Stamattina fatto altro tentativo, non male, nel senso va un pelino meglio xò i tempi ed il passo abituale è lontano quasi di un minuto...cmq x ora nn mi curo dei tempi, vado e vedo cosa succede. Non riuscendo più ad andare la sera, piuttosto che non correre mi sforzo di cambiare i miei ritmi e di fare questa levataccia uscendo a panza vuota...
Cmq la giornata ha un aspetto differente eppure ho lavorato x parecchio tempo alzandomi alle 5...è proprio la corsa a cambiare i punti di vista
Io ormai da luglio 2009 corro solo la mattina (esco, a seconda delle giornate, tra le 5.30 e le 7.00), le volte che mi salta l'allenamento e dovrei farlo la sera, non trovo mai la voglia. Esco regolarmente a digiuno anche per uscite lunghe (lunghe per me sono fino a 25 km) fermo restando che faccio poi colazione al rientro.
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14'' Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09) PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09) Km 2008:1511 Km 2009:2622 Km 2010:618
io prima di inziare da aprile 09 a correre la sera, avevo provato un anno prima correre la mattina per 4 mesi alle 6, 35/40minuti tutti i giorni sul tapis, ma risultati deludenti nel per perdere peso,ma molto efficace nel affrontare la giornata, al contrario invece la sera Booo!!! tutto questione di testa?
sarà che non siamo fatti con lo stampo ed ognuno ha i suoi ritmi metabolici: io un paio di volte ho provato ad andare a correre prima delle 8 del mattino ed ero in coma profondo (nonostante spesso mi capiti di cominciare a lavorare ben prima di quell'ora): le gambe non giravano assolutamente.
d'altronde conosciamo tutti persone che al mattino non carburano prima di una certa ora ma poi vanno in crescendo fino a notte fonda ed altri che funzionano in maniera opposta ...
adesso che sto andando dopo le 9 vado divinamente (sempre riguardo alle mie capacità ), prossimamente dovrò articolare gli allenamenti nella fasce orarie lasciate libere dai turni di lavoro (che cambieranno di giorno in giorno) e vedremo che andrà
....è vero che nn bisogna assolutamente fissarsi sui tempi di allenamento...provato sulla mia pelle con piccolo infortunio al piede destro solo xke mi sono messo in testa che in 5 giorni devo essere in grado di rientrare nei miei tempi abituali di allenamento su un percordo fisso.
Risultato che mi sento una spina piantata nel piede ad ogni passo che faccio, ma si va avanti...!!!
almeno domani potrò correre a un ora "umana"