Correre a Roma
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
- LocalitΓ : Roma - Palermo
Re: Correre a Roma
Ciao Hystrix da dove sei tu ti conviene semplicemente scendere marciapiedi marciapiedi direzione laghetto, magari fermandoti prima facendo un giro intorno al palazzo dello sport, se vuoi fate una cosa breve, altrimenti appunto allungando verso il laghetto.
Sei in un punto un po' complesso perchΓ© vicino a varie rotonde e uscite ma con attraversamenti pedonali.
Occhio che vanno come dei matti da quelle parti.
Sei in un punto un po' complesso perchΓ© vicino a varie rotonde e uscite ma con attraversamenti pedonali.
Occhio che vanno come dei matti da quelle parti.
Never complain, never explain.
-
alb.onda
- Ultramaratoneta
Se l'hotel Colombo Γ¨ quello vicino a Euroma 2, con 7-8 km riesci ad arrivare al Laghetto EUR, fare il giro e tornare indietro...
Ti consiglio di passare per viale oceano Pacifico, al semaforo prendi a destra per viale della tecnica e sei al laghetto (se vuoi allungare, passi per viale dei primati sportivi): costeggi tutto il laghetto dell'eur e torni indietro. Sono non piΓΉ di 7km a occhio e croce (praticamente il giro che faccio sempre quando ho poco tempo in pausa pranzo)
C'Γ¨ un'alternativa, che sarebbe il giro di Viale cittΓ d'europa, che Γ¨ un anello praticamente senza attraversamenti di strade, ma oggettivamente Γ¨ un percorso brutto e noioso, io lo faccio solo se devo fare ripetute o qualitΓ
Ti consiglio di passare per viale oceano Pacifico, al semaforo prendi a destra per viale della tecnica e sei al laghetto (se vuoi allungare, passi per viale dei primati sportivi): costeggi tutto il laghetto dell'eur e torni indietro. Sono non piΓΉ di 7km a occhio e croce (praticamente il giro che faccio sempre quando ho poco tempo in pausa pranzo)
C'Γ¨ un'alternativa, che sarebbe il giro di Viale cittΓ d'europa, che Γ¨ un anello praticamente senza attraversamenti di strade, ma oggettivamente Γ¨ un percorso brutto e noioso, io lo faccio solo se devo fare ripetute o qualitΓ
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
- LocalitΓ : Ostia
Bello perΓ² sopra, sulla Colombo c'Γ¨ giΓ molto traffico da prima dell'alba (ora che fa luce tardi). Un'alternativa meno trafficata Γ¨ arrivare a viale Egeo, percorrerla fino a poco dopo la stazione della metro Magliana, qualche giro nel parco li sulla dx se hai tempo e poi tornare indietro da sopra, Viale Tupini, Viale della tecnica. Ti vedi sia il laghetto che il palazzo della CiviltΓ del Lavoro, molto fotogenico 
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
Hystrix
Donatore
- Moderatore
Grazie di tutti i consigli, alla fine, colpa anche del poco tempo a disposizione, ho corso sul tapis roulant dellβhotelβ¦ poca gioia ma meglio di nulla. Ora pianifico settimana prossima nel torinese
"πππ ππππβπ' πππ ππ π π‘πππβπππ' πππ ππ πππππππ?
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
ππππβπ' ππ πππππ π πππ π‘π, π πππ ππ ππ πππππ π’ππ πππ§π§π ππ π‘ππππ π‘ππ π‘π π ππππ π‘ππ§ππππ, πππ£ππππ ππππππ’ππ‘π π πβππ π πππβππππ‘ππππππππ! ππππβπ' ππ ππππ ππππππππ"
-
Francesco B
- Mezzofondista
Ciao a tutti.
Qualcuno conosce percorsi segnati a terra per fare ripetute su distanze tra i 400m e i 1000m in zona Eur, in zona Casetta Mattei o in zona Acilia?
Grazie!
Qualcuno conosce percorsi segnati a terra per fare ripetute su distanze tra i 400m e i 1000m in zona Eur, in zona Casetta Mattei o in zona Acilia?
Grazie!
10km - Roma Urbs Mundi 2024 - 38'05"
5km - Line 5K CorriLibera 2025 - 18'43"
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
- LocalitΓ : Ostia
Ad Acilia mi viene in mente via Funi (parallela a macchia saponara) di 400m o il giro del parco della Madonnetta, di 1.6km che perΓ² ha anche un po' di pendenza. All'eur il piΓΉ gettonato Γ¨ il giro della basilica di s. Pietro e Paolo, di 1 km.
Se no ad Ostia erano segnate la ciclabile lungo via di Castel Fusano ed il Lungomare Amerigo Vespucci ma non so se lo sono ancora.
Se no ad Ostia erano segnate la ciclabile lungo via di Castel Fusano ed il Lungomare Amerigo Vespucci ma non so se lo sono ancora.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
Francesco B
- Mezzofondista
Grazie mille!
Il percorso attorno alla Basilica di S. Pietro e Paolo Γ¨ segnato ogni 100m?
Il percorso attorno alla Basilica di S. Pietro e Paolo Γ¨ segnato ogni 100m?
10km - Roma Urbs Mundi 2024 - 38'05"
-
Gert
- Aspirante Ultramaratoneta
Buongiorno e buon anno!
Sabato farΓ² per la prima volta un lungo da 30 km. Ho disegnato su maps questo percorso:

Partenza da casa (vicino Piazza Mirti a Centocelle), San Giovanni, San Lorenzo, Viale Regina Margherita, Museo di Zoologia, Via Flaminia, Ponte Milvio, ritorno dal Colosseo.
Viale Regina Margherita sono le mie colonne d'Ercole: oltre non ci sono mai stato "di corsa". Vi scrivo per chiedervi se le strade che ho scelto (Via Aldrovandi, viale delle belle arti, via Flaminia) hanno degli inconvenienti macroscopici che dovrei tenere in considerazione.
Per il ritorno, da Piazza del Popolo in poi, sono ferrato
Ho scelto questo percorso perchΓ©, durante i lunghi, mi piace esplorare. Non ho scelto strade piΓΉ contorte/secondarie perchΓ© esco senza cell e non ho un buon orientamento. Per l'acqua, dovrei essere ok: ho visto che nel pezzo che non conosco dovrebbero esserci fontanelle (ad es. su via Flaminia).
Grazie per i suggerimenti e un abbraccio
Francesco
Sabato farΓ² per la prima volta un lungo da 30 km. Ho disegnato su maps questo percorso:

Partenza da casa (vicino Piazza Mirti a Centocelle), San Giovanni, San Lorenzo, Viale Regina Margherita, Museo di Zoologia, Via Flaminia, Ponte Milvio, ritorno dal Colosseo.
Viale Regina Margherita sono le mie colonne d'Ercole: oltre non ci sono mai stato "di corsa". Vi scrivo per chiedervi se le strade che ho scelto (Via Aldrovandi, viale delle belle arti, via Flaminia) hanno degli inconvenienti macroscopici che dovrei tenere in considerazione.
Per il ritorno, da Piazza del Popolo in poi, sono ferrato
Ho scelto questo percorso perchΓ©, durante i lunghi, mi piace esplorare. Non ho scelto strade piΓΉ contorte/secondarie perchΓ© esco senza cell e non ho un buon orientamento. Per l'acqua, dovrei essere ok: ho visto che nel pezzo che non conosco dovrebbero esserci fontanelle (ad es. su via Flaminia).
Grazie per i suggerimenti e un abbraccio
Francesco
PB Mezza Maratona: 1:40:01, Roma, 2024
-
shaitan
- Top Runner
non ci dovrebbero essere problemi ma se non vai presto tocca correre sul marciapiede almeno su via aldovrandi e via flaminia
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Gert
- Aspirante Ultramaratoneta