[Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Poderoso 75
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Messaggio da Poderoso 75 »

Sono al terzo paio di queste fantastiche scarpe ma credo che il feeling ormai sia finito. E credo per "colpa mia"!
Credo di non poter sopportare più delle scarpe così morbide e molto protettive e la causa sta nel mio appoggio. Cerco di spiegarmi meglio: le Gly le ho sempre usate per tutto, poi con l'aumentare del passo l'ho relegata a scarpa da LL o da corsa rigenerante. Gli ho affiancato le Ghost 6 per maratone, corse medie e veloci e le Rider 17 per ripetute e mezze maratone.
Con Gly e Ghost adesso mi esce un risentimento (molto fastidioso) nella zona del tensore della fascia lata, con Mizuno no. Credo di aver capito anche il motivo: con le Mizuno tendo ad appoggiare il piede con tutta la pianta e lo sento bene nella fase di spinta mentre con le altre due tendo a far lavorare molto di più l'esterno del piede e questo mi comporta una sollecitazione maggiore sulla catena esterna (dolorino ginocchio esterno, vasto laterale e tensore fascia lata).
La cosa che mi dispiace tantissimo e che le Gly non hanno nemmeno 100 km mentre le Ghost poco più di 250. E pensionarle anticipatamente mi fa proprio :ncomment:
Ramalusi
Novellino

Messaggio da Ramalusi »

Ciao a tutti...
Ho acquistato da un paio di settimane, su consiglio del negoziante, un paio di Gly11.
Il mio peso è 90 kg x 183cm...ritmo dai 4.30 ai 4.45...almeno prima :(
È la prima volta che compro Brooks e mi son fatto convincere. Ero partito per l'acquisto delle Vomero 9, arrivando da un'esperienza molto positiva con le Pegasus30'. Provate al piede mi sembravano troppo ciabattose e non mi piacevano per niente...probabilmente anche la colorazione grigia e rossa non davano il suo meglio...provo le Vomero 8 e le trovo più ottimali...boh, a mio avviso calzavano meglio.
Mi viene proposta la Gly11... Cavolo pazzesca, esteticamente, al tatto e le rifiniture pazzesche!!!! Le provo in negozio e via, acquisto...
La mattina dopo le testo: calzata perfetta, sembra davvero un guanto...cavolo super contento parto e... :nonzo: :nonzo: :nonzo: ma cosa ho ai piedi? 2 mattoni? Mi fermo, risistemo e parto...zero, non ci siamo!!!! Massima delusione...ho percorso un 50 km con queste scarpe ma proprio non riesco a utilizzarle, non mi provocano dolori, calzano bene ma non riesco a correre, i miei tempi son aumentati e, cosa più grave, non vedo l'ora di rientrate!!!
Non me n'è capacito perché leggendo gli altri post tanti si trovano bene, parlano di ammortizzazione ecc.. Ma a me risultano come 2 zoccoli...boh..
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Se proprio non ti trovi rivendile finchè hanno così pochi kilometri.Provato asics Nimbus 15?(x il tuo peso vanno bene).Sono in uscita le 16 e proprio x questo potresti spuntare un buon prezzo sulle 15.Ciao
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

Ramalusi ha scritto:...
Non me n'è capacito perché leggendo gli altri post tanti si trovano bene, parlano di ammortizzazione ecc.. Ma a me risultano come 2 zoccoli...boh..
condivido in pieno....
anche per me niente da fare.... 2 mattoni ingombranti, secche :nonzo:
comunque sensazione molto personale... in tanti ne sono soddisfattissimi! :pale:
appena passato a delle pureflow3... tutt'altra storia per me. :thumleft:
marco.bus
Ultramaratoneta

Messaggio da marco.bus »

bricuco ha scritto:
Ramalusi ha scritto:...
condivido in pieno....
anche per me niente da fare.... 2 mattoni ingombranti, secche :nonzo:
comunque sensazione molto personale... in tanti ne sono soddisfattissimi! :pale:
appena passato a delle pureflow3... tutt'altra storia per me. :thumleft:

allora forse non è la scarpa sbagliata, ma il tuo peso inadatto visto che ti trovi bene con le pureflow..
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
FaustoB
Maratoneta

Messaggio da FaustoB »

io ci sto d'incanto...finite ora (circa 800km) la versione verde/antracite e si parte con la grigio/arancio :thumleft:
Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

marco.bus ha scritto: allora forse non è la scarpa sbagliata, ma il tuo peso inadatto visto che ti trovi bene con le pureflow..
:nonzo:
io non penso di aver parlato di 'scarpa sbagliata'
intervengono tanti fattori... non solo il peso... ritmi...calzata... appoggio piede in corsa...
dopodiché non ci sono due paia di piedi uguali...
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Io non vedo l'ora che finiscano...e sicuramente un altro paio di 11 non lo prendo più... Non mi sono piaciute per niente... Voto negativo rispetto alle 10 e non di poco...

E ultimamente quelle poche volte che corro quando finisco e le tolgo il piede destro mi rimane completamente indolebzito per qualche ora e devo appoggiarlo il meno possibile se riesco e posso...

Speriamo nelle 12

Inviato da me utilizzando il mio cell
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

che differenza c'è tra Glycerin11 e Glycerin11 B ? :nonzo:
non sapevo nemmeno che esiste "B" :shock:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa