Mikk ha scritto:A me pare che usiate calze troppo fini e quelli sono segni da sfregamento. Nelle Saucony l'avampiede si muove più liberamente che nelle altre scarpe rispetto ad altre con drop maggiore e quindi ti devi proteggere un po' di più. E' nella filosofia della scarpa natural mi pare. Nelle saucony tendi ad appoggiare di avampiede e non di tallone, agguanti il terreno con le dita ... ci si deve abituare ma una calza più protettiva risolve tutto.
probabile e mi auguro siano solo i calzini
ma mi sembrano strane tutte e due le cose
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Le ho utilizzate per la seconda maratona consecutiva ( Venezia e Sabaudia) in entrambi i casi nessun effetto avverso, neanche un arrossamento. Calzini x-soks .
Per me in questo abbinamento,già l'ho detto, perfette!
Io uso CALZE RUNNING NIKE RUNNING DRI FIT CUSHIONED sono un po' grossi ma ottimi anche in inverno. Prima avevo calze nike più leggere e se cambi scarpa il piede si deve riabituare e farci il callo. E' quasi scontato che se non sei protetto qualche abrasione esce, se ci fai 42km poi è un disastro.
Ho lo stesso problema di francescone: esattamente nello stesso punto! Ho notato che la soletta si è lesionata proprio lì. Non mi si era mai consumata la soletta in questo modo, già verso i 400 km avevo le prime vesciche senza capire da cosa venissero. Mi spiace perché le scarpe per il resto vanno benissimo e ci vorrei correre anche in maratona, tra un paio di settimane.
Per ora ci ho messo un po di nastro adesivo che copra le abrasioni, certo è non il massimo...soprattutto considerando quanto costano di listino le Triumph!
Io credo invece che sia "solo ed esclusivamente" un problema personale che potrebbe essere causato da una oppure un insieme di cose..... A titolo informativo, oggi x curiosita', ho indossato delle calze sottili e di qualità abbastanza a buon mercato, c'ho fatto riscaldamento, salite ripetute, un bel 2000 e defaticamento finale...Manco l'ombra di un problema e, come qualcuno ha scritto in precedenza il piede dentro (almeno il mio...),balla in quanto ho dei piedini"di fata"
beatlepaul ha scritto:...bene...da runningwarehouse mi dicono che le Triumph 12 ordinate (e pagate) non sono attualmente disponibili...mi chiedono se voglio comunque aspettare, se voglio eventualmente sostituire l'ordine con un altro modello oppure se preferisco farmi rimborsare il costo pagato... ...non incominciamo bene...vabbè...
...a distanza di qualche giorno ho ricevuto un'altra mail da runningwarehouse in cui mi veniva confermato che il pacco era in Italia...dopo due giorni, scarpe consegnate...e ho dovuto mandare ben due mail prima di avere risposta (in entrambe chiedevo di annullare il bonifico a mio favore perchè alla fine avevo poi ricevuto le scarpe...)...molto belle, decisamente leggere anche solo rispetto alle Echelon 4 (le ho prese entrambe a distanza di un mese perchè i prezzi erano troppo "invitanti"!), l'impressione è che un buco in più per le stringhe (sono 5 buchi per fila, ne preferisco 6) potrebbe garantire una maggiore stabilità del piede dentro la scarpa...così probabilmente ci ballerà un po di più e, per lo stesso motivo, potrebbe essere che qualcuno ha avuto grossi problemi con le vesciche...
luigigaristo ha scritto:Ma secondo voi, drop a parte, sono assimilabili alle Nike vomero 10? Le ho provate è la sensazione è stata ottima!
io ho sia Triumph ISO che Vomero 10, con le prime mi trovo meglio perchè un po' più strutturate ed ammortizzate, soprattutto nei lunghi.
Con le Vomero se supero i 15km avverto un po' di dolori alle ginocchia..