Piccolo resoconto della mia gara (10 miglia), che passa cmq in secondo piano di fronte alla due giorni di amicizia-risate-bella compagnia!
Obiettivo sfruttare la gara come test per la mezza di domenica prossima.
Ritmo prefissato 4'/4'05" per migliorare il best in mezza di 4'07".
Parto con solo 1km di riscaldamento per foto varie col gruppo.
Nel 1°km faccio uno zig zag enorme nonostante non fossi troppo distante dalla partenza (15 secondi), la mancanza di griglie si fa sentire.
Nonostante questo il gps è, e rimarrà per tutta la gara, indietro rispetto ai cartelli, segnandomi 300 metri in meno alla fine.
Già dal km2 c'è un bel buco dietro e davanti a me, cosa capitata poco spesso, segno che non siamo in molti a partecipare.
Si passa sul lungomare, poi la ruota, ritorno all'interno e poi verso rivabella nella zona dell'hotel e del ristorante dove ci siamo abbuffati la sera prima
Vengo superato solo da 2 corridori, per il resto tengo sempre la mia posizione. Il rettilineo lungo mi viene un po' a noia e fa sentire la stanchezza. Per fortuna poi si gira deviando dal percorso della maratona. Anche se ora il paesaggio diventa piu anonimo, e soprattutto il traffico piu intenso.
Macchine e pullman passano per la strada e devo stare proprio sul ciglio.
I km da garmin vanno dai 4'05" ai 4'15"
Imboccato un sottopassaggio, un traffico intenso piu i vigili piu la salita e il non capire bene dove va il percorso mi alzano i battiti, tenuti costantemente sui 179, che è gia un numero alto.
Il percorso di ritorno verso il centro è un po' anonimo, non c'è nessuno a guardare, il traffico è aperto, grandi rotondoni.
Raggiungo e supero 4 corridori, l'ultimo dei quali lo raggiungo all'ultimo km. Ci facciamo forza a vicenda, poi entrati nel pavè finale vado in progressione e spingo bene, finendo da solo.
Tempo totale RT 1h05'31"
35° assoluto, 10° di categoria
Bella medaglia, bello l'arrivo sotto l'arco, spero saranno uscite bene le foto

Ciao a tutti!!