corsa e dieta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: R: corsa e dieta
La mia esperienza e' che ho visto il dimagrimento (non solo la perdita di peso) nel momento in cui ho iniziato a correre 200k al mese e facendo attenzione a qualita' e quantita'. Ammetto che qualche giorno ho combattuto contro i morsi della fame. Ma non e' stata una difficolta' insormontabile. Non esiste uno specifico consiglio ma solo un nuovo regime di vita da adottare gradualmente. Mi peso una volta a settimana e per ora penso di dover mantenere il peso raggiunto. Poi da gennaio tentero' di limarlo un po'.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
- Ultramaratoneta
Re: corsa e dieta
Qualche post fa è stato scritto che gli sgarri non sono dei problemi, niente di più sbagliato se l obiettivo è la perdita di peso, lo sa chi di peso ne ha perso molto. Chi è in sovrappeso o obeso cerca tutte le scuse per crearsi un alibi per mangiare, chi non ha mai avuto tanti kg in più non puó capire. Lo sgarro magari è un biscotto una volta e dopo una torta intera, chiaro che se uno vuole solo mantenere il peso non ha questi problemi.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Guru
beh, appunto dipende da quanto peso si deve perdere...considerare alla pari sovrappeso e obesità, mi sembra un tantino esagerato...per quanto mi riguarda, io sgarro (sotto le feste anche qualcosa in più), ma se continuo il solito allenamento e normalmente seguo un'alimentazione sana (anzi, mi devo controllare anch'io, perchè non sono una di quelle che possono mangiare di tutto), al massimo avrò un pò di gonfiore o ritenzione idrica dopo le feste, ma non mando all'aria tutto...anzi, aggiungo che in questi ultimi due mesi, sono calata, e lo sgarro al weekend (che di sicuro non si limita ad un solo biscotto) me lo sono sempre concesso!betana ha scritto:Qualche post fa è stato scritto che gli sgarri non sono dei problemi, niente di più sbagliato se l obiettivo è la perdita di peso, lo sa chi di peso ne ha perso molto. Chi è in sovrappeso o obeso cerca tutte le scuse per crearsi un alibi per mangiare, chi non ha mai avuto tanti kg in più non puó capire. Lo sgarro magari è un biscotto una volta e dopo una torta intera, chiaro che se uno vuole solo mantenere il peso non ha questi problemi.
-
- Mezzofondista
Ecco adesso ho letto con piacere tutti i consigli che tutti del forum mi avete dato, devo dire che a un certo punto ho pensato di aspettare qualche tempo prima di rispondere perche mi sono sentita un po' attaccata !! trovo che mantenere un regime alimentare equilibrato sia la base io mi sono scaricata un diario alimentare per controllare le calorie che introduco e devo dire che e' davvero utile
Ma oggi dopo aver corso avrei spaccato il mondo e questo e' un bene molto bene scarico tutte le negativita' !!
Insomma voi siete ad dei livelli molto alti e con traguardi diversi dai miei adesso

Ma oggi dopo aver corso avrei spaccato il mondo e questo e' un bene molto bene scarico tutte le negativita' !!
Insomma voi siete ad dei livelli molto alti e con traguardi diversi dai miei adesso

-
- Top Runner
Corri e divertiti Soprattutto....la corsa deve essere prima di tutto un piacere senno è facile abbandonarla. Il peso vedrai che verrà da se.... 

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
Donatore
- Pink-Moderator
Infatti
Vediamo di non confondere troppo le idee... storie diverse, esigenze diverse
Poi vorrei che mi spiegaste come fa una pink a preparare il pranzo di Natale, avere i parenti a casa e spararsi 20 Km la mattina

Vediamo di non confondere troppo le idee... storie diverse, esigenze diverse

Poi vorrei che mi spiegaste come fa una pink a preparare il pranzo di Natale, avere i parenti a casa e spararsi 20 Km la mattina

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
Tanto per sdrammatizzare un po':
quanti km alla settimana deve correre questo tizio per andare in pari con le 29,000 calorie giornaliere che la sua dieta contemplava???
http://www.corriere.it/cronache/13_dice ... b5f9.shtml

quanti km alla settimana deve correre questo tizio per andare in pari con le 29,000 calorie giornaliere che la sua dieta contemplava???
http://www.corriere.it/cronache/13_dice ... b5f9.shtml

PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
- Guru
Lo trovo estremamente triste...una vita ed una morte davvero orribile, affogare nel grasso...è una malattia molto grave
-
- Aspirante Ultramaratoneta
mamma mia...non so se è più pesante il tipo o l'articolo...

-
- Top Runner
Io lo considero un suicidiofilorun ha scritto:Lo trovo estremamente triste...una vita ed una morte davvero orribile, affogare nel grasso...è una malattia molto grave

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294