[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Stefan Utente donatore Donatore
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Stefan »

Non so esattamente cosa intendi per navigatore, la vista è dall'alto in 2d e sono presenti i nomi delle vie
- Marathon 48 - Ultra 21 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Grazie. Spero sia un buon prodotto, sicuramente più tecnologico del mio vecchio Fr 935.
Intendo che muovendomi per le strade, é come se fosse un navigatore coi nomi delle strade
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Buonasera a tutti. Ho ricevuto in giornata il 7X e cerco di capire un po' come va.
Versione fw 9.33. Ho un po' di difficoltà nella comprensione dei menu/sottomenu, touch ecc. Vedremo... Ho fatto 5 km di corsa per capire cosa va e cosa no. GPS in pausa... Ferma e riparte non immediatamente ma dopo alcuni metri. Mappe... Compare una linea nel vuoto come il vecchio Forerunner 935 quindi suppongo debba scaricare le mappe (vorrei solo quella dell'Italia ma mi fa scaricare tutta l'Europa). Problemi con le dinamiche di corsa e la potenza le quali voci compaiono nei menu dei dati ma non compaiono i valori. Penso ci voglia una fascia dedicata o il foot. Confermate?
Inoltre... Altimetro e barometro... Vedo le voci di calibrazione GPS e dem. Penso sia meglio la dem giusto? Grazie
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

dioveht ha scritto: 24 giu 2023, 17:15
ilbabiabi ha scritto: 24 giu 2023, 11:20 Ciao,
Ho un dubbio amletico....ma il Fenix 7 ha il microfono incorporato? Ad esempio se faccio una attività e non porto con me il cellulare,il Fenix ogni km mi "parla" e mi dice il tempo sul giro?
Grazie
Aspetta, sono due cose diverse.
Il microfono non emette suoni, serve per registrare audio e come ti è già stato detto non c'è. Per intenderci: non puoi effettuare una telefonata e parlare verso l'orologio.

Se invece ti interessano gli avvisi riguardanti il passo lap o il prossimo step di un workout allora sì, lo fa, anche senza telefono. Perlomeno il mio 945 lo fa, quindi sono certo si possa fare anche sul Fenix 7.
Non ha un altoparlante però, ma devi collegare una cuffia/auricolare bluetooth all'orologio. Sentirai in cuffia gli stessi segnali acustici che normalmente provengono dall'orologio e in alcuni casi "parlerà" dicendo ad esempio "prossimo, 5 minuti, 3:45/km".
Nelle impostazioni del dispositivo, Garmin Connect Mobile, puoi selezionare quali avvisi attivare.
ho appena preso, finalmente, il f7pro!!!
una info riguardo gli avvisi tramite auricolari : consumano la batteria quanto la riproduzione della musica o è poco influente? grazie
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dioveht »

Non so quanto consumi, è una funzione che non uso mai.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

ah ok, grazie lo stesso
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Eiji ha scritto: 24 apr 2024, 21:43 Problemi con le dinamiche di corsa e la potenza le quali voci compaiono nei menu dei dati ma non compaiono i valori. Penso ci voglia una fascia dedicata o il foot. Confermate?
Non servono né fasce né sensori. Per vederle a schermo quei dati devi personalizzare le schermate e mettere i dati che vuoi. Altrimenti le vedi solo nel riepilogo.
Il Pod delle dinamiche ti serve solo se vuoi il bilanciamento destra/sinistra, le altre le calcola anche da solo l'orologio.
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Grazie Orange per il supporto. Forse mi sono espresso male. Col Fr 935 usavo il pod e rilevava tutte le dinamiche corsa e avevo il grafico circolare della potenza uguale a quello della fc. Ho configurato il Fenix allo stesso modo ma...col pod rileva tutto come per il fr935 ma senza pod quei campi rimangono vuoti (compaiono solo i trattini). Inoltre non funziona nemmeno il grafico della potenza. Forse devo configurare o aggiornare qualcosa?
Manu18
Novellino

Messaggio da Manu18 »

Eiji ha scritto: 22 apr 2024, 17:13 Buonasera a tutti. Tra qualche giorno mi arriverà il Fenix 7X. Domanda sulle mappe. Graficamente si vedono come un navigatore? Compaiono i nomi delle vie? Grazie
Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io: vedevo solo la via e il resto tutto bianco. Ho provato a rimpicciolire la visuale con il tasto- e ora vedo anche lo schema dei palazzi. Io ho scaricato le mappe topoactive
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Buongiorno a tutti. Ho fatto alcune prove tra ieri e oggi tra sensori al polso, fascia e pod.

- Disabilitando fascia e pod, rileva le dinamiche di corsa compreso il bilanciamento ma non rileva la potenza e relative zone
- Abilitando la fascia (la mia é una semplice Decathlon comprata quasi 10 anni fa, quella Garmin é durata dall'oggi al domani 😏), rileva cadenza, passo e lunghezza passo continuando a non rilevare potenza e relative zone
-Abilitando fascia e pod, rileva tutti i parametri al 100% con relativo grafico circolare ma non le zone. Quest'ultime diventano visibili se viene spento e riavviato il Fenix.

Credo che sia ancora acerbo come aggiornamenti 🤷

Torna a “Garmin”