Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ezio79
Mezzofondista

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da ezio79 »

mauri1965 ha scritto:qualcuno ha provato under armour?
comprate ieri, ma versioni estive.
Per l'invernale mi trovo bene con mizuno bt
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

No sorry e non l'ho mai nemmeno vista dalle mie parti...
If you touch me
You'll understand what happiness is
giuradei marco
Novellino

Messaggio da giuradei marco »

Ciao under armour ho due maglie invernali appena comprate attillate a collo alto sono molto comode con 0 gradi metto solo la maglia e il k way che prezzi pero' io le ho prese con lo sconto del 20% di sportweek
Sauternes
Novellino

Messaggio da Sauternes »

io ho questa maglia UA:
http://www.underarmour.com/shop/us/en/s ... _text=3539
costa un po' (mi pare sui 50euro, ma con un coupon su SportWeek ho avuto uno sconto 20%) ma secondo me li vale tutti.
io l'ho usata diverse volte con clima poco sopra lo zero con sopra una maglia a maniche lunghe di decathlon (Isolate1000) e devo dire che non ho patito freddo nemmeno all'inizio.
poi a me piace molto il fatto che sia molto aderente e quindi ci si sente ben coperti...
soddisfatto al 100%
laurina
Novellino

Messaggio da laurina »

Ho una marea di domande da farvi pivellina come sono....Io d'inverno ho corso finora con pantacollant elasticizzata tipo palestra lunghi con calzini di spugna,canottiera cotone T-shirt cotone e felpina sopra fascia di cotone sui capelli.gli altri 2 inverni ho corso quasi sempre così,sono a Capalbio (gr) e corro prima che cala il sole,però ora mi pongo delle domande,andare un po leggerina come io vado e senza materiale tecnico,tutto cotone non specifico per lo sport,può portare dei problemi ai muscoli?Sono reduce da uno stiramento preso in palestra circa 2 mesi fa (sullo step) e da allora sto un po più attenta a questi particolari,Sono una che suda molto e proprio per questo tendo a coprirmi sempre molto poco,però ora che ho preso a correre in modo un po'serio e da gennaio sara'la mia attività sportiva principale(smetterò la palestra)non vorrei incorrere in "acciacchi"per delle stupidaggini E allora cosa mi consigliate di comprare e dove per poter correre per bene?ho acquistato una fascia di pile per i capelli e le orecchie dell Asics e mi sono trovate meglio che con quelle di cotone perchè non mi si gela addosso(in testa sudo da morire quando corro ho sempre i capelli bagnati Il mio compagno mi ha comprato un bellissimo completo Mitzuno per correre calzettoni termici rinforzati pantacollant a pinocchietto e una canotta tutto mitzuno ora da soli sono un po leggeri ma posso utilizzare come base la canotta e cosa mettere sopra?I guanti ?e per il collo avere un scaldacollo quando poi si comincia a sudare che si fa?Venerdì sono andata a correre nonostante pioviccicasse e dopo appena 10 minuti ero già abbastanza bagnata sia ai piedi che addosso Cosa mi consigliate di comprare Ho molta facilità di andare a Roma e chiaramente non vorrei spendere un capitale anche perchè almeno due ricambi li devi avere Datemi piu' consigli che potete
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Ciao laurina :salut: anch'io come te ho iniziato a vestirmi con abbigliamento tecnico da poco .Se non vuoi spendere un capitale, per me è stato utile il consiglio delle colleghe runner e a contatto di pelle ,ora che fa freddo, uso le magliette in microfibra tipo intimissimi. Sopra una felpina tipo pile leggero che mi protegge anche il collo , e quando ho caldo apro la zip(auchan) ; non è proprio una cosa tecnica ma assorbe il sudore e fa traspirare.I panta sono mizuno. Il cotone meglio evitarlo perchè si ghiaccia! :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Roby80
Novellino

Messaggio da Roby80 »

Io ho comprato da poco i guanti mizuno breath thermo, provati con 6-7 gradi. Dopo circa 10 min quando mi iniziano a sudare anche le mani i guanti si scaldano, e tenendo i pugni chiusi danno proprio un bel tepore. Se diventano fin troppo caldi, basta allargare un po' le dita e far passare quel poco d'aria che li raffredda. Quando farà più freddo o uscirò con del vento vi saprò dire di più. Li consiglio :thumleft: anche se per essere un paio di guanti sono un po' cari...
Ciao ciao
...passo dopo passo si raggiungono distanze infinite...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Soprattutto a contatto din pelle è fondamentale avere materiali tecnici per non sentire quella fastidiosissima sensazione di bagnato del cotone che arriva a gelarti anche le ossa (anch'io sudo molto).
Ti basta un intimo tecnico attillato (credo che la Mizuno che hai possa andare bene) ed una maglia manica lunga sempre in materiale tecnico traspirante magari un po' felpatina. Per il collo basta che la prendi a collo alto: dopo pochi minuti iniziarai ad aprirti. :D
Se non sei in zona ventosa questo potrebbe già essere sufficiente, al massimo un giacchino antivento/antipioggia ma ovviamente ostacolano la traspirazione.
In testa ti sconsiglierei anche le fasce in pile: sono caldissime e ti fanno sudare tantissimo e rimangono anch'esse abbastanza bagnate. Esistono per cifre accettabili (sotto ai 15 euro) fasce para orecchie fatte del materiale utilizzato per le fasciette sudore tecniche (non in spugna ma in materiale simile a quello dell'intimo tecnico). Con quelle ti troveresti molto meglio.
Le gambe sono meno problematiche secondo me, comunque i 3/4 della Mizuno potrebbero essere già sufficienti: io fino a circa 2 gradi uso i 3/4 senza problemi.
Per le mani dipende se soffri il freddo in quella zona.
Esistono guantini da poco ma valgono poco. Potrebbero se le condizioni climatiche a Capalbio non sono troppo pesanti essere sufficienti. In questo caso vai su quelli Decathlon che vanno benissimo (lascia stare quelli tipo Nike leggeri che non tengono nulla ma costano di più). Altrimenti anche Saretta ha i guanti della Breath Thermo e sono notevoli (costano ma rendono)
If you touch me
You'll understand what happiness is
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

premetto che non ho letto tutte le pagine, ma passatemela..
l'inverno scorso ho corso (poco causa male al ginocchio) con questo abbigliamento, mi dite se puo' andare, o in caso cosa cambiereste/migliorereste? :)

http://www.decathlon.it/IT/tee-shirt-de ... -58790556/
http://www.decathlon.it/IT/maglia-mliso ... 127940340/

e sotto alternativamente o i pantaloncini corti o
http://www.decathlon.it/IT/collant-isol ... 127939605/

effettivamente mi manca un giacchettino antivento, consigli?
e per quando piove continuo a uscire cosi' o mi consigliate di mettere su almeno qualcosa (anche sbracciato) per evitare di prendere freddo ai polmoni? ^^

Grazie mille ^^

ps.
mi sono accorto solo ora di aver riuppato una discussione di 2 anni fa hahah :)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Marco87 ha scritto:mi sono accorto solo ora di aver riuppato una discussione di 2 anni fa hahah :)
Meglio continuare di qui http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... ead#unread :wink:

Comunque Marco io più o meno corro con lo stesso addosso tranne che invece dei pantaloni / pantaloncini uso dei pantaloni 3/4 non aderenti. Un cappellino (ch cambierò con quello comprato da poco della saucony) e guantini (presi da deca) :)

Torna a “Abbigliamento Running”