Ciao a tutti,
posto anche quì dopo aver chiesto nella sezione vomero 11...
ho 42 anni, corro da settembre 2016, peso 64 kg, sono alto 1.72 e come km sono arrivato a correrne 19 (5.36 di passo).
In previsione della Stramilano ho aggiunto km su km e mi è comparso un dolore esterno che parte da sotto il ginocchio che prosegue fino a quasi la caviglia.
Come prima cosa, a settembre 2016, sono andato in un negozio specializzato di Milano per il test del piede e mi è stato consigliato un paio di scarpe A4 e da allora corro con quelle (sarebbero le Saucony omni 14).
Da allora:
- saucony omni 14 (600 km totali)
- new balance 1260 v6 (utilizzate in palestra sul tappeto per un totale di 100 km circa)
- brooks adrenaline gts17 (un regalo recente pronte a rimpiazzare le saucony).
Per il dolore che vi spiegavo sopra un collega che corre da anni mi ha detto che è affaticamento dovuto ai km recenti in previsione della mia prima mezza (stramilano) e che sarebbe utile alternare le A4 con un A3 per compensare il fatto che utilizzando sempre le stabilizzate posso aver portato il peso sull'esterno e da quì il dolore.
Mi ha consigliato le Vomero, volevo chiedervi un parere se acquistare le 11 o le 12.
Ho letto che entrambi i modelli sono validi, in base alla vostra esperienza sono a chiedervi un consiglio su quale orientarmi (il costo è pressochè identico) sulla base delle differenze dei due modelli e sulla mia situazione che vi ho spiegato.
Nel frattempo tanto ghiaccio, riposo fino a mercoledì per poi correre una decina di km con le vomero (11 o 12) e capire se presentarmi alla stramilano il 19...soprattutto con quale scarpe?!
Grazie a tutti in anticipo, ciao
Alberto