Ravenna 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

riki corre
Ultramaratoneta

Re: Ravenna 3

Messaggio da riki corre »

SamuSisma ha scritto:
riki corre ha scritto: purtroppo è la stessa sensazione che ho avuto io all'inizio. Devo dire però che con l'andar dell'uso non lo sento più..Adesso è solo un pensiero in testa quello che queste scarpe non siano sufficientemente protettive per gli allenamenti e le lunghe distanze (per il mio peso e la mia andatura s'intende).
E x curiosità dopo quanto tempo ti è andato via questo fastidio?
dopo che c'ho fatto 150/200km circa..
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
riki corre
Ultramaratoneta

lele 71 ha scritto:
riki corre ha scritto: lele ma lo sai che anch'io non riesco a trovarle le scarpe saucony guide e hurricane da provare?? Mannaggia
Io le ho trovate in 2 negozi non lontano da me (castellanza e cadorago) ma non della mia misura, non ci sono andato di persona ma ho telefonato, entrambi mi hanno comunque detto che a luglio consegnano i nuovi modelli quindi credo che nel giro di un paio di settimane si possano trovare da tutti i rivenditori (a prezzo pieno... :cry: )
lele .. ho provato le progride ride 5 (sempre8mm credo).. mi sono piaciute veramente tanto sia nella calzata che nella sensazione di corsa.. (il negozio me lo sono fatto in lungo e largo).. Sai niente di queste scarpe.. ??
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

riki corre ha scritto: lele .. ho provato le progride ride 5 (sempre8mm credo).. mi sono piaciute veramente tanto sia nella calzata che nella sensazione di corsa.. (il negozio me lo sono fatto in lungo e largo).. Sai niente di queste scarpe.. ??
nulla, non sono molto aggiornato sulle scarpe neutre :nonzo:
aumarti
Novellino

Messaggio da aumarti »

Ciao Riki, io non ho provato la 3 ma con la 2 sono tornato correre dop un brutto infortunio (rottura dei legamentio della caviglia con conseguente ricostruzione ...che maleee) 18 mesi di duro lavoro e a marzo sono ripartito con 3 allenamenti alla settimana, molto soft. Obiettivo 2012 gare di 10 /12km di più non si può. Prima gara 10 km circa 55' a marzo, ultima gara campionati regionali a Lecco 10k su strada 40'22". Ho 40anni peso 63 kg e sono alto 1.72.
Tieni presente che le ravenna2 sono più pesanti. Secondo me con le 3 puoi fare un grande lavoro e arrivare vicino ai 40' sui 10000.
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Preso oggi le ravenna 3, in sostituzione delle 2: domani le provo per un progressivo, ma soprattutto sono curioso di provarle sul lento di domenica (20 k): se ricomincerò a sentire i fastidi post-corsa ai talloni le userò per gare e allenamenti veloci, affiancate da un paio di adrenaline per i lunghi.

Vi farò sapere... :mrgreen:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
riki corre
Ultramaratoneta

Cece1969 ha scritto:Preso oggi le ravenna 3, in sostituzione delle 2: domani le provo per un progressivo, ma soprattutto sono curioso di provarle sul lento di domenica (20 k): se ricomincerò a sentire i fastidi post-corsa ai talloni le userò per gare e allenamenti veloci, affiancate da un paio di adrenaline per i lunghi.

attendo con smania tue notizie in merito :wink:

Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

riki corre ha scritto:
Cece1969 ha scritto:Preso oggi le ravenna 3, in sostituzione delle 2: domani le provo per un progressivo, ma soprattutto sono curioso di provarle sul lento di domenica (20 k): se ricomincerò a sentire i fastidi post-corsa ai talloni le userò per gare e allenamenti veloci, affiancate da un paio di adrenaline per i lunghi.

attendo con smania tue notizie in merito :wink:
Eccomi... allora, premesso che non sono sufficientemente esperto e sensibile per poter esprimere giudizi tecnici, mi limito a trasmettere le sensazioni personali, magari smentite da fatti e numeri, provate nelle prime tre uscite:

Differenze rispetto alla 2: mi sembra più leggera, più alta di avanpiede e con un grip decisamente maggiore (corro solo su asfalto).

Dubbio amletico della protezione del tallone: Peso 73 kg e corro i lenti a 5:45/km, domenica sui 20k non ho sentito i fastidi che avevo avuto passando dalle adrenaline alle ravenna 2, anzi mi è sembrata addirittura più protettiva della 2. Il negoziante - che è molto esperto sia di corsa che di Brooks - mi ha detto di pensare ad un affiancamento con qualcosa di più protettivo solo in caso di fastidi e/o per percorrenze superiori ai 25K (ai miei ritmi). In effetti secondo me la sensazione di "botta" sul tallone è più dovuta alla conformazione della scarpa (differenza di altezza tra tacco e avampiede) che non ad una mancanza di ammortizzamento.

In generale: per me non esiste scarpa migliore, la sensazione di aiuto alla spinta che provo durante gli allenamenti più veloci è ineguagliabile.

:beer:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
riki corre
Ultramaratoneta

Cece1969 ha scritto:
riki corre ha scritto: attendo con smania tue notizie in merito :wink:
Eccomi... allora, premesso che non sono sufficientemente esperto e sensibile per poter esprimere giudizi tecnici, mi limito a trasmettere le sensazioni personali, magari smentite da fatti e numeri, provate nelle prime tre uscite:

Differenze rispetto alla 2: mi sembra più leggera, più alta di avanpiede e con un grip decisamente maggiore (corro solo su asfalto).

Dubbio amletico della protezione del tallone: Peso 73 kg e corro i lenti a 5:45/km, domenica sui 20k non ho sentito i fastidi che avevo avuto passando dalle adrenaline alle ravenna 2, anzi mi è sembrata addirittura più protettiva della 2. Il negoziante - che è molto esperto sia di corsa che di Brooks - mi ha detto di pensare ad un affiancamento con qualcosa di più protettivo solo in caso di fastidi e/o per percorrenze superiori ai 25K (ai miei ritmi). In effetti secondo me la sensazione di "botta" sul tallone è più dovuta alla conformazione della scarpa (differenza di altezza tra tacco e avampiede) che non ad una mancanza di ammortizzamento.

In generale: per me non esiste scarpa migliore, la sensazione di aiuto alla spinta che provo durante gli allenamenti più veloci è ineguagliabile.

:beer:
ottimo cece Grazie .. comunque per andare sul sicuro le affiancherò.. ormai credo con le saucony ride 5

lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

riki corre ha scritto: ottimo cece Grazie .. comunque per andare sul sicuro le affiancherò.. ormai credo con le saucony ride 5
Tieni conto che la ride 5 e' una vera neutra, per quanto si dica che anche la ravenna 3 sia scarsamente stabile e molti la considerino addirittura una neutra, la differenza tra le 2 si sente.
Te lo dico perche' anch'io ho scelto questa accoppiata, ma per la mia pronazione nella ride 5 devo mettere il mio plantare personalizzato, nonostante la diversa impressione iniziale. :wink:
Probabilmente le progrid guide 5 sarebbero state una scelta piu' azzeccata, magari saranno le prossime ad entrare nella scarpiera.
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

Scusate, ma a che kilometraggio siete con le ravenna 3?
Le mie sono diventate molto (troppo...) secche a meno di 400km, temo che il DNA non abbia gradito di passare le giornate sotto il sole nel baule dello scooter perche' mi sembra veramente prematuro :-(

Torna a “Brooks”