Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

rondo
Maratoneta

Re: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da rondo »

Adagio ha scritto:
rondo ha scritto: Nel mio caso, arrivato al 32/35°km ho sempre incitato, i maratoneti che vedevo correre bene, a lasciare il gruppo e finire la gara da soli, mentre a quelli in difficoltà gli andavo a prendere anche da bere...
So bene che ne hai... corro "adagio" dalle tue parti e ti ho visto in montagna andare come un treno, quello che non ho capito è il commento che hai fatto sul tuo tempo finale. Hai detto che auspicavi un tempo inferiore, ma se facevi il peacer non stavi correndo per un tuo tempo. Significa che hai aspettato qualcuno in difficoltà o che hai sbagliato nei calcoli?
No no...non ho aspettato nessuno, ero partito per un 2h36 poi ho lasciato andare un po' troppo le gambe e sono passato alla mezza in 1h17...ma in maratona non si inventa niente. Quest'anno ho fatto gara (c'era una bellissima sfida fra amici) ed è x quello che quest'anno non ho fatto il peacer, il commento era riferito alle fasi finali del lavoro da peacer (incitare ad aumentare chi ne ha ad aiutare a gestire chi è alla frutta)...ho mescolato un po' le cose :mrgreen:
Adagio

Messaggio da Adagio »

Podistica San Damaso ha scritto:Il pacer e' un corridore affidabile che ha all'attivo tante gare e lo fa x aiutare i runners a ottenere un risultato x il quale si allenano da mesi, ovviamente lui con quel tempo va in tranquillita', cioe' 15/20 sec al km piu' lento del suo ritmo in gara.
Forse ho capito... trovare gente con 15/20 sec di margine sui tempi di 2h35' non è facile, allora può capitare di non essere proprio precisi.
Rondo ha scritto:No no...non ho aspettato nessuno, ero partito per un 2h36 poi ho lasciato andare un po' troppo le gambe e sono passato alla mezza in 1h17...ma in maratona non si inventa niente. Quest'anno ho fatto gara (c'era una bellissima sfida fra amici) ed è x quello che quest'anno non ho fatto il peacer, il commento era riferito alle fasi finali del lavoro da peacer (incitare ad aumentare chi ne ha ad aiutare a gestire chi è alla frutta)...ho mescolato un po' le cose

Adesso si che ho capito! Ciao
Biccio72
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: Maratona di Reggio Emilia - 9 Dicembre 2012

Messaggio da Biccio72 »

E anche la mia ....

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.

28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
dankal70
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dankal70 »

F4B1O ha scritto:
ppf ha scritto:
[td][b][color=#FF0000]Nick[/color][/b][/td][td][b][color=#0000FF]Nome[/color][/b][/td][td][b][color=#008040]pettorale[/color][/b][/td][td][b][color=#FF00FF]provenienza[/color][/b][/td][td][b][color=#00BFFF]obiettivo gara[/color][/b][/td][td][b][color=#000000]Risultato[/color][/b][/td]
AlinaAlina?Massa Lombarda (RA)4h30'4h30'00''
AlintAlessandro1555Crema (CR)3h40'3:35:10
BravehartGiacomo2139S.Gervasio (BS)4h20'
BufRudy?Modena (MO)3h50
claudio_cClaudio?-ci devo pensare :nonzo:
Cremonachecorre??Castelleone (CR)arrivare
Dankal70Daniele2213Carpi3h554.40.10
FilloFilippo155Formigine (MO )<3h2:54:16
FoiaFrancesco1512Buccinasco (MI )< igiul3.57.59
Ilic75Simone2661Scandiano(RE)FINIRE!'Ritirato al 33km :(
igiulLuigi1247Truccazzano (MI)3h53'3h42'41"
MaddaMaddalenaF51Bassano del Gr. (VI)3h30'3h23'24''
marcelloMarcello313Lecce3h22'01"
mqrollGaetano2663Bologna>3h3.50.01
oigirgFabio2504Spino d'Adda (CR)Arrivare
Palix651Milano3h303.29.37
PierpyPierpaolo524Mestre (VE )3h45
Podistica San DamasoAndrea1152ModenaLunghissimo in preparazione EcoMontefortiana
ppfPier Paolo1448Milano3h21'47"
rondoRoberto130Scandiano<2h40'2h37'49"
Savio75Savio2081Castelnuovo R. (MO)sub 4h4h05'26"
TspanevTommaso2532Vicenza3h 2'3h 2' :mrgreen:
F4B1OFabio948Modena3h 15'3h 19'
Ho tenuto botta fino al 28k...poi di passo tra crampi e dolore al piede fino alla fine...solo per la MEDAGLIA!!!!!...cmq e' una MARA VALIDISSIMA!!!! :salut:
SEMPRE... FINO ALLA FINE!
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

madda ha scritto: Maratona chiusa in 3h23'24'', ma poco conta... la più grande soddisfazione è stato quel 2h58'41'' della mia dolce metà :love:
Pacco gara aggiuntivo per i maschi <3h e donne <3h30'... che si traduce in Lambrusco e specialità culinarie varie, il tutto moltiplicato per due :D
Complimenti davvero a Madda e marito e a tutti gli altri maratoneti! :hail: :thumleft:
Aspetto comunque il Lambrusco visto che prevedo un altro raduno bassanese dopo il loro successo :pig:
Ciao Paolo...
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Complimenti a tutti!! =D>
Alla sempre solita super Madda :flower: ,e a suo marito :winner: ,all'ex Sola Tspanev :thumleft: con cui spero di abbattere il muro delle 3ore in compagnia :rambo: ,e che ora che ha capito che può reggere 42km in pianura magari li vorrà replicare in collina tra una quarantina di giorni :smoked: a Pierpy cuor di leone più forte di tutto e a tutti :hail: gli altri forumendoli,chi ha sbancato,chi si è dovuto accontentare,chi ha lottato solo x terminarla,chi ce l'ha fatta per la prima volta e chi per la prima volta ce la farà alla prossima!!
Bravi tutti :thumleft:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Per chi avesse tempo e voglia di leggerlo, qui trovate il mio racconto:
http://foia.sportsontheweb.net/2012/12/ ... io-emilia/
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Foia ha scritto:Per chi avesse tempo e voglia di leggerlo, qui trovate il mio racconto:
... Ho letto il tuo racconto. Molto bello, bravo. Bravo anche per la tua gara. Nonostante le difficili condizioni sia meteo che tue personali, hai portato a casa la medaglia !!!
Mi ha fatto piacere anche incontrarti, insieme ad altri amici del forum e a condividere, anche se per poco tempo, la nostra passione.
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

madda ha scritto:
marcello ha scritto: ....
Felice per aver completato la seconda parte più velocemente della prima:
1a mezza 1:41'09"
2a mezza 1:40'52"
Ciao Reggio Emilia, ciao amici del Forum che avete corso con me questa maratona, agli altri che ho incontrato e a tutti coloro che ci hanno pensato !!! siete tutti grandi.

E sempre buone corse a tutti !
Grandissimo Marcello =D> =D> =D> sei stato veramente un grande e sono felicissima di averti conosciuto e tenuto compagnia (finchè son riuscita a starti dietro... :mrgreen: )
Alla prossima :beer:
... Madda ti ringrazio! Anch'io sono molto contento di aver trascorso un week end davvero speciale con voi amici del forum. E tanti complimenti a te e alla tua "dolce metà" per il GRAN TEMPO !!!:beer:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

marcello ha scritto:
Foia ha scritto:Per chi avesse tempo e voglia di leggerlo, qui trovate il mio racconto:
... Ho letto il tuo racconto. Molto bello, bravo. Bravo anche per la tua gara. Nonostante le difficili condizioni sia meteo che tue personali, hai portato a casa la medaglia !!!
Mi ha fatto piacere anche incontrarti, insieme ad altri amici del forum e a condividere, anche se per poco tempo, la nostra passione.
Grazie Marcello :beer:
E' stato un piacere anche per me. Spero solo che la prossima volta sia possibile mangiare decentemente. Mai fidarsi di certe guide locali [-X
E complimenti per la tua grande gara ed il tuo personale =D> Dovrei venire a lezione di "negative split" da te :wink:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Maratona”