Credo allora che sia necessario fare un passo indietro, forse non ci intendiamo, probabilmente do per scontato cose che invece non lo sono.
Fatemi dunque capire se quello che scrivo di seguito ha un senso, oppure no:
1) questo "Calendario maratone" serve per poter avere sott'occhio immediatamente il calendario delle maratone future, come aiuto per l'organizzazione della partecipazione alle prossime gare;
2) se cerco la discussione relativa ad una gara passata, posso utilizzare il tasto Cerca, oppure la ricerca di Google, sicuramente non vado a pescarmi il calendario del 2015 per cercare la discussione di una vecchia maratona in particolare;
3) tutti gli interventi in questa discussione hanno l'esclusivo scopo di aggiornare la lista delle maratone nel primo post. Non si tratta dunque di un thread che ha senso rileggersi dall'inizio alla fine, ma solo come consultazione della lista continuamente aggiornata nel primo post, o eventualmente quelli più recenti, per informarsi sulle ultime "novità" (se qualcuno ha poi voglia se la può anche rileggere per intero, ma in questo caso non ha senso parlare di "leggibilità");
4) ho aggiornato anche il titolo della discussione, così è l'ultima volta, mi sembra che ora sia sufficientemente chiaro e non ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni.
Attendo commenti circostanziati in merito, e critiche costruttive, sempre allo scopo di rendere questo thread il più utile possibile.
Grazie!