dolore dietro alla coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

espresso832
Top Runner
LocalitĂ : Rho

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da espresso832 »

niente contrattura. leggero stiramento di 1° grado (no ecografia, il mio medico di base è ortopedico e mi fido di lui).
15gg di riposo, la prima settimana senza neanche massaggiare (solo arnica).
No ghiaccio (va bene solo nelle prime ore, per fermare l'eventuale emoraggia). Ok arnica che comunque non guarisce e non cicatrizza. SOlo il riposo lo può fare.
Mi ha detto che, superato il test delle scale (secondo lui circa 7gg) devo iniziare a fare camminata piĂą veloce per "riallineare le fibre" e un po' di streching leggero (ma solo se non sento dolore).
Poi altri 7gg e si ricomincia a correre (sempre che non ci siano fastidi) lentamente e per pochi km.
E via così, piano piano.
causa: affaticamento
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Marcos
Top Runner
LocalitĂ : BG

Messaggio da Marcos »

Ste soste forzate da un lato sono una seccatura, perche' poi dovrai faticare per ritornare sugli stessi livelli di quando ti sei dovuto fermare (e tu stavi andando davvero forte !), ma dall'altro ti fanno capire quant'e' bello correre, perche' stare fermi e' una sofferenza e quando potrai riprendere anche solo per pochi km sarai felice come un bambino. 8)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
espresso832
Top Runner

Bravo marcos, è vero. E infatti vedrai che la prox volta starò ancora piu attento per evitare questi periodi!
Comunque sono al 4 giorno di stop e il dolore al tatto è scomparso. Sento tirare se allargo il compasso ma sulle scale a velocità normale niente dolore. I tempi di riposo sono quelli ma almeno l'evoluzione sembra ok. Magra consolazione che mi serve per resistere...:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
cumand'73
Novellino

Messaggio da cumand'73 »

Dolore simile dietro la coscia, dovrebbe essere una leggera contrattura che sto curando con arnica. Ho notato miglioramenti ma ancora non mi sento pronto per riprendere a correre. Megli un po' di riposo in piĂą che una ricaduta.
Tanta rabbia per dover stare a riposo in un week end bello e soleggiato come quello appena trascorso :afraid: .
GianClark
Maratoneta
LocalitĂ : Rimini

Messaggio da GianClark »

cumand'73: Da quanti giorni hai il problema?

Te lo chiedo perché ormai sono alla 4° settimana: le prime 2 di assoluto riposo, la 3° ho ripreso lentamente salvo poi fare la DJ TEN (forse ho sbagliato), settimana scorsa ho fatto 6km venerdì, e ieri 2km con la fidanzata che si è messa in testa di correre... però oltre ad una riduzione del problema è lì che un po' mi da fastidio. Speriamo in bene. :)
cumand'73
Novellino

Messaggio da cumand'73 »

Ciao,
quasi una settimana. Mercoledì scorso ho provato a correre sul tapis roulant ma ho dovuto smettere dopo pochi minuti.
L'unica soluzione mi sembra di capire è riposo riposo e ancora riposo cosa per me piu' difficile di qualsiasi altra cosa....
espresso832
Top Runner

eh, come ti capisco.
Io sono al nono giorno (li conto minuto per minuto)...e ho voglia di correreeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
Ma è presto...
una contrattura in una settimana si dovrebbe risolvere. la senti, massaggiando? se fai stretching leggero, senti fastidio in un'area precisa?
cumand'73
Novellino

Messaggio da cumand'73 »

Ora non la sento quasi piĂą ma prima riuscivo ad individurla massaggiando.
Di stretching ne ho fatto poco avevo paura di non farlo correttamente.
In bocca al lupo
espresso832
Top Runner

A te...e diciamocelo...meglio un giorno in piu di riposo che una ricaduta! Coraggio...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
espresso832
Top Runner

Oggi 5km a ritmo moribondo e tutto ok. Piano piano...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Torna a “Infortuni e Terapie”