[GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
ilbaio74
- Guru
Re: [GENNAIO] quale allenamento triathlon oggi?
Vasca : lungo palloso 2000m
miglioro 10secondi rispetto a 10gg fa nonostante la fatica di ieri
Luca
miglioro 10secondi rispetto a 10gg fa nonostante la fatica di ieri
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
-
NomaJean
- Ultramaratoneta
Luca per me domani è la volta dei 3000 continui, in vasca da 22m circa (46 vasche 1000m) ci penso sempre tutto il giorno prima.
Oggi potenziamento gambe alla mattina e 2000m di tecnica di nuoto in pausa pranzo
Oggi potenziamento gambe alla mattina e 2000m di tecnica di nuoto in pausa pranzo
Every yard that i take i deserve
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
-
ilbaio74
- Guru
ogni 4 cambia lato respirazione...un po' ti passa...ma da 22mNomaJean ha scritto:Luca per me domani è la volta dei 3000 continui, in vasca da 22m circa (46 vasche 1000m) ci penso sempre tutto il giorno prima.
Io quando riesco questi vada a farli in vasca da 50.
Ancora domani (corsa lunga) e sabato (bici potenza pianura) e poi riposo...e tagliatelle!
Luca
-
NomaJean
- Ultramaratoneta
Farò cosi, però domani doppio ancora, sabato combinato e poi ancora una settimana di carico 
-
vitocrt
- Guru
oggi solo rulli uscito dal lavoro alle 15 non mi andava di andare fuori...! fatti 1h 20min. risc. poi 3x10 a ritmo alto con 1min. rec.
n.3 maratone
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
-
NomaJean
- Ultramaratoneta
Questa mattina presto dovevo fare i 3000 continuati, arrivo in vasca e ci trovo un amico nuotatore di fondo molto forte, come l'ho visto sapevo già come sarebbe andata a finire....male per me.
Ci siamo allenati insieme con lavori frazionati e incrementali, poi 1000m sciolti continui, totale 3000m.
Mi ha confermato il sospetto, che a andature aerobiche nuoto bene, decisamente meglio dello scorso anno ma quando aumento l'andatura scado molto, probabilmente perché non ho più fatto lavori in soglia. Altra cosa impressionante, arrivando vicini a fine vasca con la virata guadagnava tantissimo, anche se la facevo pure io lui sembrava un missile io un'ancora.
Ci siamo allenati insieme con lavori frazionati e incrementali, poi 1000m sciolti continui, totale 3000m.
Mi ha confermato il sospetto, che a andature aerobiche nuoto bene, decisamente meglio dello scorso anno ma quando aumento l'andatura scado molto, probabilmente perché non ho più fatto lavori in soglia. Altra cosa impressionante, arrivando vicini a fine vasca con la virata guadagnava tantissimo, anche se la facevo pure io lui sembrava un missile io un'ancora.
-
ilbaio74
- Guru
Fede: la virata è come il rilancio in curva in bici....
se la vai bene guadagni tanto...
io tra un 400 con virate e no ho circa una decina di secondi a favore del primo.
per il resto, visto i tuoi impegni direi che meglio nuotare aerobico che non... in un mezzo o in un IM in fondo la valocità serve a poco, ai nostri livelli naturalmente....
se la vai bene guadagni tanto...
io tra un 400 con virate e no ho circa una decina di secondi a favore del primo.
per il resto, visto i tuoi impegni direi che meglio nuotare aerobico che non... in un mezzo o in un IM in fondo la valocità serve a poco, ai nostri livelli naturalmente....
-
NomaJean
- Ultramaratoneta
Concordo Luca, in effetti tirare per guadagnare 3-4' se va bene nella frazione nuoto di un 70.3 con il rischio di uscire già stanco dall'acqua non ha molto senso, almeno per chi come me che nella classifica guardo solo se ci ho messe di meno della volta precedente.
La virata la faccio ma non bene non mi sembra di guadagnare cosi tanto, probabilmente ho una subacquea da fare schifo.
Tra 2 settimane inizierò a allenarmi con la muta 1 volta a settimana, per abituarmi e più che altro per "smollare la muta", visto che fino ad ora la uso 3-4 volta all'anno e poi basta me la trovo sempre rigida.
La virata la faccio ma non bene non mi sembra di guadagnare cosi tanto, probabilmente ho una subacquea da fare schifo.
Tra 2 settimane inizierò a allenarmi con la muta 1 volta a settimana, per abituarmi e più che altro per "smollare la muta", visto che fino ad ora la uso 3-4 volta all'anno e poi basta me la trovo sempre rigida.
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
anche questa settimana confermo gli 8 allenamenti
stamattina 12km corsa@5'00"
tra poco corso di nuoto 1h
domattina 3h di bdc

stamattina 12km corsa@5'00"
tra poco corso di nuoto 1h
domattina 3h di bdc
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
ilbaio74
- Guru
3 - 4' minuti su un 70.3 se sei forte in bici, fai presto a riprenderli a un nuotatore più scarso nella seconda frazione.
in gare con scia 30'' in meno ti impediscono l'attacco al gruppo che potrebbe dare la svolta alla gara...
Luca
in gare con scia 30'' in meno ti impediscono l'attacco al gruppo che potrebbe dare la svolta alla gara...
Luca