Salutati il b&b dalle colazioni fotoniche, Porto Selvaggio e Gallipoli, giovedì siamo arrivati alla quarta tappa, piu a sud. prenotando all'ultimo momento, il b&b piu accessibile che ho trovato è a Ruffano, troppo lontano dal mare x arrivarci con una corsetta (la tabella non prevede lunghissimi in questi giorni). però a 7km c'è il borgo medievale di Specchia, visto ieri in passeggiata. Sarà che ci abbiamo trovato la pasticceria migliore del mondo, ma mi sembra un'ottima meta
studio preliminare del tragitto, dx sx dx , dai è facile. imparo persino i nomo delle vie.

le gambe sono legnosissime. vado ad un ritmo CLImb .... però ritrovo i nomi delle vie, dx sx dx, sono giusta. il paesaggio non è bello come i dintorni di Galatone, anche perché mi sembra di essere in zona industriale. Ad un certo punto da sotto un guard-rail sbuca un cane abbaiando furioso e mi rincorre

vedo scorrere velocemente le immagini della mia breve vita , mi immagino morente , sbranata da un famelico botolo ai lati della strada in un'anonima zona industriale. se muoio lascio tutto in beneficenza. dite al mio moroso che l'ho amato tanto. che deve mettere nella tomba i cd dei Queen, le scarpe da corsa e i pettorali lo sa gia.
improvvisamente non sento piu il cane abbaiare. l'ho scampata

proseguo convinta di essere in salvo . e invece no! eccolo dietro di me che riprende ad abbaiare!!!!

dopo un po la belva desiste e decide di risparmiarmi la vita. solo che x l'emozione non ho prestato attenzione alla strada. da che parte dovevo tenermi il sole?

la strada sale, dovrei essere giusta perché ricordo salite x arrivare a Specchia. però non mi ritrovo con le vie e il gps non da segni di vita...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
sono cotta e le gambe non vanno. ma il problema come sempre è che non ho la più pallida idea di dove andare. in teoria sono a Specchia, devo solo trovare la strada x il ritorno. ..un cane mi viene incontro questa volta scodinzolando e lo saluto. spengo runkeeper, tanto non prende, e provo a zoommare su maps il paese di Specchia. mi trovo in via venezia ma niente , a Specchia non si trova.... sarà il gps che non va. però, aspetta, quella laggiù sembra proprio la gelateria di Ruffano che sta sotto casa....sarà un franchising? boh. proseguo qualche metro. .. ed è lei!!! pensavo di essere a km dal punto di partenza e invece ho girato in tondo x 30miniti!!!!
ecco, giusto.x farvi capire quanto sia grave la situazione. ... avrò fatto 5dei 10 km previsti.....ma la cosa piu preoccupante è il disorientamento totale!!! dorse dovevo chiamarlo"diario di una runnerina disorientata "
buone corse a chi passa di qui