Claudio ha scritto:Sei stato un grande a scovare sti furbetti e vabbe ancora non hanno capito che la corsa almeno al mio livello o come la intendo io deve essere un piacere!!!Poetica(mente) ha scritto:Ho letto delle interessanti considerazioni e intanto vi ringrazio per averle espresse.
L'esempio delle dodici persone citato all'inizio del topic potrà sembrare eclatante e strano, ma posso assicurarvi che in seguito ho chiamato o rivisto questa gente e ho chiesto loro spiegazioni. Qua si parla di maratona e di mezze maratone "vere", non tapasciate domenicali, quindi tutto documentato e scritto per i secoli dei secoli.
"Rubare" 25 minuti sul tempo finale, o 18 minuti, ma anche solamente 5 minuti, quando il tempo è certificato da un chip, mi sa di infantile e non credo ci sia giustificazione plausibile.
Nessuno di loro ha preso un pettorale di un altro, nessuno di loro mi ha comunicato il tempo del loro Garmin, ma nelle loro mail mi dicevano che quello era il corrispondente cronometrico ufficiale della loro gara.
In seguito, di fronte alle mie perplessità documentate, c'è stato chi ha "confessato", c'è stato chi mi ha detto di aver trovato una scusa per allontanarsi dalla moglie per ... fare una vacanza ... alternativa, chi semplicemente ha sostenuto la tesi dell'errore ufficiale.
![]()
Ecco che allora mi sono chiesto se questa era un'abitudine comune..., visto che solamente un matto come me si è preso la briga e lo sfizio di curiosare ... dove NON deve.
![]()