ciao Alberto,
provate ieri sera in palestra, come primo impatto, che dire, forse è presto per sbilanciarmi ma ho l'impressione che, per le mie esigenze, io non possa chiedere di meglio... e forse per un po' mi metterò finalmente l'anima in pace... speriamo!!!

Ideali per quasi tutte le attività in palestra (tranne powerlifting e affini, ovviamente, che peraltro non pratico) per la capacità di diventare tutt'uno coi piedi, anche nei movimenti laterali repentini e nei cambi di direzione improvvisi si ha sempre una grande sensazione di sicurezza e stabilità, le scarpe stanno letteralmente incollate ai piedi, come un calzino elasticizzato solo un po' imbottito nella parte inferiore. Splendida sensazione quando le calzi, il piede entra nel suo alloggiamento e sembra fare un click come in un meccanismo di precisione, quando le togli, si sfilano come un guanto... spettacolo!!! La tomaia ha una morbidezza quasi setosa (ideale per chi corre sockless) ed è super-elastica, la si può stretchare come non avevo mai visto finora. E qui devo dire che di tomaie "simil-flyknit" ne ho provate altre, anche montate su scarpe ancora più costose di queste, ma no, mi spiace, non ce n'è, questa qui non si batte!

Per il resto, non so nel tuo caso, come sai sono pur sempre delle Free, seppur meno estreme delle vecchie 3.0, quindi destrutturate nella tomaia e nell'intersuola, per macinare km con queste qui bisogna fare una transizione progressiva e la riuscita dell'operazione è soggettiva e imprevedibile... quindi non saprei se consigliartele, però son talmente belle e fighe e comode e uniche che, pensandoci bene, un qualche motivo potresti anche trovarlo!

Io le ho prese a 85 euro dall'amazzone, alcuni utenti negli outlet nike le hanno prese forse con qualche euro in meno, però io non ho outlet nike a portata di mano e comunque ho scelto la colorazione che mi piace, silver/white/black/yellow... cioè queste qui
Un dubbio la suola, ok che conto di usarle indoor quindi la cosa dovrebbe essere relativa, ma mi rivolgo agli amici forumer che le usano su strada, a ogni uscita con quel disegno quanti sassolini raccolgono?!?
Ah, quasi dimenticavo, la US 8,5 pesa 188 g (ma le mie vecchie mizuno wave evo cursoris pesano un po' di meno!

).