Bella giornata, gran bella compagnia e come sempre, bello ripercorrere il tracciato della ecomaratona!
qui mi sento a casa mia, abito a pochi km, ci corro spesso per gare o allenamenti ed era la mia quarta partecipazione
Forse ho dato per scontato che dopo tre edizioni dove avevo sempre migliorato il mio tempo (3h 39' nell'ultima) ,dovevo per forza
migliorarmi ulteriormente.Questo ingenuo ottimismo mi ha fatto partire un po' troppo allegrotto, ma già a Barbaresco (10km) ho capito che
le sensazioni non erano buone , ho cercato di tenere sperando in una crisi passeggera, purtroppo superato Neive al km 22, mi sono sentito svuotato
e senza energie, confesso che ho anche pensato di fermarmi,comunque ho rallentato e tribolato fino alla fine, ma sono riuscito a finirla.
Ancora una volta ho avuto la conferma che la maratona non ti regala niente, devi prepararla bene e affrontarla sempre con umiltà......sicuramente come preparazione avevo parecchi lunghi, ma sono partito troppo sicuro e troppo forte e immancabilmente sono stato castigato.
Comunque a fare svanire la piccola delusione è bastato il pranzo e la bella compagnia, ho rivisto con piacere Francesco, Sarah,Franchino e Euge con il quale ho condiviso un po' di km e parecchi brindisi!!