M_Pasinelli ha scritto: ↑9 nov 2023, 22:11
Obbiettivi 2024
Correre con costanza, fare più di 2000km intesi come pochi acciacchi
Nello specifico vorrei incentrarla sul Trail e in particolar modo mi piacerebbe chiudere almeno 2 ultra e lasciarmi la possibilità di rifare la UTLO 55k per vedere i cambiamenti dopo 1 anno in più di attività.
Obbiettivi principali
Eiger Ultra trail E51K 3100 m D+
Tenerife Bluetrail 73k 3150 m D+
Obbiettivi secondari (inverno/primavera)
PB 10k scendere sotto i 40' sarebbe davvero cosa gradita, a settembre ci ero vicino preparando altro, con una preparazione specifica in inverno. Valutare a fine anno se farla o meno[.
PB 21k scendere sotto i 90' dovrebbe essere alla portata, 1h25' penso invece sia impossibile. Devo anche decidere se correrla o meno.
Ho avuto una stagione in chiaro/scuro, ho iniziato a febbraio con il personale alla mezza con 1h29'45'', nonostante pioggia e influenza, pensavo anche meglio perchè a gennaio volavo.
Poi la bandelletta mi si è infiammata e mi ha compromesso Chianti 20k, chiusa comunque vicino al mio obbiettivo minimo di 2h, e LMIT 44k (infernale), qualche giorno dopo ho preso una altra malattia che mi ha fermato per 14 giorni, lasciando però recuperare la bandelletta
Sono riuscito a correre bene a Tenerife la mia prima 100k (categoria, no km) e poi ho avuto problemi all'altro ginocchio. Nel male ho scoperto da dove venivano i miei problemi (schiena) e ho sistemato in tempo per divertirmi all' Eiger, nonostante avessi perso condizione.
Ho scoperto anche la bici.
Dovevo riprendere con il mio primo vertical e un paio di gare locali ma sono stato operato per 3 ernie addominali.
Ho ricevuto il via libera per le Finals delle Golden Series 4 giorni prima dal chirurgo e mi sono divertito nonostante avessi 40' di autonomia. DOMS e morale alto per 10 giorni
In questo finale di stagione sto pensando alla prossima e ho piazzato due gare corte, 5.6km il 22 di dicembre e 10km il 6 gennaio.
La forma non è al top, ma sto migliorando con costanza, vedo difficilissimo se non impossibile il sub 40', ma potrei avvicinarmi o addirittura ritoccare il personale di qualche secondo se tutto va per il meglio e continuo a progredire in questo modo.
Stagione di alti e bassi che non mi ha permesso di trovare costanza nella qualità e quantità degli allenamenti (per causa di forze maggiori) ma che mi ha riempito di ricordi preziosi, quindi sono contento