proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: proteine a colazione

Messaggio da Daddi »

Sammy1987 - sul burro c'è Perugini Billi che lo promuove alla grande (soprattutto il burro ghee) come tutti i grassi animali in generale, ovviamente le giuste quantità fanno la differenza.

Supermatrix: come mai ti sale l'acido urico se eccedi in proteine?. Ma fai esami del sangue spesso per poterlo dire o è una tua tendenza riscontrata nel tempo, insomma io approfondirei....dici anche che mangi poche proteine, strano. :nonzo:

Proteine natural= albume d'uovo su tutti, concordo con Paolone2 e, se non fosse per il costo elevato, anche con Salve1907 sulle proteine da fonti vegetali, chiaramente io essendo onnivoro mangio di tutto e appoggio per le proteine molto su latticini/uova/pesce/carne ma anche legumi e considero, se pur in piccola%, anche le quote proteiche contenute nei cereali integrali come farro/orzo/grano duro, quindi difficile avere deficit proteici, magari curo nel post allenamento di inserire proteine magre in buona quantità, poi agli altri pasti come la colazione, metto a rotazione di tutto, dal latte allo yogurt alle uova.

Però è vero che una buona quota proteica fa recuperare meglio certi lavori intensi fatti da chi guarda al crono.

Adele: hai ragione, facciamoci meno "pere" mentali :mrgreen:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

Salve pure io cerco di acquistare più "sano" possibile (specie latticini/carne/uova) ma non è facile per chi vive in città, io mi affido a dei produttori locali che fanno quantità minime, infatti a volte non hanno quello che cerchi, spero sia segno di serietà da parte di chi produce, finito quel quantitativo stop.
Però nella maggior parte dei casi acquisto nella grande distribuzione.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Anche in citta' ci sono mercati ove e' possibile acquistare latticini (anche ovini e caprini), carne e uova direttamente da produttori locali, ovviamente cum grano salis (chiedendo consigli ad amici, andando a visitare il produttore in sede per soddisfarsi della sua serieta'). Chi non puo' uscire dall'ufficio per andare al mercato spesso puo' mettersi d'accordo con amici/parenti/colleghi/vicini per fare spese in comune.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@Daddi
ho letto anche il libro di Billi Perugini e ci ho parlato un paio di volte personalmente , ritengo la discussione sui grassi saturi un po' controversa e PERSONALMENTE ritengo , PERSONALMENTE , di tenere grassi saturi da fonti come uova e latticini di qualità.

Io abito in città : all'Esselunga trovi formaggi a letta crudo certificati bio , Naturasì o similari si trova tutto (è un'esselunga del biologico)
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

@daddi esami del sangue fatti in passato dove ero sempre borderline (a volte sforavo) e sento (e vedo il gonfiore) il dolore sulle dita quando esagero
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne

Torna a “Alimentazione e Integrazione”