Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

chimico01
Novellino

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da chimico01 »

si, ho messo il primo link che ho trovato, mi interessavano referenze sulla giacca. Interessante anche quella di sportdirect
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Sono sensibilita' personali, ma non dare per scontato che i manicotti ci vogliono o che sentire un po' di freddo alle braccia sia un male.
Da qualche parte un po' di calore bisogna pure disperdere per minimizzare la sudorazione e le braccia sono un'ottimo ed innocuo "termosifono" :wink:
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

gnr ha scritto:Sono sensibilita' personali, ma non dare per scontato che i manicotti ci vogliono o che sentire un po' di freddo alle braccia sia un male.
Da qualche parte un po' di calore bisogna pure disperdere per minimizzare la sudorazione e le braccia sono un'ottimo ed innocuo "termosifono" :wink:
Anche questa considerazione è da tenere ben in evidenza, in effettipotrei scaldare solo le mani lasciando alle braccia il compito di raffreddare il resto...
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
pablozz
Mezzofondista

Messaggio da pablozz »

correndo alle 6 di mattina oramai a 0 o leggermente sotto lo 0, il freddo si sente...mi hanno suggerito di indossare un piumino leggero con cappuccio... tipo quello della great escape modello HIELO JKT http://www.great-escapes.it/uomo/giacche-e-piumini.html
e' troppo?? qualcuno ha esperienza di corsa con piumino leggero?
ciao e grazie
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. Io spassionatamente ti direi che i piumini si usano solo se si deve camminare....x chi corre assolutamente no. Questa sera 2 gradi, intimo mezze maniche x bionic e maglia tecnica maniche lunghe con strato anti vento sul petto. Forse avrei potuto mettere un leggero gilet, ma a parte i primi minuti è andata bene. Ho avuto freddo, anzi freddino, solo alle mani che erano coperte con guanti mizuno. Poi scalda collo x coprire la bocca e berretto in ws.....se la temperatura dovesse scendere di due o tre gradi l intimo diventa c bionic manica lunga, stessa maglia sopra e gilet leggero. Oltre a queste temperature non corro, vado di tapis.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Andrea5150
Novellino

Messaggio da Andrea5150 »

gnr ha scritto:Sono sensibilita' personali, ma non dare per scontato che i manicotti ci vogliono o che sentire un po' di freddo alle braccia sia un male.
ciao, anche secondo me questa e' un'ottima "tecnica"! :)
ieri sera, 0 gradi, primo freddo... ho usato una vecchia maglia (comunque tecnica) decathlon ma ho patito nella schiena e nelle mani!
leggendo un po' voi ed un po' in giro pensavo di cambiare abitudini ed usare la kombat della nike (che gia' uso ad inizio primavera e tardo autunno) + paio di guanti + investire qualche cosa in uno smanicato di qualita'. che ne dite? qualcuno di voi usa smanicati sui 0/5 gradi?
andrea
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Cos'è la kombat della nike?

Sto cercando anche io un gilet leggero, solo antivento, tipo la giacca di decathlon che ho citato nei post precedenti e soprattutto voglio spendere poco [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T :king:
Andrea5150
Novellino

Messaggio da Andrea5150 »

M@tt ha scritto:Cos'è la kombat della nike?
Sto cercando anche io un gilet leggero, solo antivento, tipo la giacca di decathlon che ho citato nei post precedenti e soprattutto voglio spendere poco [emoji16]
e' quella maglia iperstretta che dovrebbe essere messa sulla pelle prima di un'altra maglia... e' tipo un intimo... ma secondo me va benissimo da sola se la temperatura e' 5/10 gradi.
io il gilet lo vorrei protettivo, invernale... ma costano davvero molto! :(
andrea.
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

io il gilet lo vorrei protettivo, invernale... ma costano davvero molto! :(
andrea.
Secondo me non ne fai niente di un gilet protettivo, basta un leggero antivento.

Ieri sono andato a correre in campagna con -1 grado, vestito di maglia termica maniche corte decathlon, maglia un po pesante, manicotti e guanti. Stavo bene a parte il tronco che avrei preferito un gilettino antivento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T :king:
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

Ieri ho acquistato la giacca Pro Touch Ridley II e l'ho indossata ieri sera direttamente sopra la maglia termica m/l della Kipsta. C'erano 5°C ed ho corso benissimo. Anzi, quando sono tornato a casa, ho trovato, per la prima volta, che la parte alta di schiena, petto e braccia della maglia erano bagnate. Quindi la giacca è abbastanza protettiva sia in termini di temperatura che di vento.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà

Torna a “Abbigliamento Running”