[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Si,come dice Runnerxcaos, devi andare nelle impostazioni delle app del tuo smartphone e consentire alla app garmin di funzionare sempre in background
-
- Novellino
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto con un Fenix 7 Pro,nel menù power manager-> modalità alimentazione sono riportate diverse modalità di risparmio energetico, qualcuno sa dirmi come attivarle? Entrando in ognuna delle combinazioni di risparmio mi fa vedere le varie opzioni ma non c'è una voce che te la fa attivare. Grazie, Mirko
-
- Novellino
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto, devo pensionare il mio vecchio garmin e pensavo al fenix 7, versione liscia, non riesco a capire se a parte la inutile luce perdo molto riapetto al 7 pro. Lo utilizzerei prevalentemente per corsa, bici ed anche trekking.
Grazie per il supporto!!!
Grazie per il supporto!!!
-
Donatore
- Guru
Dipende qual è il tuo attuale dispositivo e perché lo pensioni.
Ad esempio se lo cambi per avere un miglioramento del GPS, magari il 7 base non ti fa fare un vero miglioramento mentre il Pro ha il GPS multibanda.
Però il Multibanda lo trovi già nella versione Sapphire del 7 base, e risparmi un po' rispetto al Pro.
Anzi, per il multibanda potrebbe bastare il 255 o il 955 se vuoi la cartografia.
Comunque le grosse differenze tra i 7 base e il Pro sono GPS migliorato (però c'è già nel Sapphire base), la torcia e il nuovo sensore cardio. Per il resto o sono migliorie difficili da apprezzare o sono identici. Anche lato batteria mi pare non sia cambiata l'autonomia, ma per sicurezza controlla sul sito Garmin i due dati.
Ad esempio se lo cambi per avere un miglioramento del GPS, magari il 7 base non ti fa fare un vero miglioramento mentre il Pro ha il GPS multibanda.
Però il Multibanda lo trovi già nella versione Sapphire del 7 base, e risparmi un po' rispetto al Pro.
Anzi, per il multibanda potrebbe bastare il 255 o il 955 se vuoi la cartografia.
Comunque le grosse differenze tra i 7 base e il Pro sono GPS migliorato (però c'è già nel Sapphire base), la torcia e il nuovo sensore cardio. Per il resto o sono migliorie difficili da apprezzare o sono identici. Anche lato batteria mi pare non sia cambiata l'autonomia, ma per sicurezza controlla sul sito Garmin i due dati.
-
- Top Runner
La torcia c'è anche nel 7x base.
Per me 7x sapphire meglio di un 7 pro visto che lo prendi a meno di solito
Per me 7x sapphire meglio di un 7 pro visto che lo prendi a meno di solito
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Novellino
Grazie per le risposte, in effetti sembra utile il 7sapphire (non X che per me sarebbe enorme) che è abbinato alla funzione solar, per circa 100€ in piu.
Ora vado a documentarmi sul 955!!
Ora vado a documentarmi sul 955!!
-
- Mezzofondista
Buona sera ragazzi, ho fatto una ricerca qua nella discussione del Fenix 7 su un problema riscontrato con l’associazione delle cuffie ma non ho trovato nulla.
Bene, volevo comunicare secondo me un bug, per sbaglio ho attivato la riproduzione musica e il Fenix 7 mi chiedeva di associare delle cuffie, dandomi le 2 solite alternative, in alto a destra, associa cuffie, in basso a sinistra , annulla!!
Purtroppo l’unico pulsante funzionante era associa cuffia mentre annulla non c’era verso di farlo funzionare!!
Orologio impallato!! Ho dovuto per forza associare un paio di cuffie per poter uscire da quella situazione!! ( se uno non avesse cuffie Bluetooth? Come avrebbe fatto?)
Premetto che non ho attivato il Beta Tester!!
Spero risolvano con prossimi aggiornamenti!!
Bene, volevo comunicare secondo me un bug, per sbaglio ho attivato la riproduzione musica e il Fenix 7 mi chiedeva di associare delle cuffie, dandomi le 2 solite alternative, in alto a destra, associa cuffie, in basso a sinistra , annulla!!
Purtroppo l’unico pulsante funzionante era associa cuffia mentre annulla non c’era verso di farlo funzionare!!
Orologio impallato!! Ho dovuto per forza associare un paio di cuffie per poter uscire da quella situazione!! ( se uno non avesse cuffie Bluetooth? Come avrebbe fatto?)
Premetto che non ho attivato il Beta Tester!!
Spero risolvano con prossimi aggiornamenti!!
168x61kg
PB 7,5K 33:50 Stracairo FIDAL 2023
PB 8k 38:16 Gara 5 Miglia del lago di osiglia
PB 10K 45:00'' La 10 di Vado 2023
PB 21k 1h38'29" RunRivieraRun 29/10/2023
PB 42K 3h27’02” TCS London Marathon 21/04/24
PB 7,5K 33:50 Stracairo FIDAL 2023
PB 8k 38:16 Gara 5 Miglia del lago di osiglia
PB 10K 45:00'' La 10 di Vado 2023
PB 21k 1h38'29" RunRivieraRun 29/10/2023
PB 42K 3h27’02” TCS London Marathon 21/04/24
-
- Novellino
Piccolo aggiornamento, alla fine dopo giorni di ricerche..ahhaha...ho ordinato il 7 sapphire solar da un noto negozio toscano, appena arriva vi relaziono...buone corse...
-
- Novellino
Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di Fenix 7 Pro Solar Sapphire (vengo dal 6 Pro Solar) e volevo chiedere se ci fossero segnalazioni note di problemi sulla rilevazione dei Km. Mi spiego meglio...io ho notato una sovrastima abbastanza importante dei Km che sfasa ovviamente i min/km e di conseguenza anche allenamenti con ripetute ecc...
Mi è capitato di fare un allenamento in cui dovevo fare 6' di corsa e il Fenix alla fine mi segnava 1,28Km mentre quel pezzo di strada è di 1Km e nel ritorno dalla ripetuta in corsa lenta avere lo stesso pezzo di strada considerato 1,18Km quindi un'altra misurazione ancora rispetto a quella della ripetuta.
Ho notato differenze anche se disegno un percorso su Connect e lo eseguo, oggi un giro da 16,1Km è finito a 17,2Km e un giro fatto con amici con diversi dispositivi la scorsa settimana mi dava una differenza di un paio di km in piu rispetto ai loro device (qua capisco che non posso sapere se pero sono i loro che sottostimano eventualmente).
Ho gia smenettato con i settaggi (GPS/Multi banda, ecc...), ho provato con e senza velocita 3D (e distanza), ho provato ad aggiornare su express, ho resettato il device e fatto ripartire tutto da zero.
L'assistenza mi dice che non è un problema perchè la distanza è influenzata da moltissime variabili ma io trovo comunque strano avere differenza notevoli anche sol orispetto al Fenix 6.
Il dislivello positivo e negativo è corretto perchè su quello non ho notato differenze.
Ringrazio chiunque abbia consigli in merito e mi rivolga attenzione!
Mi è capitato di fare un allenamento in cui dovevo fare 6' di corsa e il Fenix alla fine mi segnava 1,28Km mentre quel pezzo di strada è di 1Km e nel ritorno dalla ripetuta in corsa lenta avere lo stesso pezzo di strada considerato 1,18Km quindi un'altra misurazione ancora rispetto a quella della ripetuta.
Ho notato differenze anche se disegno un percorso su Connect e lo eseguo, oggi un giro da 16,1Km è finito a 17,2Km e un giro fatto con amici con diversi dispositivi la scorsa settimana mi dava una differenza di un paio di km in piu rispetto ai loro device (qua capisco che non posso sapere se pero sono i loro che sottostimano eventualmente).
Ho gia smenettato con i settaggi (GPS/Multi banda, ecc...), ho provato con e senza velocita 3D (e distanza), ho provato ad aggiornare su express, ho resettato il device e fatto ripartire tutto da zero.
L'assistenza mi dice che non è un problema perchè la distanza è influenzata da moltissime variabili ma io trovo comunque strano avere differenza notevoli anche sol orispetto al Fenix 6.
Il dislivello positivo e negativo è corretto perchè su quello non ho notato differenze.
Ringrazio chiunque abbia consigli in merito e mi rivolga attenzione!

-
- Moderatore
L'ultimo chipset gps montato sui Garmin è molto preciso, mi sembrano delle differenze di rilevazione troppo accentuate anche se in condizioni più difficili come in città. Prova a lasciare la rilevazione GPS su Tutti + Multibanda e aspetta qualche minuto prima di partire con l'attività anche dopo che il GPS ha agganciato il segnale.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera