Maratona di Roma - 07/04/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

shaitan
Top Runner

Re: Maratona di Roma - 07/04/2019

Messaggio da shaitan »

Denis FF ha scritto: 3 apr 2019, 10:36 Sempre più felice di aver scelto Milano per quest'anno. Voglio che la mia prima Roma sia fatta con un'organizzazione SERIA, e da quello che continuo a leggere mi sembra che sia una situazione surreale per una maratona di questa importanza...
oh io ci scherzo su perché alcune cose fanno oggettivamente piangere/ridere e potevano essere evitate con poco.

Il lavoro fatto in questi pochi mesi va comunque riconosciuto (e mi auguro anche debitamente pagato, anche se temo di no)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Tony78
Ultramaratoneta

Messaggio da Tony78 »

la stramilano mezza maratona e la maratona non devi neanche metterle nella stessa frase :mrgreen: sono 2 mondi opposti :mrgreen:
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Partire asciutti farebbe la differenza.
Quanto a Milano devo dire che è migliorata tantissimo negli ultimi anni, però Roma a mio parere ha un contesto unico e meriterebbe numeri e organizzazione da major.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
ingantonius Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da ingantonius »

Tony78 ha scritto: 3 apr 2019, 11:10 la stramilano mezza maratona e la maratona non devi neanche metterle nella stessa frase :mrgreen: sono 2 mondi opposti :mrgreen:
Immagino. Anche se ancora non ho corso la 42 di Milano. Prima o poi nei prossimi anni finirò per andarci.
Senza polemiche, io mi riferivo, come altri, al contesto cittadino anche tenuto conto del fatto che la Stramilano 21k comunque attraversa una parte del salotto buono della città. :salut:
10 km - 44'52" - VII Corri Angri - 12/01/20
21 km - 1:38'38" - VII Napoli City Half Marathon - 23/02/20
42 km - 3:51'06" - XXV Maratona di Roma - 07/04/19 (3:46'58" - XXXVI Firenze Marathon - 41,7k)

21 MARATONE; 43 - HALF
Tony78
Ultramaratoneta

Messaggio da Tony78 »

ma va, si discute :mrgreen: la stramilano già che non passa in Duomo ... non si può considerare un bel percorso :mrgreen:

cmq siamo off topic.. qui è roma ... che spero di fare il prossimo anno :nonzo:
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Sinceramente non trovo tutta questa situazione surreale di cui scrivi, certamente hanno mandato una mail di pettorali sbagliati con largo anticipo, poi ricambiati rapidamente e tutto prima che Milano comunicasse il numero pettorale. L'altra cosa surreale è forse la fermata Spagna che è chiusa e l'hanno indicata? Forse sono io sempliciotto, ma non vedo problemi assolutamente. Non faccio confronti perché primo non mi interessa e poi non posso neanche visto che le maratone devono ancora svolgersi. Mi pare però che si stiano creando problemi dove non ci sono. Massimo rispetto per la tua scelta, spero di farla anche io Milano un giorno, al momento sono alla seconda Roma e non me ne pento. Ah ho fatto la Stramilano 2 settimane fa, ma non dico nulla perché non c'entra con la maratona, ovviamente quella non la rifarò!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
dolomite.1970
Maratoneta

Messaggio da dolomite.1970 »

La maratona di Roma è stupenda di suo, ha passaggi unici che non sono replicabili e paragonabili con altre maratone.

Per me sarà la prima Roma, dopo avere fatto Venezia e New York.
Vado spesso per lavoro a Roma e la trovo sempre adorabile... I monumenti ti comunicano fascino in ogni zona del centro, respiri la storia ovunque!

Trovo surreale questa tua affermazione di aspettare l'organizzazione all'altezza per decidere di farla, ma ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Sono problemi grossi le doppie mail arrivate con le griglie sbagliate oppure qualche stazione chiusa sulla metro? Ci toccherà fare quale metro in più, ma d'altronde siamo maratoneti....
Se ti aspetti il tappetino rosso durante tutto il percorso, allora riguardati la prestazione di Bikila alle Olimpiadi a piedi nudi...
Comunque nemmeno a Milano non lo troverai.... ciò nonostante ti auguro sinceramente una buona maratona!
PB Maratona 3h54'14" 7.4.2019 Roma
PB 30 km 2h42'57" 08.02.2019 Caldonazzo (TN)
21.1 km 1h44'12"17.02.2019 Verona
10 km 46'52"10.01.2019 Pieve Tesino (TN)
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

@dragonady

posto che l'importante della corsa è la corsa quindi tutti gli eventuali difetti saranno amplificati o attenuati a seconda di come sarà gestita la gara, io direi:

- Pettorali cambiati anche TRE volte e alcuni tutt'ora sballati (in un senso o nell'altro)
- Lettere di conferma NON inviate (io e tanti altri ce la siamo presi autonomamente sul sito grazie all'indicazione di F.Pessoa letta qui che ho divulgato in giro... altrimenti ciccia)
- Comunicazioni assenti (non risposta email), esilaranti (spagna, gaffe che può assolutamente capitare ma gestita in modo PESSIMO) o in inglese maccheronico (nu volevon savuar)

sorvolo su altre cosucce divertenti (tipo la mappa del percorso fatta con una cartina che indica fermate della metro C che saranno inesistenti finché non andrò in pensione, forse... dici problema minore? pensa a chi si sceglie l'albergo guardando quella cartina e pensando ci sia una fermata metro) o sul sito con interfaccia web 1.0 da che non permette di cambiare pb etc

Per carità, si perdona tutto e si apprezza lo sforzo titanico. Ad esempio io sono uno di quelli che era assolutamente d'accordo con la "svendita" di pettorali che c'è stata verso la fine, ma non si può negare che sia stata una mancanza di rispetto verso gli early bidder.

L'organizzazione professionale di qualità (e non mi riferisco a nessuno realtà italiana in particolare) è altro. Poi, come ho detto prima, l'importante della corsa è la corsa e speriamo che quella sia impeccabile (io che però sono pessimista/realista temo già gli zaini a segnalar le buche come l'anno scorso :afraid: )
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Certo shaitan non dico assolutamente che l'organizzazione sia al top, ci mancherebbe le gaffe ci sono eccome. Chi sceglie l'albergo non credo proprio che guardi la mappa della maratona, serve solamente sapere partenza e arrivo, anche perché sulla mappa non sono segnati gli hotel ovviamente (tra l'altro quando ho scelto io e molte altre persone la mappa non c'era ancora!). Le fermate della metro, voi di Roma ve ne siete accorti, non so quanti altri abbiano notato, e comunque anche lì hanno corretto rapidamente. Boh io personalmente non trovo niente di preoccupante, ma è ovvio che sia tutto molto soggettivo, e davvero non intendo criticare nessuno.
Ognuno sceglie la maratona in base alle proprie valutazioni, spero che siano tutti contenti di come andrà, sia a Milano che a Roma che in altri luoghi. Una cosa però...io non vado nel topic della Milano Marathon a scrivere, sono contento di non aver scelto Milano perché Roma ha il percorso che a me piace di più :smoked:
Divertitevi! Sia a Roma che a Milano
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Veramente io per Berlino ho guardato il percorso oltre che la partenza / arrivo per ottimizzare gli spostamenti di chi è lì a vedermi e vuole beccarmi in più punti possibili...

Ma aldilà di questo, come diavolo ti viene in mente di usare una mappa con le future fermate della metro C peraltro nemmeno ancora finanziate? Boh mistero

La gaffe sulla metro ce ne siamo accorti solo noi romani... È proprio quello il punto. Stai dicendo a chi vien da fuori di prendere quella metro che troverà chiusa...

Sul prontamente corretta non saprei. La cronologia di fb mostra 8h e dubito che uno che abbia letto la prima volta se lo vada a rileggere di nuovo, a che pro? La speranza è che nel foglio di istruzioni allegato al pettorale non ci sia tale sciocchezza. Ma aldilà di questo, non voglio insegnare il lavoro a nessuno, ma non si gestisce così. Non modifichi in modo silente un post, cancellando i commenti che te l'hanno fatto notare e bannando quelli che, giustamente, ti hanno perculato (non ero fra questi lo specifico eh). Magari fai un nuovo post dove ti scusi e ti prendi bonariamente in giro...
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Maratona”