A voi è già capitato con le maglie intime termiche?
Maglietta intima attillata per l'inverno
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
marcj 335
- Top Runner
Re: Maglietta intima attillata per l'inverno
Settimana scorsa ho preso anch'io la mia prima maglia intima termica a mezza manica della ditta "West Scout" color blu a saperlo la prendevo bianca
, l'ho indossata domenica ed ho patito il caldo di brutto nonostante fossi nella bassa bergamasca in mezzo a un mondo di nebbia almeno ho visto che scalda
, la seconda cosa invece che non mi è pèiaciuta molto dopo la corsa subito lavata a freddo e a mano ha perso un mondo di colore.
Adoro la mia vita. 
-
gian™
- Maratoneta
Io ho quella della Nike e perde molto colore durante il lavaggio.
In ogni caso anch'io lavo tutto a mano, un filo di Perlana nero e via. Solitamente uso acqua tiepida.
Assolutamente da lavare dopo ogni uso, non avrei il coraggio di portarla due volte di fila senza lavarla
In ogni caso anch'io lavo tutto a mano, un filo di Perlana nero e via. Solitamente uso acqua tiepida.
Assolutamente da lavare dopo ogni uso, non avrei il coraggio di portarla due volte di fila senza lavarla
-
marcj 335
- Top Runner
se anche in casa Nike il colore se ne va allora posso buttare lo scontrino.gian™ ha scritto:Io ho quella della Nike e perde molto colore durante il lavaggio.
Grazie 1000 gian.
Adoro la mia vita. 
-
Dany79
io ora che non è freddissimo, la sera corro con questa quaPolezzz ha scritto:Molte sono valide, ma:
http://www.sportechblog.com/2008/10/miz ... th-thermo/
![]()
![]()
bye
http://www.decathlon.it/IT/maillot-ml-c ... -90390713/
ma la tua sembrerebbe ottima per temperature più rigide...
Eventualmente nel caso la prendessi non serve che io corra con sempre la deefuz3000 sopra oppure va bene usarla da sola?
-
Polezzz
- Maratoneta
Ciao,
di Mizuno c'è ne varie, sia leggere che pesanti, quella che ho io (la MIDDLE), mi sa che è più specifica per l'inverno arriva a temperature sotto i -5 /-10 gradi, così dicono loro
, mah, vedremo più avanti. ;9
La Mizuno Breath Thermo va indossata da sola, senza nulla sotto e sopra, al massimo un k-way in goretex, che dovrebbe traspirare parecchio, giusto giusto quando piove.
bye
di Mizuno c'è ne varie, sia leggere che pesanti, quella che ho io (la MIDDLE), mi sa che è più specifica per l'inverno arriva a temperature sotto i -5 /-10 gradi, così dicono loro
La Mizuno Breath Thermo va indossata da sola, senza nulla sotto e sopra, al massimo un k-way in goretex, che dovrebbe traspirare parecchio, giusto giusto quando piove.
bye
Buona Corsa!!!
-
Dany79
ottimo, quando la temperatura calerà di più la prenderò, ora con quella che ti ho linkato sto benissimo quando corro la sera ed è buioPolezzz ha scritto:Ciao,
di Mizuno c'è ne varie, sia leggere che pesanti, quella che ho io (la MIDDLE), mi sa che è più specifica per l'inverno arriva a temperature sotto i -5 /-10 gradi, così dicono loro, mah, vedremo più avanti. ;9
bye
-
cristiano75
- Aspirante Maratoneta
Oggi ho provato la maglietta della under armour... cold gear...
Differenza con quella kaikialla di sportler...
Boh... mi sono sembrate molto simili, mi lasciano abbastanza asciutto, anche se la seconda credo assorba di più il sudore, tant'è che la pelle è bella asciutta... mi sembra meno in sintetico, devo vedere di cosa è fatta!
Quella under armour, ha il collo modello lupetto, e la cosa mi fa molto piacere!
Differenza con quella kaikialla di sportler...
Boh... mi sono sembrate molto simili, mi lasciano abbastanza asciutto, anche se la seconda credo assorba di più il sudore, tant'è che la pelle è bella asciutta... mi sembra meno in sintetico, devo vedere di cosa è fatta!
Quella under armour, ha il collo modello lupetto, e la cosa mi fa molto piacere!
-
domenico
- Aspirante Ultramaratoneta
Dopo averla ricevuta nel pacco gara della Lake garda marathon la maglia tecnica aderente della red-level mi è subito sembrata di ottima fattura.. indossata ha confermato quanto detto:aderente, sempre asciutta. Ottima. Poi all'expo della maratona d venezia l'ho presa anche bianca a manica lunga e collo a lupetto. Ottima. Ne prenderò sicuramente ancora!!! Da provare..( pagata 30 €)
-
ale66
- Mezzofondista
Dovendo andare in negozio non sportivo , ma specializzato in maglieria intima in generis, chiedo quali sono le componenti principali dei materiali che determinano l'essere maglia invernale traspirante anche per uso sportivo?
-
Polezzz
- Maratoneta
Non penso che le abbiano, questi materiali "tecnici" non si trovano normalmente nell'abbigliamento intimo comune, dovresti andare in una negozio sportivo o in una catena per gli sportivi (ad esempio Cisalfa/Intersport vendono Mizuno).ale66 ha scritto:Dovendo andare in negozio non sportivo , ma specializzato in maglieria intima in generis, chiedo quali sono le componenti principali dei materiali che determinano l'essere maglia invernale traspirante anche per uso sportivo?
bye
ps= poi chissà, è capace che si trovi qualche azienda di intimo che produca anche qualcosa per lo sport.
Buona Corsa!!!