Asics, per il mercato "fashion" ogni tanto mette in vendita i vecchi modelli (anche se non so chi può volerli anche come "stile")
In genere ripropone le Nimbus e le Kayano.
Mi pare che in questo periodo si trovano le Kayano 14.
Potete approfittarne per fare una comparativa.
Edit: ci sono anche sul sito ufficiale. Kayano 14 e Nimbus 9
Rispetto alle Novablast 3 queste come sono? Sempre super morbide? Le Novablast 3 per il mio piede uscito dalla fascite le ho trovate troppo instabili e morbide: ho dovuto darle via.
Io non le ho, però Il materiale dell'intersuola è lo stesso. A suo vantaggio credo vada la larghezza che è più generosa e dovrebbe bilanciare un po' di più l'altezza da terra.
Visto il feeling non scattato con le Glycerin 20 ho provato e acquistato le nimbus 25. Numero 45. Mi sembrano morbide ma più stabili delle novablast quindi sono fiducioso.
Molto buone le sensazioni, per la prima volta ho avuto zero dolori al piede infortunato.
L'unica nota stonata è il poco spazio in punta e il fatto che sono un po' precise sul collo del piede, infatti ho dovuto allargare i lacci degli ultimi due buchi fino a renderli flosci per non darmi fastidio.
Dopo tre uscite direi che le sensazioni continuano buone. Il piede zero problemi e gambe fresche. Se tra un paio di mesi continua così ne prendo un secondo paio prima che arrivino le nuove.
Due uscite una da 13 (ciclabile) e una da 20 (sterrato facile): scarpa comodissima, ben ammortizzata e agile. Due pecche sulla suola: troppo liscia, su strada bianca e sterrato poca presa; su bagnato non è un gran che.
Decisamente meglio della Invincibile 2, le trovo meno ingombranti e agili, nel senso che nelle curve rispondono subito, ti seguono, cosa che le invicibile non facevano.
Continuiamo a correrci
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Vorrei tornare alle Nimbus dopo qualche anno di Glycerin. Al momento sto portando alla fine due paia di 20, tg. 45. Come calzano le Nimbus 25 rispetto alle Glycerin 20? Qualcuno che le ha provate entrambe?
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze "Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"