Maratonina di Castel Rozzone

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Panormitanus
Guru

Re: Maratonina di Castel Rozzone

Messaggio da Panormitanus »

oigirg ha scritto:
oigirg ha scritto:21,097 Km, 1h55m e briciole (attendo cronometraggio ufficiale, ma il mio Garmin dice 21,230Km 1h55m47") ... media di 5m27s al Km... ben oltre le più rosee aspettative... :santa: Sono davvero soddisfatto.... I dettagli appena mi sarò ripreso..... =D> =D>
.. Il cronometragio ufficiale riporta 1h56m10s.... 533° .... prendo atto, ma per il PB tengo buono il mio Garmin fedelissimo.... e riporto : 1h55m48".... così è deciso! L'udienza è tolta! :mrgreen: :mrgreen: :thumleft: :beer:
Complimenti!!! =D> =D> =D>
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

innovatel ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti. Se volete leggere ho scritto il posto completo della corsa di ieri: [Running] Mezza di Castel Rozzone: Cronaca di un PB!
Krily ha scritto:Complimenti Innovatel, ti sei fatto la domanda "e se stavo bene che tempo tiravo giù?" =D> Bravo a non aver mollato! :thumleft:
Il tempo? penso tra 1h28m e 1h30m ... il passo era ottimo ... si si ... :batman:
Letto il resoconto sul blog, anche se sapevo come era finita la gara sono stato lo stesso in ansia nel leggerti! =D>

oigirg ha scritto:
Krily ha scritto:Complimenti Innovatel, ti sei fatto la domanda "e se stavo bene che tempo tiravo giù?" =D> Bravo a non aver mollato! :thumleft:

oigirg, per il tuo PB devi prendere in considerazione il Real Time e non il tempo ufficiale! Per cui direi che il tuo PB è 1.55'35''! =D> Ancora bravo!
Già.... verificato adesso su TDS .... 1h55'35" ..... Che soddisfazione.... SOlo vedere 55 e non 56.... Evviva chi si accontenta di così poco :smoked:
Così poco? Così poco??? Io traggo soddisfazione anche quando vedo che ho impiegato un secondo in meno!!!! :mrgreen:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

Il resoconto dell "mia" gara, anche se non avvincente come quello di Innovatel, l'ho messo sul mio blog : http://fabioborntorun.blogspot.com :smoked:

P.S.= Sono ancora carico di adrenalina, anche solo vedendo il mio risultato riportato "ufficialmente" su internet e nella classifica di gara :emb:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Krily ha scritto:Letto il resoconto sul blog, anche se sapevo come era finita la gara sono stato lo stesso in ansia nel leggerti! =D>
E dimmi un pò ... chi è che aveva fatto la spia? :P

Spero che sia scritto bene ... nella mezza non guardo molto attorno ... corro e basta ... è troppo corta per i miei gusti :D
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

innovatel ha scritto:
Krily ha scritto:Letto il resoconto sul blog, anche se sapevo come era finita la gara sono stato lo stesso in ansia nel leggerti! =D>
E dimmi un pò ... chi è che aveva fatto la spia? :P

Spero che sia scritto bene ... nella mezza non guardo molto attorno ... corro e basta ... è troppo corta per i miei gusti :D
Nessuno! Avevo letto prima qui sul forum come era andata :D

Larse
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Larse »

Eccomi in ritardo anche io a raccontare la mia prima mezza.

Anche per me obiettivo raggiunto con 1h48m11s e real time a 1h47m38s.
Ho iniziato lento con un 5'26 al primo km, causa traffico, e le gambe non hanno girato bene fino al 6 km. Poi dal 6km al 18km ho viaggiato in un'altra dimensione. Tranquillo, concentrato, agile e con un passo sempre sotto ai 5/km (considerando che avevo fissato un passo 5m10s/km). Mi sono messo a fare due conti e con una progressione finale avrei potuto chiudere sotto l'1h e 45m. Solo che al 19° è finita letteralmente la benzina. Ero vuoto, ho sofferto un po' il caldo e ho mollato di netto perdendo praticamente due minuti nel giro di 2,5km. All'arrivo ho bevuto un litro di integratori e mi sono mangiato una crostata intera. Ho sicuramente sbagliato qualcosa nell'alimentazione, ma sono comunque molto contento così. E' stata sicuramente molto emozionante e mi rimane il ricordo di quei 13 km in cui correre sembrava la cosa più facile che avessi mai fatto. :D
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Larse ha scritto:Eccomi in ritardo anche io a raccontare la mia prima mezza.

Ho iniziato lento con un 5'26 al primo km, causa traffico, e le gambe non hanno girato bene fino al 6 km. Poi dal 6km al 18km ho viaggiato in un'altra dimensione. Tranquillo, concentrato, agile e con un passo sempre sotto ai 5/km (considerando che avevo fissato un passo 5m10s/km). Mi sono messo a fare due conti e con una progressione finale avrei potuto chiudere sotto l'1h e 45m. Solo che al 19° è finita letteralmente la benzina. Ero vuoto, ho sofferto un po' il caldo e ho mollato di netto perdendo praticamente due minuti nel giro di 2,5km. All'arrivo ho bevuto un litro di integratori e mi sono mangiato una crostata intera. Ho sicuramente sbagliato qualcosa nell'alimentazione, ma sono comunque molto contento così. E' stata sicuramente molto emozionante e mi rimane il ricordo di quei 13 km in cui correre sembrava la cosa più facile che avessi mai fatto. :D
Bravo Larse, la mezza è comunque gara di tutto rispetto, potrai aver sbagliato qualcosa nell'alimentazione ma comunque hai fatto una bella gara, se fino al 19° km eri in palla vuol dire che il fisico c'era tutto, con un'idratazione più puntuale la prossima andrà meglio!

Una curiosità, avevi fatto riscaldamento prima di partire?

Larse
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Larse »

Krily ha scritto:[

Bravo Larse, la mezza è comunque gara di tutto rispetto, potrai aver sbagliato qualcosa nell'alimentazione ma comunque hai fatto una bella gara, se fino al 19° km eri in palla vuol dire che il fisico c'era tutto, con un'idratazione più puntuale la prossima andrà meglio!

Grazie Krily. Si ho fatto un 15 minuti di corsa lenta e un po' di stretching.
Un altro appunto alla gara che posso farmi è quello di non aver avuto un punto di riferimento. Mi sono guardato avanti un po' di volte per cercare qualcuno che potessi guidarmi un po' ma una volta raggiunto mi toccava superarlo per non rallentare troppo. Forse una partenza meno prudente mi avrebbe permesso di trovare subito un buon gruppetto. Tutta esperienza per la prossima mezza, che potrebbe già essere il 20 a Monza. Vediamo se il mio corpo decide che si può fare. :afraid:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Larse ha scritto:Eccomi in ritardo anche io a raccontare la mia prima mezza.

Bravissimo!!! =D> =D> =D>
I piccoli inconvenienti che hai riscontrato ti saranno preziosi per la prossima volta, dai!
Ancora complimenti :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Larse ha scritto:
Krily ha scritto:[

Grazie Krily. Si ho fatto un 15 minuti di corsa lenta e un po' di stretching.
Un altro appunto alla gara che posso farmi è quello di non aver avuto un punto di riferimento. Mi sono guardato avanti un po' di volte per cercare qualcuno che potessi guidarmi un po' ma una volta raggiunto mi toccava superarlo per non rallentare troppo. Forse una partenza meno prudente mi avrebbe permesso di trovare subito un buon gruppetto. Tutta esperienza per la prossima mezza, che potrebbe già essere il 20 a Monza. Vediamo se il mio corpo decide che si può fare. :afraid:
Comunque ribadisco, è stata una gara positiva, devi esserne fiero! :thumleft:

Io con i gruppetti non mi sono mai trovato, principalmente perchè tendo a rallentare senza rendermene conto, me ne sono accorto quando ho iniziato ad andare con il Garmin. Infatti nelle mie corse sono pressochè sempre per conto mio, raramente trovo qualcuno che va al mio passo

Torna a “Mezza Maratona”