[DIARIO] di una runnerina solitaria

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

elisa udine
Guru

Re: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da elisa udine »

aspetta, eli, direi che non sei ancora pronta x il km verticale, vedi di non fare cazzate. [-X la vocina vince sulla mia voglia di strafare e torno sulla retta via... seguo poi le indicazioni x l'università (un'università nel bosco? :shock: ) facoltà di architettura, la stessa che avrei dovuto fare io x pressioni familiari (e probabilmente quella x cui ero portata. ...) , ma che ho ostinatamente rifiutato x andare contro tutto e tutti... finendo x fare un lavoro in ben altro settore. la costruzione è bellissima, immersa nel verde. la bacheca di annunci di stanze in affitto mi fa tornare in mente malinconici ricordi patavini... mi immagino di chiaccherare con qualche studente seduta su una delle panchine del parco con vista mozzafiato.
sveglia eli, i 20 anni li hai passati da un pezzo, torna tra noi. e vedi di non perderti. si capo :asd2: riprendo la discesa e saltellando torno verso il centro. riconosco le vie fotografate ieri mille volte ... Ascoli è proprio bella, con le sue strade strette, le chiese in pietra bianca, la bellissima piazza. passo il centro e proseguo x una zona sconosciuta... e come previsto mi perdo :mrgreen: cerco di orientarmi col sole e col campanile ma chi mi conosce sa che sono un caso disperato. ... :sbonk: dopo un po' di saliscendi ritrovo la via principale e trotterello gli ultimi due km verso il b&b... che ci sono un moroso affamato e una colazione che mi aspettano. ... :mrgreen:
poi potrò collassare qualche ora in auto, mentre quel santo del mio moroso guida verso la prossima tappa, Matera :beer:
buona giornata a chi passa di qui :flower:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Che bel racconto, adesso aspetto quello di Matera. ;)
simoc7
Ultramaratoneta

Re: R: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da simoc7 »

Ciao Elisa ho visto che ti sei trovata bene in Ascoli, passa spesso di qui che ci sono altre belle zone per correre :mrgreen:
elisa udine
Guru

@Simoc mi sono trovata benissimo e torneremo sicuramente! !!!
@un_podista ehm la tabella a Matera prevedeva Riposo x fortuna!!!! :mrgreen: con quei saliscendi al massimo avrei potuto allenarmi a rotolare! !!!! :mrgreen:
scherzi a parte, penso sia una delle città più belle che ho visto finora. ne sono rimasta davvero affascinata. se vi capita dovete andare assolutamente! !!!! e x vederla mettete in conto un ottimo allenamento x polpacci e quadricipiti :mrgreen:

terza tappa : il Salento.... che spettacolo!!!! dopo esserci ieri spiaggiati a Punta Prosciutto :pig: (giuro si chiama cosi :D , esco alle 6.30 con l'obiettivo di fare risc. +8km di corsa media. dopo aver attentamente studiato la mia bibbia (google maps) :study: decido di fare 4km di riscaldamento x arrivare al mare e da li gli altri 8 lungo il mare, verso porto selvaggio. parto fiduciosa, riempiendomi le narici dei profumi di questi posti, sgambettando nelle stradine strette in mezzo a ettari di ulivi.... dopo pochi metri sono gia in acqua. sono 26gradi ma c'è un'umidità del 80% :shock: . secondo i miei astuti calcoli devo andare sempre dritta fino al mare. e questo stop? non era previsto... e ora dove cavolo vado? dx o sx? il sole è nascosto tra le nuvole e non so come orientarmi....
(segue)
Ultima modifica di elisa udine il 6 ago 2015, 21:49, modificato 1 volta in totale.
elisa udine
Guru

improvvisamente la nuvola si sposta lasciandomi intravedere il sole e indicandomi la via. avrò allungato un pochino ma pazienza. ad un certo punto la strada inizia ad andare in discesa portandomi ad accelerare un sacco. penso dalla fine della discesa comincio gli 8km medi. non vale contare questi in discesa :mrgreen: ma quanto cavolo dura questa discesa? non che non mi piaccia ma.... al ritorno saranno dolori!!!! :oops: finalmente arrivo al paesino sul mare (S. Maria al Bagno, il gps dice che siamo a 5km.... piu 8km piu altri 5 x tornare mmmm comincia a diventare troppa strada.... va beh andiamo. correre sul lungomare è favoloso. i miei occhi blu di cittadina nordica vissuta tra asfalti e cementi , brillano del colore del mare. il gps blatera tempi a caso e non so a quanto sto andando.... ma evidentemente troppo veloce, perché al 8km non ne ho già più. rallento, arrivo a vedere la porto selvaggio e faccio inversione. avrò fatto 3km di medio al max :( vediamo se riesco a tenere il ritmo un altro po... niente, le gambe han finito le pile. meglio andare di risparmio. ... mi aspettano 8km con una bella salitona in mezzo.... cerco lo sguardo dei runners che incrocio ma pochi rispondono al mio saluto.... mi sa che non sono autoctoni ma freddi nordici in vacanza come me :mrgreen: arrivo all'inizio della salita tenendo un ritmo decente, poi rallento e cammino qualche tratto. comincia a fare super caldo e ho trovato una sola fontana lungo il percorso :caldo: tengo duro e la salita finisce. incredibilmente mi ricordo dove dovevo girare x tornare al b&b. ancora qualche km e sei sotto una doccia gelata. ... ma questi campi di ulivi sono tutti uguali... dove caspita dovevo girare... ?!? :oops: meglio stoppare runkeeper, che tanto le gambe non ne hanno più, e guardare il mio santo protettore gmaps... incredibilmente il gps prende bene e mi dice che manca ancora un km. corricchio con le ultime energie.... contenta di non essermi persa neanche oggi :sbonk: non ho fatto l'allenamento previsto ma bei 16km di cui 6 sul lungomare quindi va bene così :)
buona giornata a chi passa di qui :flower:
un_podista
Top Runner

Buona giornata anche a te.
Bel racconto anche questa volta.
elisa udine
Guru

Salutati il b&b dalle colazioni fotoniche, Porto Selvaggio e Gallipoli, giovedì siamo arrivati alla quarta tappa, piu a sud. prenotando all'ultimo momento, il b&b piu accessibile che ho trovato è a Ruffano, troppo lontano dal mare x arrivarci con una corsetta (la tabella non prevede lunghissimi in questi giorni). però a 7km c'è il borgo medievale di Specchia, visto ieri in passeggiata. Sarà che ci abbiamo trovato la pasticceria migliore del mondo, ma mi sembra un'ottima meta :thumleft:
studio preliminare del tragitto, dx sx dx , dai è facile. imparo persino i nomo delle vie. :study: le gambe sono legnosissime. vado ad un ritmo CLImb .... però ritrovo i nomi delle vie, dx sx dx, sono giusta. il paesaggio non è bello come i dintorni di Galatone, anche perché mi sembra di essere in zona industriale. Ad un certo punto da sotto un guard-rail sbuca un cane abbaiando furioso e mi rincorre :afraid: vedo scorrere velocemente le immagini della mia breve vita , mi immagino morente , sbranata da un famelico botolo ai lati della strada in un'anonima zona industriale. se muoio lascio tutto in beneficenza. dite al mio moroso che l'ho amato tanto. che deve mettere nella tomba i cd dei Queen, le scarpe da corsa e i pettorali lo sa gia. :asd2:
improvvisamente non sento piu il cane abbaiare. l'ho scampata :yuppi: proseguo convinta di essere in salvo . e invece no! eccolo dietro di me che riprende ad abbaiare!!!! :shock: dopo un po la belva desiste e decide di risparmiarmi la vita. solo che x l'emozione non ho prestato attenzione alla strada. da che parte dovevo tenermi il sole? :nonzo: la strada sale, dovrei essere giusta perché ricordo salite x arrivare a Specchia. però non mi ritrovo con le vie e il gps non da segni di vita... ](*,) sono cotta e le gambe non vanno. ma il problema come sempre è che non ho la più pallida idea di dove andare. in teoria sono a Specchia, devo solo trovare la strada x il ritorno. ..un cane mi viene incontro questa volta scodinzolando e lo saluto. spengo runkeeper, tanto non prende, e provo a zoommare su maps il paese di Specchia. mi trovo in via venezia ma niente , a Specchia non si trova.... sarà il gps che non va. però, aspetta, quella laggiù sembra proprio la gelateria di Ruffano che sta sotto casa....sarà un franchising? boh. proseguo qualche metro. .. ed è lei!!! pensavo di essere a km dal punto di partenza e invece ho girato in tondo x 30miniti!!!! :shock:
ecco, giusto.x farvi capire quanto sia grave la situazione. ... avrò fatto 5dei 10 km previsti.....ma la cosa piu preoccupante è il disorientamento totale!!! dorse dovevo chiamarlo"diario di una runnerina disorientata " ](*,)
buone corse a chi passa di qui :flower:
un_podista
Top Runner

Bellissimo racconto anche questo!
Dai, non è facile orientarsi in un posto sconosciuto.
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

È una delle cose più belle perdersi correndo in nuove città io spesso ci riesco [emoji2] [emoji106]
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

ma che brava che sei, io non ci provo neanche ad andare da sola in posti nuovi perche' mi perdo pure nei parcheggi del supermercato (nono sto scherzando :smoked: )

intanto con questa scusa stai macinando km a palla =D>
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is

Torna a “Storie di Corsa”