Lo spirito è quello che conta, perchè è con quello che si va avanti. Altrimenti quando con l'età i tempi immancabilmente scendono, non ci si diverte più.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Non posso che trovarmi d'accordo con flo , perchè nemmeno io sotto sotto sono una verarunner.corsamatta ha scritto:Personalmente non amo le tabelle , i numeri e le classifiche che sviliscono un po' il piacere di correre solo per le belle sensazioni che la corsa ci regala. Ma non sono una vera runner , una seria...non ho mai fatto neppure una mezza...e sono arrivata alla corsa troppoattempata
![]()
Certo, ricordo ancora un piacere immenso nell'aver chiuso l'ora di corsa o di certi piccoli traguardi personali.
Capisco anche l'entusiasmo di limare qualche minuto gara dopo gara, ma qui nel forum la competizione non dovrebbe esistere . Siamo qui a scambiare le nostre esperienze e a chiederci consigli reciproci. Ci si trova alle gare e nascono amicizie , alle volte amori e c'è scappato pure un matrimonio, tutto questo , per me è l'essenza del forum. Un grande runner che si avvicina al tapascione e lo incoraggia....le classifiche ,invece, penso che dividano piuttosto che unire. Ma questo è solo un pensiero e a quest'oraforse è un delirio...
I miei tempi sempre veri, infatti faccio pena!Poetica(mente) ha scritto:Avendo un po' di tempo da regalare al web mi sono messo a controllare i tempi cronometrici di alcuni amici, registrati in varie maratone e mezze maratone in Italia e all'estero.
Avevo tra le mani i loro dodici tempi al netto, almeno quelli che mi avevano comunicato per iscritto via mail e per cinque di questi la misurazione corrisponde esattamente al tempo ufficiale riportato nelle statistiche di fine gara.
Fatto curioso, due non hanno mai partecipato alla gara indicatami, non risutavano iscritti nell'elenco della manifestazione ( me lo hanno poi "confessato" a voce ), quattro si sono limati il tempo abbondantemente, (due decisamente in maniera abbondante) e uno si è addirittura caricato di oltre un minuto, andando a peggiorare cronometricamente la sua prestazione.
Lancio una provocazione, con il sorriso naturalmente. Quanti sono "veri" i nostri tempi, quelli che mettiamo qua nel forum, evidenziandoli?
Non siamo vere runner? E perchè poi?corri ha scritto:Non posso che trovarmi d'accordo con flo , perchè nemmeno io sotto sotto sono una verarunner.corsamatta ha scritto:Personalmente non amo le tabelle , i numeri e le classifiche che sviliscono un po' il piacere di correre solo per le belle sensazioni che la corsa ci regala. Ma non sono una vera runner , una seria...non ho mai fatto neppure una mezza...e sono arrivata alla corsa troppoattempata
![]()
Certo, ricordo ancora un piacere immenso nell'aver chiuso l'ora di corsa o di certi piccoli traguardi personali.
Capisco anche l'entusiasmo di limare qualche minuto gara dopo gara, ma qui nel forum la competizione non dovrebbe esistere . Siamo qui a scambiare le nostre esperienze e a chiederci consigli reciproci. Ci si trova alle gare e nascono amicizie , alle volte amori e c'è scappato pure un matrimonio, tutto questo , per me è l'essenza del forum. Un grande runner che si avvicina al tapascione e lo incoraggia....le classifiche ,invece, penso che dividano piuttosto che unire. Ma questo è solo un pensiero e a quest'oraforse è un delirio...
Forse perchè , con i mille impegni che ho , il riuscire a ritagliarmi il tempo per un uscita , per me , è già una vittoria .![]()
Ho fatto davvero poco gare , si possono contare sulle dita di una mano , e sempre mi sono piazzata in fondo ma proprio in fondo alla classifica .
Ma arrivare al traguardo anche ultima è una vittoria .
Sarei una bugiarda se dicessi che non mi piacerebbe migliorare , ma il "mio " migliorare è riuscire a fare una salita che la volta prima non sono riuscita a fare , o correre per 2 ore consecutive sempre e comunque non come un caso eccezionale .
Credo di avere più l'essenza del tapasciane che del runner , perchè la competizione con gli altri non fa proprio per me
ma a noi, delle tabelle che c'è frega!!!!!!!!!!!!!!!!vince720 ha scritto:Sono d'accordo con runningmamy. Al nostro livello bisogna solo tenersi in forma, fare sport, stare + in salute, conoscere gente e posti nuovi, insomma divertirsi....
Poi non importa chi ha + tempo, + fisico o meno età e va + forte....
L'importante è correre
l'importante è correre e non barare....vince720 ha scritto:Sono d'accordo con runningmamy. Al nostro livello bisogna solo tenersi in forma, fare sport, stare + in salute, conoscere gente e posti nuovi, insomma divertirsi....
L'importante è correre
vince720 ha scritto:Sono d'accordo con runningmamy. Al nostro livello bisogna solo tenersi in forma, fare sport, stare + in salute, conoscere gente e posti nuovi, insomma divertirsi....
L'importante è correre
Rilancio la provocazione. Scherzosa, s'intende, ma con l'intento di imparare qualcosa di noi, intesi come corridori.TUAREG ha scritto: ma a noi, delle tabelle che c'è frega!!!!!!!!!!!!!!!!