[Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: R: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Ho comprato le 10, un anno fa, che pesavo intorno ai 76 kg mi hanno accompagnato fino ai 68 kg senza problemi per 900 km.Con le 11 ho corso la mia prima maratona e sono a 500 km e le sento ancora in ottime condizioni, le Ghost 5 sono le ho portate al limite a 700 km. Quindi la durata della scarpa credo dipenda da molti fattori, perciò penso sia una cosa molto soggettiva.
PB 10k 39'37" 19^ Trofeo sale & Saline Trapani 11/10/2015
PB 21k 1h30'08" 21^ Maratona di Palermo15/11/2015
PB 42k 3h19'48" Maratona di Firenze 25/11/2018
PB 21k 1h30'08" 21^ Maratona di Palermo15/11/2015
PB 42k 3h19'48" Maratona di Firenze 25/11/2018
-
- Novellino
Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Grazie davvero, sei molto preciso e carino a fornirmi tutte queste info. Speriamo di non avere problemi di sorta. Per qualunque evenienza, comunque, so di poter contare davvero su di voi!ale73 ha scritto:feliciahardy90 ha scritto: tutti gli altri consigli sono preziosissimi! Grazie mille davverodi niente.Per il discorso cambio scarpe,ti posso dire che le Gly fino ai 500 km li fanno a mani basse,ma poi non è detto che arrivi a 800 o 1000.Mi spiego(qui mi devo dilungare un attimo):un bel giorno mentre correvo sento dei forti dolori alle caviglie e anche al ginocchio.Mi fermo,cammino un pò e riparto.Niente,ancora dolori.Ecco erano le scarpe che si erano scaricate(N.B:il dolore alle caviglie è proprio tipico di chi atterra di tallone,ai tempi atterravo così,se riesci corri di avampiede,è meno traumatico in generale).Non ha senso dire 700 800 km,sarà il tuo corpo che percepirà dei dolori(insoliti fino alla corsa precedente),e sono il segnale della scarpa scarica.Proprio x il tuo problema,appena si scaricano cambiale subito,non tirarle ancora avanti.Per il prossimo giro,prova le Nimbus della Asics,costano,ma sono una favola(su internet le trovi a meno di 140).Ciao

-
- Maratoneta
con l'ultimo paio di Gly 11(verde/grigio) credo di aver percorso 800km circa...
Negli ultimi allenamenti medio/corti (10-15km) con ripetute varie ho cominciato a sentire un dolore al tallone SX proprio sotto il piede in particolare la mattina dopo....
L'ultimo, ieri, di 35km con 1000d+. Dal 23-25Km, questa volta in corsa, il dolore si è rifatto sentire e non mi ha più lasciato....
Ho rimesso le scarpe nel pomeriggio facendo attenzione a come reagivano semplicemente camminando, mi sono accorto che "tiravano" di brutto verso l'esterno e le ho sentite proprio sformate. Ebbene le ho salutate, ringraziate per il lavoro fatto
e le ho sostituite con un nuovo paio di Gly 11 questa volta arancio 
Negli ultimi allenamenti medio/corti (10-15km) con ripetute varie ho cominciato a sentire un dolore al tallone SX proprio sotto il piede in particolare la mattina dopo....
L'ultimo, ieri, di 35km con 1000d+. Dal 23-25Km, questa volta in corsa, il dolore si è rifatto sentire e non mi ha più lasciato....
Ho rimesso le scarpe nel pomeriggio facendo attenzione a come reagivano semplicemente camminando, mi sono accorto che "tiravano" di brutto verso l'esterno e le ho sentite proprio sformate. Ebbene le ho salutate, ringraziate per il lavoro fatto

Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
-
- Maratoneta
Io ho abitudini SCARPISTICHE (scusate il neologismo) particolari. Uso le scarpe fino a quando la suola in corrispondenza delle dita è completamente consumata (è la parte che consumo di più). A questo punto, che credo coincida con più di mille km, riservo la scarpa per la corsa su tartan o fuoristrada, dove serve meno ammortizzazione. Lavo ogni tanto le scarpe in lavatrice con un po' di detersivo e candeggina e le scarpe, oltre che profumate mi sembra che ne risultino rigenerate anche nelle caratteristiche. Ovviamente ho diverse paia di scarpe che alterno in base all'allenamento che voglio fare.
Ho comprato recentemente delle glycerine 11 e devo dire che non mi soddisfano molto. Le trovo piuttosto dure nell'appoggio del mesopiede e dell'avampiede. Non mi sembra che mi facilitino la corsa soprattutto veloce. Ad esempio, con le precedenti Nimbus, riuscivo a fare i miei lenti comodi comodi ma se volevo finirli in progressione correvo senza problemi sotto i 4.00 al km. Con le Glycerin la cosa mi viene meno facile e naturale.
Capita a qualcun'altro?
Ho comprato recentemente delle glycerine 11 e devo dire che non mi soddisfano molto. Le trovo piuttosto dure nell'appoggio del mesopiede e dell'avampiede. Non mi sembra che mi facilitino la corsa soprattutto veloce. Ad esempio, con le precedenti Nimbus, riuscivo a fare i miei lenti comodi comodi ma se volevo finirli in progressione correvo senza problemi sotto i 4.00 al km. Con le Glycerin la cosa mi viene meno facile e naturale.
Capita a qualcun'altro?
Tempi recenti: 37.50- 1.23.58 - 2.59.05
-
- Novellino
Ciao ragazzi, scusate se mi inserisco a gamba tesa.. sto cercando online delle glycerine 11 o 12..potete confermarmi come consigliano i vari siti che rispetto alle asics nimbus devo prendere mezzo numero US in più, cioè asics 9US, brooks 9,5US?
grazie per eventuali consigli
grazie per eventuali consigli
-
- Mezzofondista
Io sono andata stamattina, in diversi negozi e la scelta rimane in bilico tra le Brooks e le Nike vomero 9. Il commesso del primo negozio mi ha consigliato le Brooks (ma non aveva le Nike da donna quindi non ho potuto fare un confronto diretto), e rispetto a tutte quelle che ho provato in effetti sono state quelle che sentivo più comode (vengo da una asics gel pulse) ho provato anche le new balance ma avvertivo uno strano rialzo sotto il tallone.
Ora so che le scarpe sono una cosa molto soggettiva, difficile fare consigli, ma vorrei una scarpa che mi sia d'aiuto in questi mesi di allenamento: sto facendo 10 - 15 km a giorni alterni, passo lento 6:00-6:30/km. Meglio le gliceryn o le vomero? Sono indecisa perché non ho potuto provarle entrambe!
Ora so che le scarpe sono una cosa molto soggettiva, difficile fare consigli, ma vorrei una scarpa che mi sia d'aiuto in questi mesi di allenamento: sto facendo 10 - 15 km a giorni alterni, passo lento 6:00-6:30/km. Meglio le gliceryn o le vomero? Sono indecisa perché non ho potuto provarle entrambe!
-
- Ultramaratoneta
mah...tra nike e brooks io non avrei nessun dubbio...brooks!
-
- Ultramaratoneta
quoto!!!betta bologna ha scritto:mah...tra nike e brooks io non avrei nessun dubbio...brooks!
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
-
- Novellino
ciao a tutti!
mi servirebbe un consiglio lampo sul numero da prendere.
Se delle birkenstock ho il 38, va bene un 39 delle glycerin?
o forse sarebbe meglio prenderle più grandi?
Le ho provate e non tocco in punta, ma non so se per la corsa sia meglio un qualcosina in più.
Voi che dite?
ho portato l'esempio delle birkenstock perchè magari molti di voi le hanno ed è più semplice fare un paragone.
grazie in anticipo
mi servirebbe un consiglio lampo sul numero da prendere.
Se delle birkenstock ho il 38, va bene un 39 delle glycerin?
o forse sarebbe meglio prenderle più grandi?
Le ho provate e non tocco in punta, ma non so se per la corsa sia meglio un qualcosina in più.
Voi che dite?
ho portato l'esempio delle birkenstock perchè magari molti di voi le hanno ed è più semplice fare un paragone.
grazie in anticipo

-
- Top Runner
Asia,
scarpe vanno provate, si deve fare due passi su e giù per il negozio...
anche se compri in rete, prima vai in un negozio provale (è molto antipatico, lo so, ma business is business)
ps Ciao
mi sa che non sei passata dalla sezione presentazioni...
scarpe vanno provate, si deve fare due passi su e giù per il negozio...
anche se compri in rete, prima vai in un negozio provale (è molto antipatico, lo so, ma business is business)
ps Ciao

mi sa che non sei passata dalla sezione presentazioni...