Gara splendida preceduta da ottima cena tipica a Recoaro (sorpressa e bigoli alle ortiche con ragù di cinghiale giusto per stare leggeri), percorso unico con panorami a me sconosciuti e fantastici per unicità e varietà, clima da giungla equatoriale (bevuto quantità industriali di acqua, coca, birra, the, ecc. e urinato pochissimo), ristori sontuosi con ogni cosa (4 scodelle di pastina in brodo con 1 birra ghiacciata alle Fugazze dopo 40 km di "stomaco chiuso" e sola coca come energetico mi hanno fatto "risorgere" in vista del Carega), altimetria e tracciato da skyrace una dopo l'altra (la salita verticale al Fraccaroli poteva fare vacillare anche le volontà più ferree ...una salita killer su ghiaioni e quando era finita...stessa cosa dall'altro versante!), fondo spesso sassoso (con gli altri occasionali compagni di "sventura" si commentava spesso sfiniti di avere i piedi massacrati!), volontari splendidi con una buona parola e un sorriso sempre, le ultime contrade con le fontane ci hanno accolto quasi come "figli" con tanto di doccia (volevo farmi un bagno ghiacciato ma non volevo approfittare troppo della loro cortesia), balisaggio a prova di miope quale sono io (come hanno fatto a sbagliare strada ?), per finire accoglienza calorosa anche nel pomeriggio con birra gelata e anguria..spettacolo! Grazie Pollo&Co. per questa splendida avventura che ci avete regalato! Mi rimarranno per sempre nel cuore le sudate sul Summano e il Novegno, le sbalorditive gallerie a strapiombo sul nulla, i sentieri quasi sempre a strapiombo, lo sguardo che ho dato al Carega dalle Fugazze chiedendomi se fosse stato possibile per me arrivare fin lassù e poi riuscirci (grazie al tizio al Fraccaroli che ci accoglieva esaltandoci...un mito!), la splendida vallata nel bellissimo traverso dopo lo Scalorbi (parco della Lessinia?) roba da cartolina...insomma tutto! Prova di carattere che penso un pò mi abbia forgiato e fortificato dopo essere andato in crisi più di una volta e sempre essermi ripreso col miraggio dell'arrivo. Concludo festeggiando con moglie e figlio a Recoaro con spritz come se piovesse, pizza e birrone! Per il momento non dico alla prossima, però... Oggi Canevaworld a "raffreddare" le gambe a mollo in piscina