Percorsi della memoria - Longarone(BL) - 29/09/13

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

zucchina
Mezzofondista

Re: Percorsi della memoria - Longarone(BL) - 29/09/13

Messaggio da zucchina »

bella bella...mi è piaciuta un sacco.....in forse fino all'ultimo sono riuscita per fortuna a partecipare ai 17 km...l'avevo già fatta (abito da quelle parti) ma correndo mai....tanta emozione, scorci suggestivi, ristori adeguati, tanta gente, bravissimi i volontari tutti ...quando sono pignata giù per il sentiero di S.Antonio mi sono trovata subito un paio di persone in soccorso...fortunatamente mi sono solo sporcata un pò di terra.... :thumleft:
naturalmente non è stata una corsa da PB, con così tanta gente ci si ferma a salutare o parlare ogni mezzo metro, è fisiologico....lo spirito è diverso hai voglia di comunicare, di condividere......
..il prossimo anno la 25 km.. :thumleft: :thumleft:
Felicità ti ho riconosciuta dal passo con cui ti allontanavi…(cit.)
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro t »

Fatta anch'io la 25 competitiva, nonostante le discese come quelle non siano le mie preferite (infatti me la son fatta quasi tutta camminando) mi è piaciuta molto, il panorama poi era fantastico! Qualcuno sa dove poter vedere qualche foto?
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

Ci sono delle foto già pubblicate sul sito della manifestazione ! Velocissimi!!!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
Routard

Messaggio da Routard »

Routard

Messaggio da Routard »

silvyetta ha scritto:Ci sono delle foto già pubblicate sul sito della manifestazione ! Velocissimi!!!
quale sito?
su www.percorsidellamemoria.it non trovo nulla
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

Guarda ieri sera mi sono imbattuta in alcune foto della partenza , del passaggio sulla diga e dell arrivo , non mi sono soffermata molto ma mi sembrava il sito di Longarone , controllo meglio appena posso !!!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
capanneso
Novellino

Messaggio da capanneso »

Lightwolf ha scritto:Come sempre Longarone è una garanzia :thumleft:
Anche quest'anno non sono mancate le emozioni, correre nelle gallerie con solo il rumore dei passi e dei respiri è sempre da pelle d'oca...
Ho rivisto al volo prima della partenza il mitico Wanz la sua ragazza e Nicola. Grande terzetto in splendida forma....
Ringrazio Luigi (capanneso)per la bella chiacchierata e per la birra :beer:
Che dire della gara...le gambe giravano piene e leggere...molto meglio del previsto così sono andato ad un buon ritmo godendomi il percorso...il traverso tra Erto e Casso è indimenticabile, si vola,leggeri di appoggio in appogio...fino alla discesa fatta a mille...bellissima giornata
Impossibile non tornare anche nel 2014...impossibile! Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima manifestazione. Correre in questi loghi così belli e cosi carichi di storia e di memoria (seppur tragicamente dolorosa) è stato stupendo oltre che, a parer mio, doveroso. Ringrazio Fabio (lightwolf) per l'emozione che ha provocato in me parlandomi dei trail e del 9 ottobre 1963. riguardo alla "gara", anche le mie gambe giravano piene e leggere (ieri!.......Oggi un pò meno). Ti assicuro caro lightwolf che anche per me 50enne (perdipiù marittimo) alle prese con il primo Trail, il traverso tra Erto e Casso è stato INDIMENTICABILE! Sul fatto del volare leggero di appoggio in appoggio meglio sorvolare.........e per quanto riguarda la discesa fatta a mille....beh, togli pure due zeri!!!!!! Ma il mio 2h19min. mi riempie di orgoglio, anche se francamente del tempo non me ne frega nulla. Ho corso godendomi tutto (compreso la fatica). farsi 1100km A/R per partecipare? Ne valeva ASSOLUTAMENTE la pena, e lo rifarò. Magari il prossimo anno , se ci sarai, riesco a starti dietro sul traverso.......sulla discesa NO!
Mezza Maratona 1.27.21
10k 39,27
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Dopo quasi 6 mesi torno a correre con un pettorale sulla maglia.
Che emozione!
Longarone poi è sempre una gara a sè, dove ogni volta che attraverso il ponte tubo o il coronamento il mio pensiero corre a 50 anni fa....
Percorso splendido, ottima organizzazione e pure ottimo risultato: 2h17'.
Le gambe giravano benissimo e i km sono volati via leggeri.
Direi che in vista di Venezia le sensazioni e i propositi sono ottimi!
La voglia di correre e divertirmi è ritornata prepotentemente!
Bentornato Wanz!
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

il wanz ha scritto: Bentornato Wanz!
Ma guarda chi si rivede :thumleft: :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
maria74

Messaggio da maria74 »

...percorsi della memoria...
non era una gara...non era una semplice corsa...e non era neppure una semplice festa...
era tanto tanto altro...!
ed io per prima non so se ad affascinarmi di più sia stata la storia legata a quei luoghi, la bellezza del paesaggio e del percorso, o il clima di solidarietà e "leggerezza" che ha caratterizzato per tante ore la corsa e la camminata di tutti.
Era troppo bello veder correre e camminare gente di tutte le età e di tutte le andature, atleti, famiglie con bambini, comitive di ragazzi, anziani...tutti insieme e tutti sullo stesso percorso, accomunati dalla curiosità storica e dall'amore per la natura.
Io sono partita in fondo, come sempre; ma, a differenza delle altre volte, partire per ultima mi ha regalato l'emozione di vedere d'avanti a me un lunghissimo cordone di atleti che correvano e che si perdeva dietro le curve della montagna..
questa corsa è stata per me una corsa un pò "surreale"...sono stata molto molto bene e mi sono emozionata tantissimo.
Un abbraccio speciale a Capanneso! sono stata contenta di conoscerlo anche se non ho avuto modo di parlare con calma anche con lui.
Un bacio a Fabio perchè senza di lui non avrei mai corso a Longarone
e un abbraccio affettuosiossimo alla mia nuova amica Giulia! grazie per avermi sostenuto con i tuoi sorrisi incoraggianti durante il percorso e per l'aver affrontato insieme l'ostacolo"doccia"!!!!! :wink:
dovrò allenarmi di più per riuscire a tenere il tuo passo la prossima volta...o forse è meglio rivedersi a pranzo o in gelateria :mrgreen: :flower:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”