insane ha scritto:D'accordo con Moon,momento bastardo perchè gli sbalzi tra zone d'ombra e di sole sono alti e,per le gare lunghe,anche tra partenza e parte finale..
Tranne che per le corse, se si esce dopo le 21:00 non ci sono sbalzi, trovi solo le zone d'ombra
Pensavo alla gara,all'attesa prima del via ma anche all'esigenza di rimaner leggero perchè non mi piace esser troppo coperto..
..e poi non mi ci far pensare che tra un pò devo tornare tra i miei campi con un buio che non vedo da quì ad un metro...
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
anche stamattina si poteva correre con pantaloncini e maglietta a manica corta ed ho visto molti con pantalone lungo, maglia tecnica a manica linga ... ed uno con gilet sopra a tutto.
per me sarebbe impossibile ed anche ingombrante in questo periodo (c'erano 14,5 gradi alle 11).
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
Io ormai da qualche settimana vedo al Segrino l'uomo che corre in svolazzini e basta (mi pare con una maglietta legata in vita).
Non è un ragazzo, il fisico sicuramente è ben curato, forse ci tiene a mostrarlo
Tenendo conto che in qualche weekend ci sono una quindicina di gradi come ieri (e già la cosa mi sembra un po' eccessiva), ma che a volte ce ne sono anche meno di 10° (e qui francamente trovo meno risposte )... io mi chiedo come questo signore corra nei mesi di giugno e luglio ... si toglie anche la pelle?
Anch'io oggi correvo in corsari e maniche corte e ho visto delle tenute da pieno inverno
Ma poi a gennaio che fanno?
Per me è una temperatura stupenda questa: nè freddo, nè caldo, forse un pò umido vicino al fiume
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
in questo poriodo di "transizione" caldo/freddo (e così è anche a inizio primavera..) sull abbigliamento ne vedo di tutti i colori..e la cosa mi fa molto ridere..
ci sono quelli che perseverano in canotta e calzoncini corti..
e quelli(i "peggiori..")
con fuseaux lunghi invernali..intimo da gelo intenso..2ndo strato..kway o gillet antivento..guanti..berretta di lana.....
certa gente non ha proprio idea
devo dire che per correre è il perido migliore
penso che dipenda dall ora..per me come panta o un fuseaux sopra al ginocchio o il pantaloncino corto da atletica..
sopra una maglia da bici manica corta "leggermente" felpata e una manica lunga sopra leggera
buona vestizione...
salamandra ha scritto:in questo poriodo di "transizione" caldo/freddo (e così è anche a inizio primavera..) sull abbigliamento ne vedo di tutti i colori..e la cosa mi fa molto ridere...
....
(i "peggiori..")
con fuseaux lunghi invernali..intimo da gelo intenso..2ndo strato..kway o gillet antivento..guanti..berretta di lana.....
certa gente non ha proprio idea
.....
qui da noi la temperatura è stupenda...ci sono quei 21/22 gradi a mezza giornata che ti fanno correre con magliettina leggera a maniche corte e pantaloncini...anche domenica scorsa mezza maratona a Parabita (LE) con temperatura fantastica, senza vento. Spero che sia cosi anche alla mezza di domenica prossima (sembra di si, dalle previsioni)...
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava 10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17