[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Trap
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Trap »

Se ti sei allontanato dal sensore cadenza/velocitĂ  entra di nuovo in funzione il GPS. In teoria dovresti trovare, scaricando i dati, che velocitĂ  e distanza vanno avanti ma senza cadenza di pedalata. Per la velocitĂ  max non saprei che dirti... 141 di garmin sono troppi ma se fai gallerie/ perde sia segnale GPS e non ha il sensore vel/cad collegato fa un calcolo approssimativo per portarti in linea retta tra l'ultimo e il primo di nuovo rilevato. Hai provat a importare l'attivitĂ  su strava e metterla a confronto?
Vittosss
Novellino

Messaggio da Vittosss »

ciao Trap e grazie per la risposta.
allora, devo fare una controprova e, rimanere fermo e far girare la ruota e vedere se i dati vanno avanti.

dunque, a 141 km/h i dati di cadenza sono a 0. però è anche vero che in effetti, in discesa, non pedalavo...
strava segna 66km/h di vel max.
anzi, a voler essere precisi il dato numerico segna 66. il grafico circa 55....

ma strava da che parte prende i dati che cmq ogni tanto sono leggermente diversi da quello del garmin.
lancillotto76
Mezzofondista

Messaggio da lancillotto76 »

alla fine a forza di aggiungere cento qua e cento lĂ  sono arrivato allo sforzo di prendere il fenix 3 hr normale non zaffiro, altri 100 solo per lo zaffiro non si poteva fa.
Preso ieri sera in negozio. Rispetto agli altri qui è un altro mondo . però ho una perplessità. Quando avete preso l'orologio nuovo, la batteria era scarica? Perchè ieri l'ho aperto appena comprato, e come accendo mi da segnale di low battery. Riesco a malapena a impostare le info iniziale, entro nel menu e vedo la batteria tipo al 7%. Praticamente era da ricaricare subito. volevo sapere se tutti lo avete trovato scarico o quasi scarico, perchè a sto punto lo riporto in negozio non vorrei fosse mezza difettosa la batteria e tra un mese mi ritrovo con un orologio da mandare in assistenza e dopo 400 euro spese che per me sono un'assurdità proprio non ne ho voglia
deil
Mezzofondista

Messaggio da deil »

@lancillotto76 il mio l'ho scartato poche settimane fa. La batteria era al 30%. L'ho ricaricata dopo circa un giorno, che era arrivata al 9%. Da lì ci ho fatto quasi due settimane. Periodo in cui ci ho smanettato un po' per capire a grandi linee come funzionava.
Che io sappia le batterie al litio (sia dentro gli apparecchi che nuove) vengono vendute con una carica residua che non è mai il 100%.
Probabilmente ha avuto una giacenza in negozio superiore al mio che ho preso su internet. Quindi magari era al 30% e poi ha perso carica strada facendo.
Per esempio il mio aveva il software aggiornato all'ultima versione disponibile. Nel caso non fosse così per il tuo, giustificherebbe la bassa carica residua della batteria...
Cmq prima di pensare al peggio, prova a caricarlo e vedere se ha una durata ragionevole...
Garmin Fenix 3 HR
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

ieri ho aggiornato all'ultimo 4.20 (non avevo avuto ancora occasione)... che dire? ogni aggiornamento qualche spiacevole novitĂ 
fino a ieri il cardio segnava picchi strambi a salire, adesso li segna a scendere: mentre corri a 130 bpm (che fino a ieri sono stati 160) gli parte la brocca per un tot e scende a 100 (che fino a ieri sono stati 200)
insomma non so nemmeno dire se è migliorato o peggiorato nelle sue stime astrologiche sulla FC :(
Corro nel vento e canto...
deil
Mezzofondista

Messaggio da deil »

@marcob ...e tu dici che non è imputabile alla particolare corsa, al sudore di giornate un po' più calde, ad un saltellamento dell'orologio...?
Garmin Fenix 3 HR
lancillotto76
Mezzofondista

Messaggio da lancillotto76 »

il mio aveva la versione 3.80 per il software. La batteria sarĂ  stata al 8-9% appena acceso la prima volta.

devo capire se la batteria funziona correttamente altrimenti glielo riporto . da ieri sera staccato a mezzanotte dalla carica, ha consumato il 16% di batteria. Non ci ho fatto cose particolari non mi ci sono allenato e ho attivato il gps giusto per provare una camminata. Luminosità al minimo retroilluminazione manuale solo alla pressione dei tasti. ci ho smanettato un pò ma nemmeno tanto. forse il 16% di batteria in 16 ore senza allenamento può essere un consumo eccessivo...
deil
Mezzofondista

Messaggio da deil »

@lancillotto76 ...io sono quello meno indicato a risponderti, dal momento che ho fatto solo due ricariche...
Però dal 9% a 0 ci ha messo molto più tempo (in proporzione) che per arrivare dal 100% al 97% attuale.
Adesso non lo sto indossando. Sinceramente ho fatto fatica a distaccarmene, alla fine anche il monitoraggio della mia (in)attività giornaliera diventa un gioco al quale ti appassioni...Ma l'ho comprato come cardiofrequenzimetro e come tale voglio usarlo. Alla fine di una notte insonne verificare quanto sonno profondo o meno profondo ho dormito non è che mi sia di grande aiuto.
Quindi non so dirti come evolverĂ  la prossima scarica dell'orologio. Cmq se noto qualcosa di anomalo, ti aggiorno...
Garmin Fenix 3 HR
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

@deil: assolutamente certo che tutto tranne l'aggiornamento firmware fosse cambiato: sono mesi (anni se contiamo i modelli precedenti) che riscontro assurditĂ  del software dei device di garmin e purtroppo, vista la maggiore assurditĂ  del loro supporto tecnico, non posso fare altro che tenermele...

la mia speranza attuale è che si assesti cmq in questo comportamento senza tornare a mostrare picchi da 200 bpm e oltre
Corro nel vento e canto...
deil
Mezzofondista

Messaggio da deil »

@marcob ...perfetto. ](*,)
Stiamo parlando della versione HR, non della fascia, giusto?
Garmin Fenix 3 HR

Torna a “Garmin”