Ravenna 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Vito Magno
Novellino

Re: Ravenna 3

Messaggio da Vito Magno »

Ciao a tutti,
a fine novembre parteciperò alla maratona di Firenze (la mia 2° maratona dopo quella di Roma fatta a marzo).
Ho preso un paio di Ravenna 3 in offerta....mi consigliate di usarle per la maratona (preparazione + gara) o mi converrebbe una scarpa + ammortizzata ?
Sono alto 1.84, peso 74 kg e il mio tempo sulla maratona dovrebbe essere sulle 3h30min.
Aspetto i vostri suggerimenti.

Vito
I miei PB:
10 km: 42'40'' (Trapani, 14/10/12)
21,097 km: 1h31'46'' (Roma-Ostia, 3/3/13)
42,195 km: 3h27'22'' (Firenze, 25/11/12)
pizza1973
Novellino

Messaggio da pizza1973 »

Salve a tutti ho letto tutti i post e pensavo di acquistare queste scarpe ma per me che sono alto 1.75 e peso 80kg ( leggermente pronatore)e faccio un 10 km 4.10 e non corro per il momento più di una mezza , possano andare bene?
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

pizza1973 ha scritto:Salve a tutti ho letto tutti i post e pensavo di acquistare queste scarpe ma per me che sono alto 1.75 e peso 80kg ( leggermente pronatore)e faccio un 10 km 4.10 e non corro per il momento più di una mezza , possano andare bene?
Secondo me vanno benissimo :thumleft:
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

Anche secondo me vanno bene ma cerca di perdere qualche kg
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

sentite una cosa...le ho prese ieri per fare lavori veloci ed eventualmente andare fino alla mezza (il negoziante, che me le ha consigliate, mi ha detto di non correre troppo lentamente...non andare oltre i 5'/km) e volevo chiedervi una cosa...è la prima volta che prendo scarpe di questo tipo (non ero molto convinto inizialmente...seppur pesanti sono delle A2...alla fine mi sono convinto a prendere queste piuttosto che le ghost 5) e volevo chiedervi una cosa...il periodo di rodaggio della scarpa lo devo fare di corsa lenta anche se mi è stato cmq sconsigliato di correrci troppo lentamente? o le porto direttamente in pista a farci le ripetute?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

Intanto usale per camminare qualche giorno. In seguito portale in pista per farci solo gli allunghi o al massimo qualche lavoretto breve. Poi usale normalmente.
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

In vista dell'aumento dei lunghi in preparazione - maratona vorrei afiancare le mie ravenna con qualcosa di più idoneo (specie per i talloni) per lunghissimi lenti: sempre nel mondo Brooks cosa mi consigliereste?
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Top Runner

vedo dalla tua firma che il passo ce lo abbiamo simile...quanto pesi? io sono abbastanza pesante (75 kg x 1,80) e uso le glyceryn ... però se sei abbastanza leggero e non hai undifferenziale di passo tra mezza e maratona eccessivo come il mio magari puoi permetterti le ghost...

previsione di passo per i lunghissimi quindi?
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

gab_spencer ha scritto:vedo dalla tua firma che il passo ce lo abbiamo simile...quanto pesi? io sono abbastanza pesante (75 kg x 1,80) e uso le glyceryn ... però se sei abbastanza leggero e non hai undifferenziale di passo tra mezza e maratona eccessivo come il mio magari puoi permetterti le ghost...

previsione di passo per i lunghissimi quindi?
Come peso spazio dai 68 ai max 71-72 kg.
Le Ravenna sono le mie scarpe ideali per ritmi sotto ai 5:30 come appoggio e rullata, mentre sopra preferire prediligere la protezione visto che le Ravenna le "sento" un po', sia di pianta che di tallone.

Il passo in Maratona... non lo so perché sto preparando la mia prima: la tabella è per i 5:15, io la prenderò moooolto più comoda.

:asd2:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Top Runner

a me le ravenna le hanno sconsigliate per ritmi superiori ai 5' (se poi è 5'05 è si può fare)...cmq secondo me prenderei le glyceryn se vuoi un po' di protezione a sto punto (le ghost sono abbastanza simili alle ravenna...a3 leggere mentre queste sono a2 pesanti)...però dipende anche dalla tua abitudine perchè sono molto protettive e lo si sente quando le hai su...poco reattive...altri modelli brooks non ne conosco cmq...magari chiedi nel tread dei consigli per gli acquisti

Torna a “Brooks”