XIV Turin Half Marathon - 21 Aprile 2013, Torino

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

franchino
Moderatore

Re: XIV Turin Half Marathon - 21 Aprile 2013, Torino

Messaggio da franchino »

e ti è ancora andata bene pier,... l'anno scorso era peggio.
Non è un percorso che valorizza le bellezze della nostra città.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Complimenti a tutti i Torinesi =D> =D> =D>
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

....ma meno di 1000 all'arrivo? :shock:

Lo scorso anno fummo mi pare poco meno di 4000...
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Grazie e Foia, Fra80, Joe, Doriano, Barbara :beer: :beer: :beer:

@Cece: il percorso era una pena... sinceramente, nonostante ji sforzi, non so se si può classificare mijore rispetto allo scorso anno...
Però, compilce l'esiguo numero di partecipanti, rispetto alle scorse edizioni, direi che l'organizzazione è stata impeccabile. Tutto perfetto :asd2:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Franchino ha scritto:
e ti è ancora andata bene pier,... l'anno scorso era peggio.
Verissimo ... detto ciò io adoro correre nei complessi industriali per cui ... confesso di avere un debole per questo percorso (sottopasso Nuto Revelli per me numero uno! :thumleft: :thumleft: :thumleft: )

Joe :beer: :beer:

(PS: ho sperimentato ma devo ancora brevettarla, la "Mezza eco-insostenibile. Gran Trail dei 4 Parchi". E' una mezza che faccio in allenamento tra i Parchi di Gruglisco, Collegno, Ruffini e Pellerina. Il bello del percorso è che si percorrono solo i marciapiedi tangenti ai parchi ... ma non si entra nei parchi, sperimentando il CO2 come fattore allenante lungo Corso Trapani, Corso Lecce, Via Appio Claudio, via Sansovino .... una meraviglia ... :D :D :D :D :D ).
Per aspera ad astra ...
kamm
Novellino

Messaggio da kamm »

Anche per me la gara di ieri ha rappresentato l'esordio nella mezza maratona ... ovviamente ho fatto il PB!

Scherzi a parte, sono contento della corsa e sono anche riuscito a divertirmi nonostante il timore della distanza, chiusa in 01:49:21.

Ora si pensa gia alla prossima gara! :D
Un vero runner non molla mai, stringe i denti e continua, un passo dopo l'altro ...
pierpeter
Novellino

Messaggio da pierpeter »

franchino ha scritto:e ti è ancora andata bene pier,... l'anno scorso era peggio.
...e dove passava? nei tunnel della Metro?? :shock:

Ieri comunque mi sono divertito molto.
Sono stato con i pacer delle 2h15' per il primo km, poi ho deciso di aumentare un po' e verso i 10km ho raggiunto i pacer delle 2h00'. Ero stracontento e ho fatto un km allineato a loro, poi sentendomi bene ho aumentato ancora un po' scendendo quasi a 5'/km che per me è velocità pura :king:.
Al 18°km ho iniziato a sentire le gambe di legno ma ho continuato con lo stesso ritmo chiudendo a 1h54'10" oltre ogni aspettativa.

Inutile dire che oggi in ufficio ho preso l'ascensore per fare un piano :nonno:

OT: permettetemelo, ma nessuno ha trovato fuori luogo la runner in gonnella e perizoma?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

pierpeter ha scritto:poi sentendomi bene ho aumentato ancora un po' scendendo quasi a 5'/km che per me è velocità pura :king:.
Vieni alla pista di San Giovanni giovedi sera se vuoi provare la velocita' pura :wink:
pierpeter ha scritto: OT: permettetemelo, ma nessuno ha trovato fuori luogo la runner in gonnella e perizoma?
Hai qualche foto per permetterci a giudicare? :-" :smoked:
Luke Skywalker
Maratoneta

Messaggio da Luke Skywalker »

La mia terza mezza, 4 settimane dopo la Stramilano, dove avevo già fatto un bel tempo, per me.. 1h44'33".
Torno a Torino, dove avevo esordito lo scorso Dicembre alla Royal Half Marathon.
Ritrovo con la mia amica Stefania e i suoi compagni di corsa. Ritiro pacco gara, colazione inclusa, poi un giro nel parco per scaldarsi. Al momento non piove.. ma il tempo è decisamente instabile..
Tutti abbiamo scelto un abbigliamento leggero (calzoni corti e maglia a mezze maniche), e non ce ne pentiremo !
Un minuto di silenzio, poi partenza in gruppo. Le prime centinaia di metri le passo dribblando gente davanti, ma senza forzare. Il mio GPS è settato sull'1h44', e subito mi trovo davanti.. buono, soprattutto perchè non mi sembra di fare fatica. I pacer dell'1h45' secondo me partono troppo forte.. ma comunque dopo qualche km li passo ! Beh, quindi sono decisamente sotto :) Passaggi da 4'43" a 4'54", ottimo !
Qualche sottopasso e qualche cavalcavia.. soprattutto questi ultimi fanno un po' male.. ma le discese, che la mia indole da skyrunner mi fa affrontare ogni volta a tutta, sono sempre una manna dal cielo !
Il paesaggio è per buona parte industriale, e di conseguenza il tifo è scarso. Peccato !
Nonostante la pioggia, fortunatamente mai scrosciante, anzi.. alla fine addirittura scomparsa, sento bisogno di bagnarmi con l'acqua braccia e schiena.. e raffreddare i piedi entrando in tutte le pozzanghere :-)
La seconda parte di gara sembra essere una lunga discesa, e questo è perfetto, per sopperire ad eventuali cali del finale. In effetti, ho un attimo in cui il ritmo si alza sopra i 5', ma, casualmente, mi trovo a fianco di un concorrente che, senza volerlo, mi fa da pacer per un bel tratto, dove recupero bene. L'avrei voluto ringraziare a fine gara, ma purtroppo in una leggera salitella lo vedo andar via, e a qual punto lo strappo è impossibile da ricucire ! Comunque alla fine il tempo è da stupirsi : 1h41'33", esattamente 3 min sotto quello della Stramilano, che già mi sembrava un tempone :)
Mi ritrovo con Stefania e i suoi due amici, Andrea e Pierpaolo, tutti molto soddisfatti dei loro tempi. Pasta party organizzato dagli alpini, che in queste cose ci sanno fare.. tante chiacchiere con i miei amici.. poi ritorno a Milano.
ele75
Mezzofondista

Messaggio da ele75 »

Luke, devi aggiornare il PB a fondo pagina, con un miglioramento così dovevi farlo subito :asd2:
Bravissimo =D>

Torna a “Mezza Maratona”