto a 3.46-47 e li il discorso cambia notevolmente.la comodita' e la morbidezza rimangono ma quello che emerge positivamente e la sensazione di spinta che si riceve,la pianta viene spina i avanti,una sensazione davvero piacevole che ti da la voglia di tirare.non so se questo sia effetto pacebo dalle pubblicita' lette in giro ma quello che ho provato è stato questo.gli ultimi 2.5 km ho poi aumentato ancora un' passando a 3.36-37,davvero bello correre cosi con la sensazione di far meno fatica a girare le gambe.io le considero delle a2 "strane" data la morbidezza,il loro peso è molto ridotto pesano 10g meno delle boston,251 g le 40-2/3.la sensazione rispetto alle boston è molto diversa ancor di piu' ispetto alle marathore che sono entrambe estremamente piu' dure e reattive,o almeno una sensazione di risposta piu' secca.da tenere presnte che in questo periodo la mia forma è piuttosto deficitaria data la mia tendinite e dunque non ho potuto tirare piu' di tanto,credo che possono dare ancora qualcosa queste scarpe.
bisogna aspettare 7/8 allenamenti per vedere come si comportano le ginocchia,se è vero che restituiscono il 15% di energia in piu' significa che i movimenti devono essere piu' rapidi,deve pur scaricarsi da qualche parte il plus di energia...
sono sarpe che consiglio ma che certo non possono dare a me 15"-20" secondi al km.magari fosse cosi le uuserebbero tutti al posto delle chiodate per fare i 5000...possono forse dare qualcosa in termidi di tempo a chi corre i 10000 con tempi in torno ai 4.20-25 non comunque 20" ovviamente.poi per chi corre piu' veloce per forza gap diminuisce,piu' veloce vai meno puoi migliorare.comunque regalano una bellissima sensazione di corsa.
cosa non da sottovalutare sta nel fatto che chi le ha provate,io,ha un peso di 57 kg poco piu',non certo 75 kg...credo che quello che ho provato io sia diverso da quello che puo' provare un atleta di stazza ben maggiore,credo che da parte loro il giudizio diventerebbe meno lusinghiero.
consiglio queste scarpe ad atleti leggeri e con ritmi da 4.30-40 in giu'.
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

72 kg 4'30 in gara 10 km... dovrò cambiare scarpe tra un mesetto...che faccio, le guardo o passo oltre?! :asd2:
Trail life :beer:
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nico74 »

enrico79 ha scritto:...[tr][/tr]consiglio queste scarpe ad atleti leggeri e con ritmi da 4.30-40 in giu'.
Io peso 72 kg e ho dei ritmi decisamente più lenti. Provengo da Response 21 ed ora uso Glide 5. Ho provato le boost solo in negozio e devo dire di non aver avuto una fantastica impressione alla calzata. E' come se con il mio peso le sentissi un po' troppo leggerine.
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
philglide
Novellino

Messaggio da philglide »

Ciao. Ho chiamato oggi al negozio di Milano dove spesso ho acquistato x chiedere delle energy boost e non le avevano. Sono delle A2, dispongono solo delle A3 le adistar boost. Dicono che queste promesse innovative, avendole pompate eccessivamente con una forte pubblicità non si sa bene che riscontro pratico possano avere nell'ambito strettamente tecnico. Sono alto 1,76 x 67 kl e fino ad ora mi sono allenato alternando brooks glycerin 9 e saucony cortana, usando le launch solo per gare e ripetute. Un mese fa ho preso le nuove glycerin 10 da usare per i lunghi e la CLR. Avrò pur migliorato la mia andatura, forse mi sono abituato al differenziale minimo delle cortana, ma fatto sta che non riesco a correre con le nuove brooks. Anche se perfette e comode, durante la corsa mi sento le gambe pesanti e ''impastate'' e a fine allenamento ho dei risentimenti muscolari notevoli. Con le vecchie glycerin, mai niente di tutto questo, sono al secondo paio e le ho tirate oltre i 1400 km. Nemmeno le cortana mi hanno mai convinto ed entusiasmato particolarmente. Con le launch, fantastiche, usate anche per le mezze, sono a c.ca 400 km e iniziano a lasciarmi qualche postumo. Praticamente urgono scarpe e magari qualche consiglio sulle adidas che avevo preso in considerazione. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
PB
10km: 38':21'' (24/3/13 Bagheria)
21km: 1h:22':14'' (17/3/13 Riposto)
pfabio72
Novellino

Messaggio da pfabio72 »

cercate in un negozio adidas di bergamo ( centro commerciale le torri) le hanno finite e dicono che fino a luglio ne avranno più! ne hanno vendute una marea ..dicono loro....
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

piccolo OT ironico: viste le maratone di Boston e Dubai(Desisa) e Londra(Kebede) per chi è interessato alla prestazione si consiglia le nike streak 3 :) che sono talmente vecchie che sono fuori catalogo :smoked:
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

....cmq Mutai non ha usato le Boost :culone:

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

le boost mi sembra le abbia usate Haile Gebrselassie (versione adios) che negli ultimi due - tre km è scoppiato letteralmente ed è stato mandato quasi a fan...
dall'organizzatore che lo incitava dalla macchina di testa :D
Forse le ha usate Some a Parigi, dato che ha dichiarato che non sa come abbia fatto a vincere con quel tempo..... si sarà dopato mangiandosi una boost? :mrgreen:
ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ventoaltraverso »

non corro come una lepre e farò figura del figlio di papà come suggerito da enrico79, però queste nuove Adidas mi hanno incuriosito.

Di guadagnare 10 o 20" al km non me ne frega un granché e non credo che siano le scarpe a fare i tempi, ma sono molto interessato alla durata (si parla di 2000 km... siamo sicuri?) e soprattutto alla morbidezza. In particolare, essendo io leggero ma avendo comunque problemi alle ginocchia, ovviamente cerco sempre una scarpa che ammortizzi al meglio. Ora, queste boost sono neutre mentre io sono un po' pronatore e ho sempre usato scarpe rinforzate: meglio che lascio perdere o si possono indossare anche con un po' di pronazione?

So già che se lo chiedo al negoziante, figuratevi se mi sconsiglia di acquistare l'ultimo modello che costa di più :D
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

con le mie Boost corso la 50km di Romagna: direi tt ok!

Torna a “Adidas”