Lisboa Rock 'n' Roll Marathon (Portogallo) - 15/10/2017
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Novellino
Re: Lisboa Rock 'n' Roll Marathon (Portogallo) - 15/10/2017
In bocca al lupo a tutti! Il mio piede sta meglio e proverò a partire.
Buon viaggio e buon divertimento!
Buon viaggio e buon divertimento!
-
Donatore
- Pink-Moderator
In bocca al lupo!! Aspettiamo i resoconti 

Never complain, never explain.
-
- Aspirante Maratoneta
Per me ricca gara con pb a 3h 9', un po' di rammarico in quanto ho sofferto molto il vento contro, che purtroppo è stato continuo e per tutta la gara.
Percorso molto bello la prima parte in riva all'oceano, un po' un cesso verso Lisbona dato che si svolge su tangenziali e simili.
Soddisfattissimo cmq!
Percorso molto bello la prima parte in riva all'oceano, un po' un cesso verso Lisbona dato che si svolge su tangenziali e simili.
Soddisfattissimo cmq!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ho letto di temperature allucinanti, fin oltre i 30°, è vero?
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
-
- Novellino
Caldo ma non caldissimo, la partenza alle otto di mattina ha dato una mano (un forno invece la mezza con partenza alle 10:30).
Molto scenografico l'inizio, lungo oceano, poi un tratto carino ma con saliscendi e deciso vento contrario, alla fine molta zona industriale e stradoni ad alta percorrenza per entrare a Lisbona, ma con contesto ambientale notevole. Finale molto scenografico su una delle piazze principali, e con molto pubblico. Per me era la prima esperienza, soddisfatto della scelta.
Molto scenografico l'inizio, lungo oceano, poi un tratto carino ma con saliscendi e deciso vento contrario, alla fine molta zona industriale e stradoni ad alta percorrenza per entrare a Lisbona, ma con contesto ambientale notevole. Finale molto scenografico su una delle piazze principali, e con molto pubblico. Per me era la prima esperienza, soddisfatto della scelta.
PB:
42k: 3.06.27 (Lisboa Marathon - 15/10/17)
21k: 1.19.58 (Vittuone - 09/02/20)
https://www.strava.com/athletes/16112004
42k: 3.06.27 (Lisboa Marathon - 15/10/17)
21k: 1.19.58 (Vittuone - 09/02/20)
https://www.strava.com/athletes/16112004
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Fino ad ora l'ho sempre evitata per paura del troppo caldo e ho scelto mete più nordiche
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
-
- Novellino
Non sono un amante delle corse su strada, ma la maratona ha un fascino e un'energia irresistibili. A me è piaciuta molto, specie i primi 33km prima di entrare nelle strade a scorrimento che portano al centro storico. Che, per inciso, abitando qui, mi ha dato grande soddisfazione poterle per-correre liberamente 
Ottima l'idea di anticipare la parteza alle 8.00, così come l'aumento dei rifornimenti di acqua e le docce fresche lungo il percorso.
Non ha i grandissimi numeri di iscritti delle grandi capitali europee, e questo è un altro bel vantaggio.
Insomma, io la consiglierei a tutti senza meno.

Ottima l'idea di anticipare la parteza alle 8.00, così come l'aumento dei rifornimenti di acqua e le docce fresche lungo il percorso.
Non ha i grandissimi numeri di iscritti delle grandi capitali europee, e questo è un altro bel vantaggio.
Insomma, io la consiglierei a tutti senza meno.
-
- Guru
Si, il caldo è stato il vero protagonista di questa maratona. Se non fossimo partiti alle 8 sarebbe stato un vero bagno di sangue. Il vento contrario, che di solito maledico, questa volta mi ha paradossalmente aiutato a non soffrire troppo. Brava anche l'organizzazione ad intensificare i ristori e a sistemare le "cool station" a metà e a fine percorso. Il percorso è caratterizzato da continui saliscendi ma molto bello all'inizio (i primi 10 km in riva all'oceano sono davvero stupendi). Poi, è vero, dopo Estoril si appiattisce un po' lungo le tangenziali che portano a Lisbona. Gran finale in Praca do Comercio. Organizzazione quasi impeccabile. Il quasi è dovuto al ristoro finale dopo il traguardo: inesistente!!! Mi riferisco soprattutto all'acqua: hanno dato solo una bottiglietta nel pacco gara finale. Veramente troppo poco per una maratona e poi con quelle temperature.
Per quanto riguarda la mia prestazione mi posso ritenere abbastanza soddisfatto: 03:19:34. E' un tempo molto lontano dal mio PB ma vista la mia mano ancora un po' dolorante, il ginocchio sinistro mezzo sgamuffo e lo scarsissimo allenamento fatto nelle ultime settimane ci posso stare. Fino al 28imo me la sono proprio goduta. Poi, ho avuto un problemino col gel che mi è andato di traverso e da quel momento in poi ho spezzato il ritmo e cominciato ad alternare corsa con camminata.
Ora si pensa alla primavera!
Per quanto riguarda la mia prestazione mi posso ritenere abbastanza soddisfatto: 03:19:34. E' un tempo molto lontano dal mio PB ma vista la mia mano ancora un po' dolorante, il ginocchio sinistro mezzo sgamuffo e lo scarsissimo allenamento fatto nelle ultime settimane ci posso stare. Fino al 28imo me la sono proprio goduta. Poi, ho avuto un problemino col gel che mi è andato di traverso e da quel momento in poi ho spezzato il ritmo e cominciato ad alternare corsa con camminata.
Ora si pensa alla primavera!
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Amsterdam Marathon 2025
PB
-
- Maratoneta
Ciao a tutti, lascio qualche mia impressione sulla maratona di Lisbona, spero utile per chi nei prossimi anni ci si vorrá cimentare.
Expo molto scarno, in 10 minuti si visita e si ritira il pettorale.Carina la maglia Adidas del pacco gara, per le donne smanicata.
Noi alloggiavamo in zona arrivo quindi alla mattina abbiamo preso il treno ( gratuito per i partecipanti ) alle 6,45 che ti portava alla partenza.Le corse iniziavano credo alle 5,45.
In zona partenza si trovavano i camion che ti portavano la sacca all'arrivo senza troppe file alla consegna, i bagni mi sembravano pochi.
Un pó d'acqua durante l'attesa non avrebbe guastato, visto il caldo giá di prima mattina.
Percorso molto ondulato , il piatto lo incontri quando inizi a costeggiare la ferrovia a circa 7 Km dall'arrivo.
Il pubblico non é molto presente, tranne in qualche paesino e all'arrivo .
Ristori ogni 2,5 Km tutti con bottigliette d'acqua, banane solo in due ristori, credo al 25 Km e al 35 Km.In altri davano prodotti dello sponsor che non ho assaggiato.
Sul percorso, visto il grande caldo, avevano installato 3 postazioni doccia.
La cittá a mio avviso merita una visita, ho letto che alcuni hanno migliorato il proprio tempo, se dovessi dare un mio giudizio personale , non la consiglierei a chi cerca il PB.
Buone corse a tutti.
Expo molto scarno, in 10 minuti si visita e si ritira il pettorale.Carina la maglia Adidas del pacco gara, per le donne smanicata.
Noi alloggiavamo in zona arrivo quindi alla mattina abbiamo preso il treno ( gratuito per i partecipanti ) alle 6,45 che ti portava alla partenza.Le corse iniziavano credo alle 5,45.
In zona partenza si trovavano i camion che ti portavano la sacca all'arrivo senza troppe file alla consegna, i bagni mi sembravano pochi.
Un pó d'acqua durante l'attesa non avrebbe guastato, visto il caldo giá di prima mattina.
Percorso molto ondulato , il piatto lo incontri quando inizi a costeggiare la ferrovia a circa 7 Km dall'arrivo.
Il pubblico non é molto presente, tranne in qualche paesino e all'arrivo .
Ristori ogni 2,5 Km tutti con bottigliette d'acqua, banane solo in due ristori, credo al 25 Km e al 35 Km.In altri davano prodotti dello sponsor che non ho assaggiato.
Sul percorso, visto il grande caldo, avevano installato 3 postazioni doccia.
La cittá a mio avviso merita una visita, ho letto che alcuni hanno migliorato il proprio tempo, se dovessi dare un mio giudizio personale , non la consiglierei a chi cerca il PB.
Buone corse a tutti.
Maratone:2012 Berlino,Firenze 2013 Stoccolma,Atene 2014 Roma,Boston,Istanbul 2015 Chicago 2016 Siviglia,Helsinki,Honolulu 2017 Piave Marathon,Cracovia,Lisbona 2018 Tokyo,Londra 2019 New York 2020 Dubai
42,195 Cracovia 3.42.49
Six Star Finishers
42,195 Cracovia 3.42.49
Six Star Finishers
-
- Guru
Alberto anche tu hai trovato il ristoro finale eccessivamente scarno/inesistente?
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Amsterdam Marathon 2025
PB