Sabato pomeriggio si arriva e si parcheggia ai Laghi Blu (zona arrivo) per prendere la navetta che porterà a Segusino e subito becco @Cimbro e @jorge con cui si farà squadra fino alla partenza, la navetta arriva un po in ritardo e la trasferta alla partenza avviene sotto una fitta pioggia, preludio a una gara difficile? mah, staremo a vedere. Le poche ore pregara passano veloci, tra ritiro pettorali, cena e assestamento in palestra e all' 1:30' di notte già a qualcuno suona la sveglia
Ore 4:00 partenza, bello di notte, si è in circa 200 ma in poco tempo il serpentone si allunga, il Cimbro s'invola subito mentre io @jorge e Cipri (un mio amico) si fa percorso assieme, una decina di km e albeggia, la temperatura è buona ma man mano che si sale inizia a tirare na bella aria frizzante e su in cima al Cesen ci si ferma per metter su manicotti e antivento ma dureranno poco, si arriva a M.ga Mariech in 3h25' (azz +/- col tempo 2017), primo ristoro, un paio di fette di salame, 2 pezzi di cioccolata e un pezzo di crostata e poi si va, direzione Prederadego, sempre in trio, e qui han modificato/allungato un pezzo che rende sicuramente meno corribile il tratto e infatti si arriva al 2° check con 33km in 5h20' contro i 31km e 5h del 2017. Qui incontro tutti i miei compagni di squadra, strano di solito è gente che viaggia più del sottoscritto, ma ad okkio nn sono in giornata e alla fine ben 3 su 4 di dei miei compagni si ritireranno, peccato.
SI riparte sempre insieme, da Prederadego su per il Col dei Moi ma sto giro per il sentiero della gara del Gevero, tanto per gradire
Anche la salita al Cimone è diversa dal 2017 e naturalmente a me sembra anche più impegnativa ma moralmente in 3 ci si aiuta e i km passano, nn proprio veloci ma passano
e qua @jorge si attarda un po nel fare il sentiero delle Creste ma oramai è deciso, si chiuderà assieme, e @jorge nn può tirarsene fuori
Tagliamo il traguardo assieme in 14h10' e rotti contenti tutti, io stanco si ma nn distrutto, Cipri che nn la voleva fare e finire ma alla fine l'ha fatta ma sopratutto @jorgelin che ha raggiunto il suo obbiettivo

un saluto dal trio medagliato e birrato
Un paio di appunti:
tutto sommato io sono contento dello spostamento di orario, hanno allungato i cancelli, anzi si potrebbe quasi partire a mezzanotte, il problema è che i primi arriverebbero alle 8 di mattina
ci sarebbe da aggiungere almeno un paio di punti acqua, il primo ristoro dopo 3h20' di gara nn è poco e anche dopo S. Boldo fino al ristoro sucessivo i tempi di percorrenza sono lunghi