NIKE Air PEGASUS +27
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: NIKE Air PEGASUS +27
grazie orzowei.adesso vedo ,ci penso su un attimino ,anche se ti confesso che le boston mi attirano ,abituato alle phermaflex vomero ,sarei proprio curioso di vedere come ci si sente a tenere su delle scarpe meno molleggiate ....magari vado piu' forte 

umuntu ngumuntu ngabantu
-
- Guru
Considera poi che il problema non è solo la media che si tiene, ma anche la durata della corsa.
Per una Mezza, alle tue medie, non c'è alcun problema. Diverso è il discorso per altre lunghezze (30K; 42K), quando il piede, dopo qualche ora di corsa, comincia ad essere stanco e di conseguenza, essendo "meno controllabile", rischi di farti male.
Ecco che qua l'A3 ti aiuta, motivo per il quale sarebbe meglio usarla.
Riguardo il fatto di andare più forte, ti posso dire che la mia prima Mezza, corsa con un paio di Adidas da jogging, l'ho conclusa con un tempo superiore di 1' 30" rispetto alla Mezza corsa con il miglior tempo e con un paio di Asics A3.
Come vedi la scarpa conta (molto) relativamente.

Per una Mezza, alle tue medie, non c'è alcun problema. Diverso è il discorso per altre lunghezze (30K; 42K), quando il piede, dopo qualche ora di corsa, comincia ad essere stanco e di conseguenza, essendo "meno controllabile", rischi di farti male.
Ecco che qua l'A3 ti aiuta, motivo per il quale sarebbe meglio usarla.
Riguardo il fatto di andare più forte, ti posso dire che la mia prima Mezza, corsa con un paio di Adidas da jogging, l'ho conclusa con un tempo superiore di 1' 30" rispetto alla Mezza corsa con il miglior tempo e con un paio di Asics A3.
Come vedi la scarpa conta (molto) relativamente.

Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
- Aspirante Maratoneta
io le uso e mi ci trovo bene
un'altra scarpa rispetto alle vecchie pegasus
un'altra scarpa rispetto alle vecchie pegasus
Maybe one day I'll be an honest man, up till now I'm doing the best I can
(Bruce Dickinson)
(Bruce Dickinson)
-
- Guru
ok ,grazie di nuovo.questa discussione e' stata illuminante ,non avevo mai considerato in questa ottica l'acquisto di un paio di scarpe ,pensavo solo che ognuno avesse la sua categoria ed invece......
mo decido e poi nel caso ti faccio sapere
ciao
mo decido e poi nel caso ti faccio sapere

ciao

umuntu ngumuntu ngabantu
-
- Guru
prese da una settimana,decisamente piu' rigide,non oso immaginare come possano essere le boston .passando dalle vomero a queste in fatto di morbidezza lo stacco e' stato enorme,non posso dire che mi trovi male ,anzi mi piace questa leggera rigidita' ma sto sentendo dolorini qua e la che non avevo mai avvertito.....che mi debba abituare???
umuntu ngumuntu ngabantu
-
- Aspirante Maratoneta
Rigide?
Io a dire la verità le sento "enormemente" protettive.
prima avevo le cumulus con cui riuscivo a "spingere" un pochetto quando volevo.Adesso sono sicuramente più lento e morbidoso.
prima avevo le cumulus con cui riuscivo a "spingere" un pochetto quando volevo.Adesso sono sicuramente più lento e morbidoso.
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
-
- Guru
questa la mia impressione laziale
inoltre mi sembrano anche piu' strette di pianta ma ripeto ,le vomero sono state praticamente le uniche scarpe serie che ho usato fino ad ora e quindi non posso avere una grossa esperienza in materia.
ciao

ciao
umuntu ngumuntu ngabantu
-
- Guru
Da questo che dici si vede che è evidente che dipende dalla scarpa che precedentemente si usava: rispetto alla mia Stratus 3 è un materasso, rispetto alla tua Vomero è rigida.giampifriend ha scritto:prese da una settimana,decisamente piu' rigide,non oso immaginare come possano essere le boston .passando dalle vomero a queste in fatto di morbidezza lo stacco e' stato enorme,non posso dire che mi trovi male ,anzi mi piace questa leggera rigidita' ma sto sentendo dolorini qua e la che non avevo mai avvertito.....che mi debba abituare???
Vedrai che fra un pò ti abitui

Non so che passo tu abbia, e di conseguenza non so cosa per te sia lento o veloce.Laziale ha scritto:Rigide?
Comunque questo

è il Test dei 7 minuti fatto con le P27.
A me non sembra che siano così lente e che non si riesca a spingere.

Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
- Guru
si in effetti le vomero erano molto morbide,da quello che si dice ,il top della categoria.
le preferii allora per cercare di ovviare ad un dolore al ginocchio che praticamente mi ha sempre accompagnato durante le corse di una certa distanza.sai ormai li conosci tutti i doloretti ,quasi ci si affezioni
questo nuovo al medesimo ginocchio non l'avevo mai sentito ,e dopo solo tre sedute d'allenamento,spero che sia come tu dici,altrimenti comincio a preoccuparmi
PERO' una cosa buona c'e' stata,le vesciche ed il dolore dietro al tendine d'achille sono scomparsi ,e non puo' essere un caso perche' ce li avevo da un po,quindi qualcosa di buono le scarpe lo hanno fatto.
ciao
le preferii allora per cercare di ovviare ad un dolore al ginocchio che praticamente mi ha sempre accompagnato durante le corse di una certa distanza.sai ormai li conosci tutti i doloretti ,quasi ci si affezioni

PERO' una cosa buona c'e' stata,le vesciche ed il dolore dietro al tendine d'achille sono scomparsi ,e non puo' essere un caso perche' ce li avevo da un po,quindi qualcosa di buono le scarpe lo hanno fatto.
ciao

umuntu ngumuntu ngabantu
-
- Maratoneta
Ciao a tutti: io sono passato dalle Vomero alle Pegasus senza problemi: le uso entrambi per gli allenamenti di base, magari se devo fare un lungo sto sempre sulle vomero +4 (che ho ancora) o vomero +5: Sono tutte e due scarpe ottime per i miei piedini; per la corsa veloce uso sempre le skylon (per me le scarpe migliori di NIKE).. Tornando alle pegasus +27 devo dire che oltre ad essere morbidose secondo me sono anche versatili in quanto mi è capitato di incontrare mentre andavo tranquillo, gente che stava menando, e le scarpe mi seguivano alla grande.. Io mi trovo molto bene con NIKE: forse l'unico difetto che secondo me è che l'intersuola morbida dura per pochi kilometri 400/500 km. Ma tutto è sempre personale soprattutto sull'argomento scarpe da running..