[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giodo
Ultramaratoneta

Re: ancora nimbus o si cambia?

Messaggio da giodo »

Quelle che citi sono scarpe equivalenti, dipende dal gusto personale; anche io scarterei mizuno, perchè, anche se la reattività delle Creation è leggermente superiore alle Nimbus, andresti ad appesantirti di qualche decina di grammi; tra i modelli da te indicati, anche io proverei le Triumph 7, sono sicuramente leggermente più reattive delle Nimbus;
però...perchè, rimanendo in Asics, non provi le Cumulus??
dai un'occhiata anche alle nike vomero 5.
Detto questo, le Nimbus 12 sono una gran bella scarpa, pensaci bene prima di cambiare... :wink:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Ciao! A mio parere bisognerebbe conoscere due dati fondamentali per poterti dare un consiglio, e cioè il tuo peso e il passo medio dei tuoi allenamenti (all'incirca). Facci sapere! :wink:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

rogeraccio ha scritto:Ciao! A mio parere bisognerebbe conoscere due dati fondamentali per poterti dare un consiglio, e cioè il tuo peso e il passo medio dei tuoi allenamenti (all'incirca). Facci sapere! :wink:
allenamenti al momento sono di circa 10 km a uscita con pasos intorno ai 5.40 in miglioramento.
altezza 1.84 peso 86.

x giodo
per quanto riguarda nike le ho provate ma mi danno una sensazione stranissima, mi sento la caviglia molto "ballerina" poco stabile, considerando che in passato ho anche avuto distorsioni al ginocchio mi sentivo veramente in "pericolo".

che differenze ci sono fra nimbus 11 e 12? non credo sia solo un fatto estetico.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
fuoconero
Mezzofondista

Messaggio da fuoconero »

Con quel passo resterei sulle Nimbus. Io sto correndo le 12 da 400 km e ci sto gran bene.
Se vuoi provare delle alternative Io dico prima di tutto cumulus e poi Saucony Triunph (uscito o in uscita il modello nuovo) oppure Paramount (ma prezzo esorbitante)
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

Mi sento di suggerirti le Cumulus 12, leggermente più reattive delle Nimbus. Provale in negozio e valuta, sempre mettendo sul piatto della bilancia gli 86 kg e i precedenti problemi alle articolazioni. Le Nimbus sono delle eccellenti protettive.

:beer:
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

leodes80 ha scritto:allenamenti al momento sono di circa 10 km a uscita con pasos intorno ai 5.40 in miglioramento.
altezza 1.84 peso 86.

x giodo
per quanto riguarda nike le ho provate ma mi danno una sensazione stranissima, mi sento la caviglia molto "ballerina" poco stabile, considerando che in passato ho anche avuto distorsioni al ginocchio mi sentivo veramente in "pericolo".

che differenze ci sono fra nimbus 11 e 12? non credo sia solo un fatto estetico.
Bene...alla luce dei tuoi dati ti consiglio vivamente di rimanere in Nimbus: la 12 è più leggera della 11 ed è migliore come rullata grazie alla Guidance Line che rende più efficiente il passaggio dalla fase d'appoggio a quella di spinta sull'avampiede; in sintesi, dovresti sentirla più reattiva della 11 :thumleft:
Valmax
Novellino

Messaggio da Valmax »

Sarò un po' fissato ma non abbandono le nimbus dal modello 6. Squadra che vince non si cambia, sarà perchè in passato ho sofferto di contratture, ora non +, corro con ritmi superiori ai 5,40 al km peso circa 80 kg.Piuttosto se vuoi ripsarmiare ti consiglio di non prendere mai l'ultimo modello , ad esempio io cerco sempre il penultimo con 100 euro ce la fai, qualche negozio lo tiene in magazzino, la differenza nell'evoluzione ogni volta mi sembra veremente poca per me (per noi) tapascioni.

viva le asics nimbus.

valmax
insane
Guru

Messaggio da insane »

Mi associo,io rimango a casa e vado avanti con le Nimbus.. :wink:
1.86,77-78kg,4'20" sui 10km,4'30"sulla mezza ecc. x un'idea di massima..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Quoto per le Nimbus, credo che le Cumulus siano un po' troppo "poco ammortizzanti" per gli 86 kg (mi pare che le Cumulus siano consigliate fino ai 75 kg di peso).
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
tommi87
Mezzofondista

Messaggio da tommi87 »

mi inserisco nella discussione.
anch'io sono indeciso tra nimbus 12 (130€), mizuno wawe rider 12 o 13 che sto usando, e saucony triumph 7 (165€)
sono 1.82 x 84kg(inizio la dieta, obiettivo 78), corro dai 15 ai 25km in media a 4:20 al km su asfalto.
al momento uso wawe rider 12 e mi ci trovo molto bene, prima avevo le nimbus 9(?) e le trovavo forse piu ammortizzate ma un po meno resistenti nel tempo.
voi cosa preferite?le saucony come le trovate?
sarei tentato di prendere le nimbus per allenarmi e magari tra un po farmi una scarpa da gara piu reattiva, ma si tratterebbe di una bella spesa..cosa mi condigliate?

Torna a “Asics”