LGM Lake Garda Marathon - 27 settembre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alealetn
Maratoneta

Re: LGM Lake Garda Marathon - 27 settembre 2009

Messaggio da alealetn »

domenico ha scritto:ciao a tutti. mi sono appena iscritto ma non ho ancora ben chiaro come funziona il forum. Volevo confermare quanto detto da "gio63". I pacemaker delle 3.30 di Garda di domenica scorsa erano completamente fuori di testa. Lei e lui. Giravano a 4.35 - 4.40. Glielo abbiamo detto in tanti ma lei diceva che dopo ci sarebbero state le salite... (mah??). Passaggio alla mezza 1.40 passaggio ai 30km 2.23. li ho mollati al 39 causa fine benzina. Volevo stare sotto le 3.30. Risultato: 3.33 Giudizio: pessima scelta dei pacemaker...
Ciao, io ho corso buona parte della corsa con i pacer delle 3h40, siamo passati alla mezza in 1h47 e ai 30km in 2h31. Niente da dire, sono stati misurati, ritmo un pò accelerato nella prima metà per tener conto del calo fisiologico della seconda parte.
La gara è come la vita, ci sono i momenti brutti ma anche quelli belli...e comunque sia andata...ne è valsa la pena
castoro

Messaggio da castoro »

Quando ho fatto la Roma-Ostia a marzo, mi accadde la stessa cosa. Volevo seguire i pace dell' 1h40' e ho subito notato che erano partiti un pò troppo forte. Sono riuscito a stargli dietro solo per 5km e poi pian piano si sono allontanati e non li ho più visti.
Dopo la gara su facebook nel gruppo della gara io ed altri ci siamo lamentati di questo e ci è stato risposto che viste le condizioni climatiche avverse sul lungomare (vento forte e pioggia) erano dovuti partire più forte.
Peccato che un amico che ha chiuso in 1h38' mi ha detto che all'arrivo se li è trovati subito dietro (dovrebbero aver chiuso in 1h38'20").
Il problema è che in gare oltre i 15km partire più forte del passo medio previsto può far "crollare" tutto nella parte finale della gara (infatti io dal 16°km ho patito per arrivare in fondo e anzichè 1h39' che mi ero prefissato ho chiuso a 1h42'37").
Quindi alla maratona di Firenze non seguirò nessuno e farò il mio passo dall'inizio alla fine
:twisted:
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

castoro ha scritto:[...]Quindi alla maratona di Firenze non seguirò nessuno e farò il mio passo dall'inizio alla fine[...]
Ti basta semplicemente chiedere al pacer prima dello start: scusa, che ritmo farai? Costante oppure irregolare?

Al massimo ti dice irregolare e prosegui con la tua teoria :)
Matteo79
Mezzofondista

Messaggio da Matteo79 »

Ciao a tutti, anch'io ho concluso la Maratona del Lago di Garda 2009 (tempo finale 3h40m) e mi sa che in gara mi son visto con molti di voi :D

Anch'io ho seguito per molto tempo i pacer delle 3h40min e devo dire che però io mi son trovato bene: sono sì stati decisamente + veloci nella prima parte, ma nella seconda (specie chi ha seguito l'indiano) il ritmo l'han tenuto egregiamente. Confermo pure io che il mio Garmin 305 alla fine segnava 43,30 Km (colpa sicuramente delle gallerie).

Consiglio a tutti questa maratona per l'imparagonabile spettacolo naturale offerto dal Lago, inutile dire che per me concluderla con il personale è stata un'emozione indescrivibile, specie perchè l'avevo affrontata solo come lungo (stop previsto al 35° Km) in preparazione di New York, con sulle gambe 32 Km + 30 Km nelle 2 domeniche precedenti.
Ex ciccione, ex corridore su strada, ex un po' de tutto insomma.
xiaowei
Mezzofondista

Messaggio da xiaowei »

Amici,

come già detto, mi scusi tanto che non mi sono fatto vedere per qualche mese. :emb: :emb:

Prima della gara LGM 2009 abbiamo fatto alcune foto anche con forumisti che ora sono disponibili qui:

http://optowes.op.funpic.de/LGM2009/

Saluti e ciao!
小卫 (Xiao Wei) aka Gioacchino aka Joachim......

Torna a “Maratona”