Ripetute 400 metri

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

michelerossi4
Ultramaratoneta

Re: Ripetute 400 metri

Messaggio da michelerossi4 »

E' difficile poter dire quanto vali su un 10km non sapendo praticamente nulla di te, inizia magari a scrivere i tuoi allenamenti cosi che leggendoli ci possiamo rendere conto di come vai...Cmq sui 4' penso anch'io che tu possa correre...ma a 3'52" vedendo 6km di medio a 4' ti dico di no...poi come dire...smentiscimi... :beer: :mrgreen:
lucabelia
Novellino

Messaggio da lucabelia »

allora,
come neofita mi pareva brutto smentire subito chi ne sa più di me..., per cui mi sono attestato su 4 01 tempo totale 40 e 14 ma sono ugualmente molto contento perché verso l afine c'era un chilometro di leggera salita che non mi ha fatto andare come speravo a 3 50 ma a 3 55 ci sono riuscito.
però la prossima volta non guarderò in faccia a nessuno, sia chiaro...dunque preparatevi alle smentite.

scherzi a parte, il prossimo obiettivo è una mezza tra due settimane che vorrei provare a chiudere sotto a 4 15

per farmi conoscere meglio, dico che corro da un anno e mezzo, mi alleno 4-5 volte alla settimana, ho fatto 4 mezze negli ultimi sei mesi la prima a 4 27 e poi sino a 4 17

ciao
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Innanzitutto complimenti del risultato.
Sei in linea coi tempi della mezza.... La prossima vota attaccati a qualcuno e fatti tirare, e quando non ne può più mollalo e passa oltre.
Vedrai che andrai sotto i 40..... con molta facilità non devi avere paura di osare.
Quando osi ci sta anche che tu scoppi, ma ti assicuro che impari veramente a conoscere i tuoi limiti. altrimenti continui a girovarare in quel terreno dell'incertezza e non sai mai quanto vali e come puoi allenarti.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
lucabelia
Novellino

Messaggio da lucabelia »

Ti ringrazio, è vero che dovrei osare di più... pago ancora lo scotto della mia prima mezza dove partii forte per soffrire nel finale chiudendo gli ultimi 3 km a 4 50 ( 4 27 la media )
è vero pure che ieri mi è mancato un riferimento,
ammappa, pare che mi hai osservato !

comunque, nei primi 2 km sono partiti tutti a razzo, io ho tenuto il mio passo a 4, trovandomi però subito in mezzo a un gruppo che poi ha chiuso 2-3 minuti dietro a me,
dal 5° km ho cominciato a riprendere uno per uno tutti quelli che mi stavano a vista, ma solo perché calavano loro... ma alla fine ho sprintato: gli ultimi 300 mt li ho chiusi in 57 secondi o giu di lì, ho la sensazione che se fosse durata anche solo altri due km avrei probabilmente guadagnato altre posizioni

la mia analisi è che tenuto conto della distanza breve avrei dovuto spingere un pò più all'inizio, ma credo che mi sia comunque servito come esempio sulla prossima mezza, in cui ci sarà molto più tempo per recuperare tenendo il passo il più possibile costante, senza strappi specie nei primi chilometri.

grazie ancora,

ciao

Torna a “Allenamento e Tecnica”