con le mie sono quasi a 600km, nessun dolore, ma inizio a sentire che si stanno scaricando. Con le Ride 3 sono arrivato a 800km con due paia, ma temo che con le 4 non riuscirò ad arrivare a quel kilometraggio. Vedremo...ersonalmente non ho dolori o problemi dovuta alla scarpa ed ormai siamo a quasi 200km di viaggio
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Ride 4
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Ride 4
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
-
- Ultramaratoneta
Con le Ride3 sono arrivato a 650 e sentivo l'impatto duro ed ho preferito cambiarle per prevenire danni. Chissà con queste ... speriamo di portarle almeno allo stesso chilometraggio
-
- Maratoneta
Ciao,
faccio anch'io parte ora del "club" Saucony Ride 4.
Sono le mie prime Saucony, vengo da Brooks (Glycerine 8, poco ammortizzanti per i miei 90 kg), Asics (le ultime acquistate le Pulse3 troppo economiche per i miei gusti), ed infine l'ultimo acquisto prima delle Ride4, son state le Karhu FastRide2 (troppo poco ammortizzanti sul tallone, dove io trovo il mio appoggio solito; chissà che le Fluid non andassero meglio, non lo saprò mai), queste sono state le ultime scarpe in tre anni, alternandole con delle Cumulus11 ed ultimamente con delle Nimbus11, cui trovavo piacere, ma non la "stabilità" che cercavo (sono supinatore, ma debole di caviglia così tanto, che se trovo una buca vado in IPERsunipazione in un attimo rischiando di prendere delle storte paurose, nei casi più rari).
Le ho pagate 125 €uro la colorazione è quella nera e verde acceso, ero indeciso tra queste Ride4 e delle Mizuno Ultima3 (sarebbero state le mie prime Mizuno), ho optato anzi per le Saucony ci stavo più comodo, e la pianta del piede mi sembra stia più rigida, stabile.
bye
ps= speriamo in bene.......
faccio anch'io parte ora del "club" Saucony Ride 4.

Sono le mie prime Saucony, vengo da Brooks (Glycerine 8, poco ammortizzanti per i miei 90 kg), Asics (le ultime acquistate le Pulse3 troppo economiche per i miei gusti), ed infine l'ultimo acquisto prima delle Ride4, son state le Karhu FastRide2 (troppo poco ammortizzanti sul tallone, dove io trovo il mio appoggio solito; chissà che le Fluid non andassero meglio, non lo saprò mai), queste sono state le ultime scarpe in tre anni, alternandole con delle Cumulus11 ed ultimamente con delle Nimbus11, cui trovavo piacere, ma non la "stabilità" che cercavo (sono supinatore, ma debole di caviglia così tanto, che se trovo una buca vado in IPERsunipazione in un attimo rischiando di prendere delle storte paurose, nei casi più rari).
Le ho pagate 125 €uro la colorazione è quella nera e verde acceso, ero indeciso tra queste Ride4 e delle Mizuno Ultima3 (sarebbero state le mie prime Mizuno), ho optato anzi per le Saucony ci stavo più comodo, e la pianta del piede mi sembra stia più rigida, stabile.
bye
ps= speriamo in bene.......
Buona Corsa!!!
-
- Ultramaratoneta
Oggi pomeriggio ho rivalutato la scarpa in questione. Primo combinato della tabella e devo dire che nella corsa lenta ha reso come non ha mai reso. Quando poi ho lasciato partire le gambe in progressione è stata una vera macchina da guerra ... che scarpa ... piccola 
[ dimenticavo ... 200km passati oggi ... che emozione ]

[ dimenticavo ... 200km passati oggi ... che emozione ]
-
- Maratoneta
Prima uscita, nessun dolore. Però, mi pare troppo ammortizzata, forse ME la Mizuno era migliore?! Vedremo......... 
bye

bye
Buona Corsa!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Prima delle Ride 3, avevo un paio di Mizuno Ultima 2; quest'ultime sono riuscito ad arrivare a 80km prima di metterle da parte, non erano le mie scarpe. Poi ovviamente sono cose soggettive...Polezzz ha scritto:Prima uscita, nessun dolore. Però, mi pare troppo ammortizzata, forse ME la Mizuno era migliore?! Vedremo.........
bye
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
-
- Ultramaratoneta
Le mizuno (diversi modelli) non sono riuscito a portarle mai oltre i 400km ... dolori ovunque 
Ed ai tempi ero sui 58-59kg ... -.-

-
- Maratoneta
Proni o supini?innovatel ha scritto:Le mizuno (diversi modelli) non sono riuscito a portarle mai oltre i 400km ... dolori ovunque
bye
Buona Corsa!!!
-
- Ultramaratoneta
appoggio neutro ... ho anche fatto l'analisi del piede e dell appoggio che hanno confermato la neutralità
-
- Ultramaratoneta
dopo i primi 100-150km faticosi si sono davvero trasformate. rispondono benissimo con qualsiasi ritmo, e mi piace molto l'adattabilità che hanno ai vari tipi di terreno.
certo, più spingi e più si fanno sentire, ma ho l'impressione che anche correndo più lentamente ci sia modo di farle rendere. ho notato che se le tengo "sotto pressione" reagiscono magnificamente anche a ritmi blandi, mentre se corro a parità di tempi sul chilometro ma più rilassato si trasformano in bare di zinco.
hanno una calzata un po' squadrata, ma non mi dà nessun fastidio. la suola si consuma piuttosto velocemente, mi pare, ma l'ammortizzazione va ancora a meraviglia; fa presa in modo molto tenace su ogni tipo di terreno, però i sassi piccoli si incastrano a volte fastidiosamente fra i tasselli. se non allaccio bene la caviglia destra (tendo a tenere le stringhe non strette in alto) mi si forma una piccola vescica sull'arco.
mi sono sembrate scarpe un po' scorbutiche all'inizio, poco socievoli, passivanti: se non le stimolavo a dovere non rispondevano, sembravano di cemento. poi è sbocciato l'amore.
quando saranno finite le sostituirò con le Landreth 7. vedremo chi vincerà.
certo, più spingi e più si fanno sentire, ma ho l'impressione che anche correndo più lentamente ci sia modo di farle rendere. ho notato che se le tengo "sotto pressione" reagiscono magnificamente anche a ritmi blandi, mentre se corro a parità di tempi sul chilometro ma più rilassato si trasformano in bare di zinco.
hanno una calzata un po' squadrata, ma non mi dà nessun fastidio. la suola si consuma piuttosto velocemente, mi pare, ma l'ammortizzazione va ancora a meraviglia; fa presa in modo molto tenace su ogni tipo di terreno, però i sassi piccoli si incastrano a volte fastidiosamente fra i tasselli. se non allaccio bene la caviglia destra (tendo a tenere le stringhe non strette in alto) mi si forma una piccola vescica sull'arco.
mi sono sembrate scarpe un po' scorbutiche all'inizio, poco socievoli, passivanti: se non le stimolavo a dovere non rispondevano, sembravano di cemento. poi è sbocciato l'amore.
quando saranno finite le sostituirò con le Landreth 7. vedremo chi vincerà.