23^ Maratona di Verona - 17/11/2024
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Rob_B
- Mezzofondista
Re: 23^ Maratona di Verona - 17/11/2024
Chiusa pure io.
Il garmin dava 3.34 ma attendo il tempo ufficiale (il
Display segnava 3.41, non so se può essere dovuto alle partenze sfalsate).
Sbagliato (come sempre) strategia, primi km a bomba per recuperare il gruppo da 3.30, faticato e parecchio nel finale.
A parte ciò, possiamo dire che il percorso era bruttino? In alcuni punti (un ponte ad esempio) anche parecchio stretto. Uguale le corsie parallele A/R.
Alla fine l’unico tifo (spero spontaneo) è stato alla caserma militare. Città non pervenuta se non negli ultimi 200 metri.
Il garmin dava 3.34 ma attendo il tempo ufficiale (il
Display segnava 3.41, non so se può essere dovuto alle partenze sfalsate).
Sbagliato (come sempre) strategia, primi km a bomba per recuperare il gruppo da 3.30, faticato e parecchio nel finale.
A parte ciò, possiamo dire che il percorso era bruttino? In alcuni punti (un ponte ad esempio) anche parecchio stretto. Uguale le corsie parallele A/R.
Alla fine l’unico tifo (spero spontaneo) è stato alla caserma militare. Città non pervenuta se non negli ultimi 200 metri.
-
pippotek
Donatore
- Guru
bravissimi!
aspettiamo racconti 
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-
Matt21
Donatore
- Ultramaratoneta
Anche a me non è piaciuto, fatta la mezza l'anno scorso.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
hd0167
- Mezzofondista
Io invece ho trovato il percorso piuttosto scorrevole, e alla fine, grazie anche al clima ideale e’ arrivato anche il pb a 3 37 50.
Ho corso insieme ai pacer delle 3,40 (bravi e professionali) fino al 35 k, poi dentro la caserma, quasi senza accorgermi, l’incitamento dei militari in divisa mi ha fatto aumentare il passo che sono riuscito a tenere fino al traguardo
Ho corso insieme ai pacer delle 3,40 (bravi e professionali) fino al 35 k, poi dentro la caserma, quasi senza accorgermi, l’incitamento dei militari in divisa mi ha fatto aumentare il passo che sono riuscito a tenere fino al traguardo
Pb
42,2 km: 3h 37’ 45’’ (2024 Verona)
21,1 km: 1h 37’ 33’’ (2021 bastia umbra)
100 km: 13h 48’(passatore 2022)
42,2 km: 3h 37’ 45’’ (2024 Verona)
21,1 km: 1h 37’ 33’’ (2021 bastia umbra)
100 km: 13h 48’(passatore 2022)
-
Bruce77
- Aspirante Ultramaratoneta
Il percorso non era un granché, però ha il vantaggio di essere tutto in piano ed in una stagione favorevole, si adatta per fare il PB, anche perché è molto partecipata e non corri quasi mai da solo.
io sono arrivato in auto verso le 7.30... Dunque tutto di corsa, ritiro pettorale, deposito borsa e poi si va in griglia. Rivedo finalmente @poco82 , fido compagno di maratone, con cui di dilungo a chiacchierare prima della partenza.
Poi veniamo alla gara.. L'idea era di farla a4:20 e poi vedere che fare, visto che è il lunghissimo Pre-Reggio Emilia... Le gambe nonostante il periodo di carico spingono bene e mi metto a 4:16 di media e vado via liscio così fino al 35k. Divertente il giro dentro la caserma, e grande incitamento dai soldati.
dopo il 35k sento un pò la stanchezza e decido di mollare l'idea di chiudere sulle 3h e rallento un pelo.. Comunque al 40k mi riprendo e faccio gli ultimi 2k a 4:10 circa. Chiudo in 3h01'56", che è ben al di sopra delle mie più rosee aspettative. Peccato che mancassero le docce all'arrivo, c'era da tornare allo stadio alla partenza.
Gara comunque molto partecipata e ben organizzata, freddo e nebbia in abbondanza per non distrarsi troppo ad ammirare il panorama
La potrei rifare
io sono arrivato in auto verso le 7.30... Dunque tutto di corsa, ritiro pettorale, deposito borsa e poi si va in griglia. Rivedo finalmente @poco82 , fido compagno di maratone, con cui di dilungo a chiacchierare prima della partenza.
Poi veniamo alla gara.. L'idea era di farla a4:20 e poi vedere che fare, visto che è il lunghissimo Pre-Reggio Emilia... Le gambe nonostante il periodo di carico spingono bene e mi metto a 4:16 di media e vado via liscio così fino al 35k. Divertente il giro dentro la caserma, e grande incitamento dai soldati.
dopo il 35k sento un pò la stanchezza e decido di mollare l'idea di chiudere sulle 3h e rallento un pelo.. Comunque al 40k mi riprendo e faccio gli ultimi 2k a 4:10 circa. Chiudo in 3h01'56", che è ben al di sopra delle mie più rosee aspettative. Peccato che mancassero le docce all'arrivo, c'era da tornare allo stadio alla partenza.
Gara comunque molto partecipata e ben organizzata, freddo e nebbia in abbondanza per non distrarsi troppo ad ammirare il panorama
La potrei rifare
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832
-
jeffetto
- Guru
Hola!
Finita anch'io con pb abbassato rispetto a 3 anni fa di 7 minuti 3h34'43" ufficiale. Sono davvero soddisfatto anche perché ho avuto qualche problema al tda sx nella ultime settimane ed ho saltato diversi lavori, ed anzi che son riuscito a recuperare. Che dire, anch'io come Rob_B mi son fatto prendere la mano nella prima parte e sono andato decisamente troppo veloce per almeno 6/7 km di fila e poi ho pagato un po' alla fine. Freddo, molto, ma meno di quanto annunciato. Anche a me la parte dopo i 20k non è piaciuta molto anche perché c'erano diversi tratti di asfalto terribilmente irregolare e confermo tappo dovuto a corsie strette nella prima parte (meno male sennò toppavo ritmo anche di più
). Alla fine stupendo arrivo in Piazza Bra e veramente fantastico il passaggio in caserma con tutti i soldati schierati e che incitavano i gareggianti! Per il resto mi sembra organizzazione davvero ottima. As usual gara risultata più lunga per via delle traiettorie non ottimizzate ed errore del GPS, ma ho usato un app di pacing con correttore ai milestones ed alla fine è stata perfetta. Buone corse!
Finita anch'io con pb abbassato rispetto a 3 anni fa di 7 minuti 3h34'43" ufficiale. Sono davvero soddisfatto anche perché ho avuto qualche problema al tda sx nella ultime settimane ed ho saltato diversi lavori, ed anzi che son riuscito a recuperare. Che dire, anch'io come Rob_B mi son fatto prendere la mano nella prima parte e sono andato decisamente troppo veloce per almeno 6/7 km di fila e poi ho pagato un po' alla fine. Freddo, molto, ma meno di quanto annunciato. Anche a me la parte dopo i 20k non è piaciuta molto anche perché c'erano diversi tratti di asfalto terribilmente irregolare e confermo tappo dovuto a corsie strette nella prima parte (meno male sennò toppavo ritmo anche di più
Ultima modifica di jeffetto il 19 nov 2024, 17:16, modificato 3 volte in totale.
-
The Spirit
- Novellino
Ciao,
Fatti salvi i percorsi e partenze comuni tra 21k e 42k e gli insufficienti bagni in partenza il resto mi è piaciuto molto.
Stranamente, a parità al singolo secondo di tempo misurato dal mio garmin e dal timer ufficiale, il mio garmin ha segnato 42, 64 km!!
In pratica mi dava andature che non avevo, me ne sono accorto dopo metà gara e ho dovuto tirare per tornare al tempio obbiettivo...mah
Fatti salvi i percorsi e partenze comuni tra 21k e 42k e gli insufficienti bagni in partenza il resto mi è piaciuto molto.
Stranamente, a parità al singolo secondo di tempo misurato dal mio garmin e dal timer ufficiale, il mio garmin ha segnato 42, 64 km!!
In pratica mi dava andature che non avevo, me ne sono accorto dopo metà gara e ho dovuto tirare per tornare al tempio obbiettivo...mah
Pb maratona Reggio Emilia 15/12/2025 3h 50min 57sec
-
mimmo68
Donatore
- Aspirante Maratoneta
Finita in 3 ore 46' che per me rappresenta una gran soddisfazione, visto che nell'ultimo decennio ho praticato al 90% corsa trail e mi sono allenato pochissimo su strada. Che dire, gara molto ben organizzata ma dal percorso davvero brutto. Peccato, l'avevo fatta per due volte di fila (2009 e 2010) ed era altra roba. Ricordo molti più km in centro e soprattutto il passaggio all'interno dell'Arena. C'è da dire anche che il tempo grigio non ha esaltato il lungo passaggio accanto all'Adige. Comunque sono rimasto sbalordito dalla partecipazione massiccia che in altri tempi era impensabile. Bellissimo il passaggio in caserma, gli incoraggiamenti dei militari a quel punto del percorso mi hanno dato tanta carica. Ho letto solo ora dell'appuntamento prima della partenza, mi sarebbe piaciuto salutarvi di persona. Sarà per la prossima, credo difficilmente a Verona.
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Tantissimi complimenti a tutti, che tempi ragazzi!!
Molto contenta di aver salutato in partenza @Lore88 , @jonathan e @marpit , scusate se ho scritto di fretta stamani per il saluto ma non mi era riuscito di farlo nei giorni scorsi
Per me mezza di allenamento venuta meglio delle aspettative, purtroppo il freddo si è fatto sentire nei primi km e in partenza mentre aspettavamo poi il percorso pur non essendo gran che nei primi 10 dopo è bello quando entra in centro, il tifo ahimè è quello di sempre , poco tranne l’ultima parte ma almeno il tracciato è filante se si cerca il personale
Molto contenta di aver salutato in partenza @Lore88 , @jonathan e @marpit , scusate se ho scritto di fretta stamani per il saluto ma non mi era riuscito di farlo nei giorni scorsi
Per me mezza di allenamento venuta meglio delle aspettative, purtroppo il freddo si è fatto sentire nei primi km e in partenza mentre aspettavamo poi il percorso pur non essendo gran che nei primi 10 dopo è bello quando entra in centro, il tifo ahimè è quello di sempre , poco tranne l’ultima parte ma almeno il tracciato è filante se si cerca il personale
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Brava Fra!
E bravi tutti!
E bravi tutti!
La cipolla è un'altra cosa...