[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rainfall
Novellino

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da rainfall »

non vorrei dire inesattezze, ma direi che la pianta è medio larga, non larghissima come le asics ad esempio (ho fatto il confronto con la nimbus e la cumulus quando la provavo), ma comunque abbastanza larga. Il fatto è però che di per sè allacciata ha, secondo me, un'ottima tenuta del piede in stabilità...guarda però che io sono ai primi passi, quindi è meglkio attendere qualche autorevole parere del forum... :-#
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Confermo che la pianta è media, ad esempio ho provato le New Balance 1064 e la pianta era più larga, Mizuno anche ha pianta più larga. Devo ancora inaugurarle su strada, comunque sono belle fascianti: ho dovuto prendere il 27 invece del mio classico 26.5 perchè ero pericolosamente vicino in punta, ma basta stringere le stringhe correttamente ed il piede è comunque ben fissato.
If you touch me
You'll understand what happiness is
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Alla calzata si avverte subito una sensazione di comodità ai piedi. Infatti non ci sono punti in cui si avverte quella "costrizione" che invece in altri modelli ci porta a regolare diverse volte l'allacciatura. In poche parole una pianta media che si può adattare a tanti tipi di piede.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

ma sono l'unico a cui queste scarpe calzano larghe, poco fascianti, mentre le Mizuno, che in teoria dovrebbero essere più larghe, vanno alla perfezione ? :nonzo:
Now and forever
Guru

@Nico: strana 'sta cosa... :nonzo:

io ieri primo test: per la prima volta ho dovuto prendere il 27 invece del mio classico 26.5 perchè ero vicino in punta. Provate ieri: finchè si è su asfalto tutto bene ma se trovi qualche pezzo un po' accidentato il piede un pochino si muove. Con il senno di poi sarebbe stato meglio il mezzo numero in meno: avrebbe calzata come un guanto!!
Ovviamente aspettiamo per una recensione completa, comunque mi sembra una scarpa molto poliedrica: innanzitutto pesa molto meno (almeno la mia di quanto dichiarato dalla casa) che dice 357 grammi mentre a me vengono 343/346 l due scarpe. In un punto mi sono dovuto fermare a riallacciarle perchè le avevo strette troppo, per raggiungere Saretta ho spinto abbastanza (calcolando che lei ha chiuso il km in 4:17, io ho perso circa 30 secondi, quindi ho fatto il km a circa 3:47 ma l'ho raggiunta dopo 600/700 metri) e sono tranquillamente venute dietro.
If you touch me
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

...le mie Ghost 2 iniziano ad essere scariche :pale: ...sto pensando di riprenderne un altro paio ma sto anche valutando le Glycerine... sono adatte ai pesi leggeri?
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Now and forever
Guru

Sono scarpe diverse: innanzitutto per il peso e di conseguenza per e caratteristiche annesse e connesse.
La matrice è sempre Brooks, con la rullata molto "propensiva" cioè anche le Glycerin hanno la punta rialzata. Ovviamente senti una maggiore ammortizzazione, sei molto più in alto, senti l'ammortizzazione anche nella parte anteriore del piede che nella Ghost non senti.
La Brooks la dichiara per tutti i pesi e velocità: ovviamente è un po' una chimera. Con i miei 70 kg l'ho sentita abbastanza bene, ma scendere sotto questo valori non saperi (ovviamente tutto va poi tarato su una donna :wink: )
Potresti però se ti sei trovata bene con Brooks provare una via di mezzo tra le due andando sulla Defyance 3, con cui anche Jean mi sembra si stia trovando molto bene: un pochino più pesante della Ghost (non eccessivamente), ben fasciante ed ammortizzata ed un po' meno performante.
If you touch me
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Now and forever ha scritto:Sono scarpe diverse: innanzitutto per il peso e di conseguenza per e caratteristiche annesse e connesse.
La matrice è sempre Brooks, con la rullata molto "propensiva" cioè anche le Glycerin hanno la punta rialzata. Ovviamente senti una maggiore ammortizzazione, sei molto più in alto, senti l'ammortizzazione anche nella parte anteriore del piede che nella Ghost non senti.
La Brooks la dichiara per tutti i pesi e velocità: ovviamente è un po' una chimera. Con i miei 70 kg l'ho sentita abbastanza bene, ma scendere sotto questo valori non saperi (ovviamente tutto va poi tarato su una donna :wink: )
Potresti però se ti sei trovata bene con Brooks provare una via di mezzo tra le due andando sulla Defyance 3, con cui anche Jean mi sembra si stia trovando molto bene: un pochino più pesante della Ghost (non eccessivamente), ben fasciante ed ammortizzata ed un po' meno performante.
....In effetti la Defyance è un ottima scarpa,però dopo le prime uscite mi da l'impressione di essersi un pò allargata,cmq scarpa da molti km,molto comoda e cmq anche piacevole a ritmi sostenuti :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Now and forever
Guru

jean ha scritto:
Now and forever ha scritto:Sono scarpe diverse: innanzitutto per il peso e di conseguenza per e caratteristiche annesse e connesse.
....In effetti la Defyance è un ottima scarpa,però dopo le prime uscite mi da l'impressione di essersi un pò allargata,cmq scarpa da molti km,molto comoda e cmq anche piacevole a ritmi sostenuti :thumleft:
Con quest'esperienza, se la scarpa è comunque valida, potrebbe prenderle sullo stretto che poi si allargano. :D
If you touch me
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Prese oggi.... cacchio 2 paia di scarpe in una settimana e corro da poco più di un mese...... :nonzo: bah!!

domani le provo sul mio solito percorso da circa 11km.

:salut:

Torna a “Brooks”