Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Il CIO ha detto che si deciderà entro 4 settimane
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
- Novellino
ludivico_van, si qua in lombardia la gente sta andando fuori di testa. Il fatto che i giornali scrivano erroneamente che non si può correre non aiuta.ludovico_van ha scritto: ↑23 mar 2020, 11:45 Non sto seguendo bene il thread quindi non so se sono off topic. Cmq non ho smesso di correre e da quando hanno introdotto le misure restrittive mi è successo:
1 - qualcuno che da una casa mi ha cercato di colpire con un sasso...mancandomi di un 5 metri buoni.
2 - una signora che mentre guidava ha fermato la macchina per dirmi mentre passavo correndo che dovevo stare a casa…
3 - vari automobilisti che quando ti incrociano ti insultano.
Se per caso qualche non runner leggesse queste righe ( e sono convinto che qualche fenomeno che legge il forum c'è ) voglio dare qualche delucidazione sulla mia posizione:
I vari " si esorta la gente a non correre…" si sconsiglia di…" non hanno alcun valore per me: o mi si vieta esplicitamente di correre oppure continuo a farlo E SONO DALLA PARTE DELLA RAGIONE.
Se mi si insulta io insulto, anche se penso che essere apostrofati come ignoranti perché si ignora il decreto, oppure essere analfabeti e quindi non riuscire a leggerlo non li considero insulti.
Anche qua da me fanno gli sceriffi sui vari profili facebook di sindaco ecc ed inveiscono contro i runner, per fortuna non mi è capitato niente di sconveniente ma mi infilo subito in mezzo ai campi.
-
- Guru
Pensiero della Bertone https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... 00989/amp/
Aziende che continueranno a lavorare https://m.corrieredellosport.it/amp/new ... l_decreto/
Io mi ero messo il cuore in pace per la corsa. Certo che se invece si deve continuare ad andare al lavoro, stando per forza di cose vicino agli altri, con i dpi vecchi o introvabili, mentre i colleghi parlano di vicini di casa e parenti presunti contagiati, io proprio non capisco il problema di fare una corsetta in solitaria in posti poco/per niente frequentati. Ma ormai è legge e bisogna adeguarsi. Io non ce la faccio a cricetare in 200m di raggio, piuttosto vado nei boschi.
La gazzetta dello sport sostiene che il permesso di fare attività motoria è concesso solo a chi ha problemi evitabilibgrazie al movimento all'aperto https://running.gazzetta.it/news/22-03- ... casa-64089
Se non altro pare che la situazione stia migliorando un pochino. Speriamo trovino presto una cura!
Aziende che continueranno a lavorare https://m.corrieredellosport.it/amp/new ... l_decreto/
Io mi ero messo il cuore in pace per la corsa. Certo che se invece si deve continuare ad andare al lavoro, stando per forza di cose vicino agli altri, con i dpi vecchi o introvabili, mentre i colleghi parlano di vicini di casa e parenti presunti contagiati, io proprio non capisco il problema di fare una corsetta in solitaria in posti poco/per niente frequentati. Ma ormai è legge e bisogna adeguarsi. Io non ce la faccio a cricetare in 200m di raggio, piuttosto vado nei boschi.
La gazzetta dello sport sostiene che il permesso di fare attività motoria è concesso solo a chi ha problemi evitabilibgrazie al movimento all'aperto https://running.gazzetta.it/news/22-03- ... casa-64089
Se non altro pare che la situazione stia migliorando un pochino. Speriamo trovino presto una cura!
-
- Top Runner
Come più volte ribadito, non prendere per buono quanto riportano i giornali ma vai alle fonti... scoprirai che, non so per quale motivo, c’è tanto pressappochismo da parte di chi dovrebbe informarci...
-
- Top Runner
la posizione della gazzetta è francamente incomprensibile. Cioè non si capisce su che basi lo dica se non basandosi esclusivamente sul provvedimento dell'Emilia Romagna (anche li ambiguo)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Top Runner
Perfettamente ha già chiarito Conte stesso che è importante fare sport, precisando ovviamente che non si deve fare i furbi come questo per andare da altri. Questo toglie ogni dubbio. La versione della Gazzetta è semplicemente tra il grottesco e il ridicolo. Se lo dice il premier non credo ci sia altro da aggiungere.
-
- Top Runner
Intervista della Stampa a Conte, stamattina sul giornale:
Presidente lei va a correre?
«No. Ma chi volesse svolgere attività motoria all'aperto deve farlo da solo e in prossimità della propria abitazione. L'attività motoria contribuisce al nostro benessere psico-fisico, ma in queste condizioni non può essere occasione di ritrovo o di visita di altri quartieri, allontanandosi dal proprio».
«No. Ma chi volesse svolgere attività motoria all'aperto deve farlo da solo e in prossimità della propria abitazione. L'attività motoria contribuisce al nostro benessere psico-fisico, ma in queste condizioni non può essere occasione di ritrovo o di visita di altri quartieri, allontanandosi dal proprio».
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Che lo spieghi ai governatori di Friuli, Campania e SiciliaScut ha scritto: ↑23 mar 2020, 12:23 Intervista della Stampa a Conte, stamattina sul giornale:
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
-
- Top Runner
“Quartiere”... meglio di niente... a Roma i quartieri sono enormi 
-
- Guru
Vabbe', non ha detto nulla di nuovo e nulla che sciolga i dubbi. Anzi, adesso da "vicinanze" siamo passati a "quartiere", anche questo vuol dire tutto e nulla.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.