TerraAcquaCielo Wild Trail - Pieve Vergonte (VB) 2/3 agosto

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Re: TerraAcquaCielo Wild Trail - Pieve Vergonte (VB) 2/3 ago

Messaggio da Tordg »

ottima scelta :oops: :mrgreen:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

non vedo l'ora di leggere i racconti che sciverete. Buona gara a tutti!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Dopo la cura Tordg pre-gara si può affrontare qualsiasi distanza e qualsiasi dislivello!!!

Comunque anche per me sarà un esordio, sarà la prima gara d'Agosto!!!!

Gab non ti preoccupare vedrai che sarà un successo!!! La prima ultra non si scorda mai...
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Ragazzi un grande abbraccio a tutti ji amici! Mi sarebbe piaciuto essere li con voi... ma solo per il pre-gara perché sono un cacasotto.
Max333 ha provato e riprovato a farmi cambiare idea in tutti i modi, ma non c'è stato verso. E se è andata così io dico che è giusto cos. Ciò che deve accadere accade. :asd2:

Ma voi siete li, quindi divertitevi e date il mejo! :rambo: E stasera bevetene una anche per me! :beer: :beer: :beer:

P.s. visto che Jagone non c'è posso pure dire IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIIIIIIIII!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Poca voglia con la testa già al Ticino trail , unito a un percorso molto fangoso e un forte piovasco mi hanno fatto deviare per il percorso corto alla fine 28km d+2000 mt in 5h08'

Tutti gli altri stanno proseguendo con la l'ora avventura nel lungo!!! Forza ragazzi !!!!
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Depressione...ho girato verso il lungo ma la testa mi ha bloccato del tutto...arrivato al 24 esimo le gambe andavano ma mi sono piantato...avevo paura di andare avanti (sembra esagerato ma non è cosi) e il fatto che se avessi provato non avevo vie d'uscita più avanti (finire la gara o rientrare con l'elicottero...la valle non è raggiungibile in altri modi) mi ha bloccato totalmente...

Vabbe...ci riproverò magari in una gara meno difficile e con condizioni normali...

Un resoconto lo faccio non tanto per questioni tecniche ma perche mi può aiutare a capire come mai la testa mi ha abbandonato del tutto...

Adesso meglio che non ci penso troppo...sono proprio deluso
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Dai Gab, forza! Capisco la delusione. Ma è tutto mestiere che entra! Guarda il famoso bicchiere mezzo pieno!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Oggi la situazione al TAC era tutt'altro che facile, tanta acqua fango e rocce scivolose (infatti ci ho lasciato un labbro su una di queste)... non ci si poteva distrarre nemmeno un secondo :-/
Portata a casa in 8.30 ... ma che fatica, la metto tra le gare che mi hanno fatto penare di piu' !
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Cacchio Paso! Che tempo! :shock:

Gara durissima. I numeri di km e D+ non danno per nulla l'idea delle difficoltà incontrate. Tante ore con le antenne sempre rizzate visto che si scivolava ovunque, sentieri ridotti ad acquitrini, guadi (boh....una trentina? :mrgreen: ) belli freschi e fango che manco alla TCE! :smoked:

Primo terzo di gara abbastanza "standard" carino senza difficoltà ad eccezione di pratoni che in discesa invitavano a delle belle scivolate!
Al bivio fra lunga e corta si entra nella parte "Wild": :shock: .

Termine non usato a sproposito. Natura incontaminata, cascate e fiumi impetuosi e il nulla ad eccezione della natura selvaggia e fondo, come già detto, difficilissimo.

Gara che non consiglierei assolutamente a cuor leggero. La zona wild è tosta, inaccessibile ed oggettivamente pericolosa: se una dei mille accenni di scivolata si trasformano in scivolata vera si rischia di finir giù in uno dei tantissimi fiumi e torrenti. E le probabilità che qualcuno ti veda non sono altissime....

Però la potenza delle cascate impetuose e il trovarsi in zone che davano l'impressione di non essere ancora state esplorate un certo fascino ce l'hanno.

Alla fine chiusa in 10:20.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Gab, non era un trail facile. Come ha detto anche Oscar i numeri non rendono la difficoltà del percorso, aumentata ulteriormente dalle condizioni del meteo e del terreno. Quindi se non te la sei sentita, va bene cosi' ... i km che hai fatto in quelle condizioni sono comunque un buon allenamento e servono come esperienza per i futuri trail ;-)
Analizzando poi la scelta, dovrai capire se è stata dettata dal fatto che realisticamente la difficoltà era troppo alta per il tuo attuale allenamento/esperienza, oppure se hai sottostimato le tue capacità. E' un confine labile, ma vale la pena ragionarci ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”