Andare a correre appena svegli [4]

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre appena svegli [4]

Messaggio da fujiko »

Luky ha scritto:Complimenti per il programma Fujiko.
Farai anche la maratona di Roma?
Perché mi sembra che per la 21 di RM-Ostia sia addirittura troppo quello che fai (mia personale opinione). O meglio, con quello che hai descritto prima i 21 li divori!
Luky scusa ho letto adesso, oggi sono rincoglionita (vedi sopra). No maratona non è per niente nei miei programmi per ora. Devo esordire in mezza prima e farne un bel po' prima di cimentarmi. Non ho la necessaria maturità podistica. Secondo me, se esordisco ora a 26 anni in mezza, la mara prima dei 28 non ci sta, propria la mia testa non la concepisce come possibile ancora....mah chi lo sa, vedremo, un passo alla volta ;)
Tu ci sei alla R-O? Se fai poi la maratona, visto che mi passa praticamente sotto casa (lungotevere di Pietra Papa) vengo a farti il tifo ;)
Never complain, never explain.
peters1
Ultramaratoneta

Messaggio da peters1 »

Buongiorno Vampirunners,

causa notte corta (vedi alla voce coliche neonati :vicini: ) uscita rinviata a oggi pom / domattina.

Temperatura direi fresca, tutto brinato.

Buone corse

P.
..aguaplano.. :rambo:
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

Oggi faceva davvero freddo (@Il Manu, -2 anche da me!!), tanto che dopo pochi metri mi è balenata addirittura l'idea di tornare a casa! :shock: Ma poi le gambe hanno iniziato a girare e mi sono divertita un sacco! Meglio però non guardare troppo i tempi perché con questo freddo il motore, almeno il mio, più di un tot sembra non andare ... @Giokaos, mi sa che ti copio l'idea del breve riscaldamento sugli attrezzi domestici prima di uscire! Come è andata?

@Teo, complimenti, ci stai dando alla grande! Vedrai che la forma ritorna presto, sii paziente! E soprattutto sii cortese e gentile coi Sig. Tendini, che hanno un brutto carattere e tendono ad essere piuttosto vendicativi.. :-$ :D

@Luky, ottima la decisione di uscire nonostante i propositi serali! D'altra parte la voglia di correre è come il Natale...quando arriva arriva! :mrgreen:

Buona vacanza parigina @Sammy, un bacino alla bimba di @MB e buon venerdì a tutti!!
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
Luky
Ultramaratoneta

Messaggio da Luky »

fujiko ha scritto:
Luky ha scritto:Complimenti per il programma Fujiko.
Farai anche la maratona di Roma?
Perché mi sembra che per la 21 di RM-Ostia sia addirittura troppo quello che fai (mia personale opinione). O meglio, con quello che hai descritto prima i 21 li divori!
Luky scusa ho letto adesso, oggi sono rincoglionita (vedi sopra). No maratona non è per niente nei miei programmi per ora. Devo esordire in mezza prima e farne un bel po' prima di cimentarmi. Non ho la necessaria maturità podistica. Secondo me, se esordisco ora a 26 anni in mezza, la mara prima dei 28 non ci sta, propria la mia testa non la concepisce come possibile ancora....mah chi lo sa, vedremo, un passo alla volta ;)
Tu ci sei alla R-O? Se fai poi la maratona, visto che mi passa praticamente sotto casa (lungotevere di Pietra Papa) vengo a farti il tifo ;)
Ciao,
Io non ne farei una questione di età ma di testa. Nel senso che se hai la voglia di cimentarti con questa sfida lo fai senza fare calcoli circa da quanto tempo corri etc..

Io ad esempio ho cominciato a correre dopo aver fatto molti altri sport per tutta la vita e dopo 3-4 gare (1 dieci e 2 mezze in poco più di due anni mi sembra) l'ho fatta.
Ti assicuro che l'emozione che vivi non ha uguali, te la porti dentro per tutta la vita (ho pianto all'arrivo quest'anno) e così mi sono iscritto anche per il 2015.
Ti auguro di provare questa emozione ed eventualmente non fare calcoli sulla tua età.

Per quanto riguarda la RM-Ostia. -> iscritto ! Ci sono - ci vedremo mischiati tra i circa 18 mila!
In bocca al lupo per tutto!
L
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Ciao a tutti e bravo Teo per il compito anche se senti indolenzito il tendine vuol dire che gli allungoni li hai fatti pestando un po' troppo..........
Per me questa mattina con 0° 8K di fl a 134 battiti, 5 allunghi l'ultimo km con il picco cardiaco a 143. Bellissimo allenamento di quelli che ti sembra avere le ruote invece delle gambe. Prima volta che faccio un lentino a respiro facile con tutti i k sotto i 5'50.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

oscar56 ha scritto: Bellissimo allenamento di quelli che ti sembra avere le ruote invece delle gambe.
Bene Oscar! Come tu mi insegni, gambe a ruota = ottima forma! :wink: :thumleft:
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Mi pare però che "gambe come ruote" l'avevi inventato tu :)
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

Vero...però rende o no l'idea? :D Quando mi succede comincio a guardare fuori dal finestrino del treno il panorama che scorre veloce e mi perdo nei pensieri....per poi accorgermi improvvisamente che sto correndo!! :mrgreen:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@Luky, crepi! e grazie del report personale ;) chissà che non mi pizzichi l'idea l'anno prossimo dopo un paio di mezze.....
Ci si vede alla R-O ;)
Never complain, never explain.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Luky ha scritto:
Ciao,
Io non ne farei una questione di età ma di testa. Nel senso che se hai la voglia di cimentarti con questa sfida lo fai senza fare calcoli circa da quanto tempo corri etc..

Io ad esempio ho cominciato a correre dopo aver fatto molti altri sport per tutta la vita e dopo 3-4 gare (1 dieci e 2 mezze in poco più di due anni mi sembra) l'ho fatta.
Ti assicuro che l'emozione che vivi non ha uguali, te la porti dentro per tutta la vita (ho pianto all'arrivo quest'anno) e così mi sono iscritto anche per il 2015.
Ti auguro di provare questa emozione ed eventualmente non fare calcoli sulla tua età.

Per quanto riguarda la RM-Ostia. -> iscritto ! Ci sono - ci vedremo mischiati tra i circa 18 mila!
In bocca al lupo per tutto!
L[/quote]

Il discorso di non fare calcoli sull' età ci sta. Chissenefrega se fujiko ha 26 anni. Però i calcoli su da quanto tempo corri bisogna farli eccome!
Pure tu quando hai esordito in maratona avevi nelle gambe 2 anni di podismo ( che è un lasso di tempo onesto), ma è fondamentale lasciare al fisico il tempo di sviluppare degli adattamenti. Altrimenti vengono fuori infiammazioni e altre rotture... Meglio dedicarsi alle mezze, e una volta che si ha una buona esperienza su di esse, allora passare alla mara. :wink:
Ultima modifica di ludovico_van il 12 dic 2014, 15:12, modificato 1 volta in totale.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”