[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da orange »

Non credo sia sfortuna. Il 955 e l'Ege 530 (non so se ce ne sono stati altri) sono stati troppo problematici per essere un caso.
Temo che abbiano avuto in comune un sensore barometrico problematico e penso e spero che con le generazioni successive abbiano cambiato componente.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Me lo auguro! Leggevo anche del 935 con quel problema. Del 945 non leggevo del problema e ho preso il 955. Poi ho visto su strava che è lo stesso per il 945...insomma, pare lo facciano apposta!

Ho edge 830 da...credo 4 anni ed è perfetto.
Il primo 955 non saprei dire quanto sia durato esattamente, probabilmente attorno ai due anni; il secondo (recertified) 8 mesi, eppure lo ho usato solo per correre, qualche volta in bici e un paio di volte al lago, più una al mare. Ha passato più tempo spento che acceso.
Senza questo problema per il mio uso è l'orologio definito.
Vedrò il 965. Ammetto che, oltre al fatto di essere recertified e che non duri molto, temo l'autoaccensione del display. Ormai sono vecchio!!! 😅😆
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Io ho inviato il mio Forerunner 255 in garanzia per l'altimetro, che penso sia durato circa un'anno e mezzo. Me ne hanno mandato uno nuovo di pacca, nell'imballo originale, e questo è durato circa 4 mesi, poi ha ricominciato a dare problemi con l'altimetro. Ormai è fuori garanzia e me lo tengo così, ma mi da abbastanza sui nervi dover ritoccare sempre l'altimetria nei report. Penso che le membrane dei sensori siano particolarmente sensibili, e forse in caso di sudori particolarmente acidi (come il mio) si rovinino presto.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Non so come sia il mio sudore, però probabilmente può essere per quello. Quel che so è che l'unico altro orologio con altimetro che ho avuto, il polar vantage v1, dopo più di due anni non si è rotto. Il garmin da nuovo è sicuramente più preciso, ma poi si è mai rotto.

Occhio che la garanzia per le riparazioni è di un anno dalla riparazione, o sostituzione. Non è più due anni dall'acquisto.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Sarebbe ottimo se si potesse disattivare l'altimetro e usare la quota gps. Il campo dati c'è. Solo che con altimetro disattivato non si avrà nessuna quota

Torna a “Garmin”