Provocazione

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Now and forever
Guru

Re: Provocazione

Messaggio da Now and forever »

Grande Floriana!! =D> =D>
Lo spirito è quello che conta, perchè è con quello che si va avanti. Altrimenti quando con l'età i tempi immancabilmente scendono, non ci si diverte più.
If you touch me
You'll understand what happiness is
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

corsamatta ha scritto:Personalmente non amo le tabelle , i numeri e le classifiche che sviliscono un po' il piacere di correre solo per le belle sensazioni che la corsa ci regala. Ma non sono una vera runner , una seria...non ho mai fatto neppure una mezza...e sono arrivata alla corsa troppo :nonno: attempata :mrgreen:
Certo, ricordo ancora un piacere immenso nell'aver chiuso l'ora di corsa o di certi piccoli traguardi personali.
Capisco anche l'entusiasmo di limare qualche minuto gara dopo gara, ma qui nel forum la competizione non dovrebbe esistere . Siamo qui a scambiare le nostre esperienze e a chiederci consigli reciproci. Ci si trova alle gare e nascono amicizie , alle volte amori e c'è scappato pure un matrimonio, tutto questo , per me è l'essenza del forum. Un grande runner che si avvicina al tapascione e lo incoraggia....le classifiche ,invece, penso che dividano piuttosto che unire. Ma questo è solo un pensiero e a quest'ora :zzz: forse è un delirio... :wink:
Non posso che trovarmi d'accordo con flo , perchè nemmeno io sotto sotto sono una verarunner.
Forse perchè , con i mille impegni che ho , il riuscire a ritagliarmi il tempo per un uscita , per me , è già una vittoria . :D
Ho fatto davvero poco gare , si possono contare sulle dita di una mano , e sempre mi sono piazzata in fondo ma proprio in fondo alla classifica .
Ma arrivare al traguardo anche ultima è una vittoria .
Sarei una bugiarda se dicessi che non mi piacerebbe migliorare , ma il "mio " migliorare è riuscire a fare una salita che la volta prima non sono riuscita a fare , o correre per 2 ore consecutive sempre e comunque non come un caso eccezionale .
Credo di avere più l'essenza del tapasciane che del runner , perchè la competizione con gli altri non fa proprio per me :D
Se lo sogni , lo puoi fare
Enrico Pallazzo
Mezzofondista

Messaggio da Enrico Pallazzo »

Poetica(mente) ha scritto:Avendo un po' di tempo da regalare al web mi sono messo a controllare i tempi cronometrici di alcuni amici, registrati in varie maratone e mezze maratone in Italia e all'estero.
Avevo tra le mani i loro dodici tempi al netto, almeno quelli che mi avevano comunicato per iscritto via mail e per cinque di questi la misurazione corrisponde esattamente al tempo ufficiale riportato nelle statistiche di fine gara.
Fatto curioso, due non hanno mai partecipato alla gara indicatami, non risutavano iscritti nell'elenco della manifestazione ( me lo hanno poi "confessato" a voce ), quattro si sono limati il tempo abbondantemente, (due decisamente in maniera abbondante) e uno si è addirittura caricato di oltre un minuto, andando a peggiorare cronometricamente la sua prestazione.

Lancio una provocazione, con il sorriso naturalmente. Quanti sono "veri" i nostri tempi, quelli che mettiamo qua nel forum, evidenziandoli? :wink:
I miei tempi sempre veri, infatti faccio pena!
(fonte Garmin 405cx)
5Km: 23'43" (27/07/11)
10Km: 50'33" (23/09/11)
Mezza: 2:03':10" (scandaloso lo so)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

corri ha scritto:
corsamatta ha scritto:Personalmente non amo le tabelle , i numeri e le classifiche che sviliscono un po' il piacere di correre solo per le belle sensazioni che la corsa ci regala. Ma non sono una vera runner , una seria...non ho mai fatto neppure una mezza...e sono arrivata alla corsa troppo :nonno: attempata :mrgreen:
Certo, ricordo ancora un piacere immenso nell'aver chiuso l'ora di corsa o di certi piccoli traguardi personali.
Capisco anche l'entusiasmo di limare qualche minuto gara dopo gara, ma qui nel forum la competizione non dovrebbe esistere . Siamo qui a scambiare le nostre esperienze e a chiederci consigli reciproci. Ci si trova alle gare e nascono amicizie , alle volte amori e c'è scappato pure un matrimonio, tutto questo , per me è l'essenza del forum. Un grande runner che si avvicina al tapascione e lo incoraggia....le classifiche ,invece, penso che dividano piuttosto che unire. Ma questo è solo un pensiero e a quest'ora :zzz: forse è un delirio... :wink:
Non posso che trovarmi d'accordo con flo , perchè nemmeno io sotto sotto sono una verarunner.
Forse perchè , con i mille impegni che ho , il riuscire a ritagliarmi il tempo per un uscita , per me , è già una vittoria . :D
Ho fatto davvero poco gare , si possono contare sulle dita di una mano , e sempre mi sono piazzata in fondo ma proprio in fondo alla classifica .
Ma arrivare al traguardo anche ultima è una vittoria .
Sarei una bugiarda se dicessi che non mi piacerebbe migliorare , ma il "mio " migliorare è riuscire a fare una salita che la volta prima non sono riuscita a fare , o correre per 2 ore consecutive sempre e comunque non come un caso eccezionale .
Credo di avere più l'essenza del tapasciane che del runner , perchè la competizione con gli altri non fa proprio per me :D
Non siamo vere runner? E perchè poi?
Bisognerebbe aprire una parentesi quasi filosofica, e definire il "vero runner"...
Anch'io arranco faticosamente, chissà se arriverò mai a fare una mezza, ma non per questo non mi considero una runner :cheerleader:
Per me il runner è chiunque corra, sia che si voglia mettere alla prova contro gli altri o contro se stesso.
Dal mio punto di vista non considero molto diverso fare allenamento in vista della più dura delle maratone, o semplicemente per arrivare all'ora di corsa. E non è una considerazione come la favoletta della volpe e dell'uva...io ci credo veramente!
L'ho già detto, faccio poco, per l'età, per gli impegni, ma del poco che faccio sono felice e vado fiera.
Ricordo ancora la mia prima gara, il forum non l'avevo ancora incontrato, dovevo ancora arrivare e già mi venivano incontro quelli con il pacco gara "..volevi diventare come uno di noi" cantava Bennato nei miei auricolari...
(E visto che siamo in vena di confidenze, devo anche dirvi che non mi è piaciuto molto vedere il mio tempo sui 10Km faticosamente conquistato messo al fondo di una tabella, tra l'altro che senso ha mettere assieme i tempi di una mamy 53enne (allora) con quelli di schiere di baldi fusti trentenni?)
Altra confidenza, anzi una promessa: corro molto di più di quanto non scriva, ma prometto che tornerò a scrivere di più, per me, per tutti, per il forum: "Sei diventato proprio come uno di noi" canta Bennato...io, una runner come noi. :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Sono d'accordissimo con voi ragazze! :cheerleader:

Io comunque le tabelle le considero come le teche che custodiscono le collezioni di oggettini, ovvero delle semplici strutture per tenerci tutti vicini, che soddisfano il mio senso di appartenenza ad un gruppo di persone che stimo soprattutto per questa passione che ci accomuna.
Pianifica e realizza.
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Sono d'accordo con runningmamy. Al nostro livello bisogna solo tenersi in forma, fare sport, stare + in salute, conoscere gente e posti nuovi, insomma divertirsi....

Poi non importa chi ha + tempo, + fisico o meno età e va + forte....

L'importante è correre
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

vince720 ha scritto:Sono d'accordo con runningmamy. Al nostro livello bisogna solo tenersi in forma, fare sport, stare + in salute, conoscere gente e posti nuovi, insomma divertirsi....

L'importante è correre
ma a noi, delle tabelle che c'è frega!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto tutti alla grande
alla fine mi sa che i veri runners siamo noi
:thumleft: :thumleft: :thumleft: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
anzi la prossima volta che faccio i 10 km imbroglio al contrario e mi faccio rimettere in fondo alla lista, giù...giù....giù!!!!!!! :tie: :tie: :tie:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

vince720 ha scritto:Sono d'accordo con runningmamy. Al nostro livello bisogna solo tenersi in forma, fare sport, stare + in salute, conoscere gente e posti nuovi, insomma divertirsi....

L'importante è correre
l'importante è correre e non barare....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

L'importante è correre
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

TUAREG ha scritto: ma a noi, delle tabelle che c'è frega!!!!!!!!!!!!!!!!
Rilancio la provocazione. Scherzosa, s'intende, ma con l'intento di imparare qualcosa di noi, intesi come corridori.
A qualcuno, delle tabelle, frega eccome!
Altrimenti perché mettere i propri PB in firma? O la migliore prestazione su 10 km nell'apposito argomento?
A me, dei miei PB importa un sacco, ma m'importa pochissimo di pubblicizzarli.
E per PB non intendo solo quelli di gare più o meno ufficiali, ma anche e soprattutto quelli "miei". Il giro sotto casa, l'anello del parco...
Vi capita mai? Oggi faccio un bel riscaldamento e provo a spararmi il solito giro nel bosco a manetta. Quello è il mio PB, e di nessun altro :wink:
Un identikit del vero runner? Non esiste.
Vera runner è la signora che ho visto un paio di settimane fa, abbigliata come se dovesse riordinare la cantina ma con un paio di scarpe nuove di pacca, rantolare attorno all'isolato. Giuro, le mancava il fazzolettone in testa per non prendere polvere :D Però correva, magari a 10' al km ma correva.
Vero runner è il sessantenne che fino ad un paio di gare fa mi stracciava.
Non è vero runner (né vero/a uomo/donna) chi bara. Millantando tempi mai fatti, dopandosi, ecc.
Pussa via :mrgreen:
"Manicomio" xe scrito per de fora.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”