Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Il Manu
Top Runner

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Il Manu »

Oggi, per il mio compleanno, mi hanno regalato una camicia .... taglia S (in versione aderente), mentre l'anno scorso avevo la M ed era al limite (in base a quello che mangiavo il weekend diventava stretta).
Quindi, che mi dicano che sono troppo magro, io sto veramente bene così.
Per la cronaca 1.82mt per 74/74,5kg e vorrei stabilizzarmi su questo peso!
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

A me succede che qualcuno che vedo dopo diversi mesi mi dica che sono dimagrito.
Però la stessa persona l'aveva già detto, mesi prima, al precedente incontro.
La cosa strana è che fra i due ultimi incontri il mio peso e il mio "size" sono rimasti stabili.
Forse nelle persone prevale il ricordo visivo del lungo periodo precedente in cui ero decisamente più "ingombrante".
:salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Capita anche a me, mi ripetono che sono magra (troppo) tutte le volte che mi vedono e mi dicono anche che stavo meglio prima..
peccato che prima dicevano che ero ciccia..non solo non hanno memoria visiva ma neanche mentale visto che non ne va bene una..
siceramente io non gli ascolto più mi piaccio così come sono il mio IMC 20 adesso ho muscoli dove non sapevo esistessero..
quindi deduco che è tutta invidia..ma di quella cattiva :twisted:
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

capita anche a me come te simpep!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

martinaina60 ha scritto:Capita anche a me, mi ripetono che sono magra (troppo) tutte le volte che mi vedono e mi dicono anche che stavo meglio prima..
peccato che prima dicevano che ero ciccia..non solo non hanno memoria visiva ma neanche mentale visto che non ne va bene una..
siceramente io non gli ascolto più mi piaccio così come sono il mio IMC 20 adesso ho muscoli dove non sapevo esistessero..
quindi deduco che è tutta invidia..ma di quella cattiva :twisted:
ma no .......non è cattiveria .....secondo me è per dire qualcosa...... :asd2:

sinceramente io non farei commenti (come magari fanno a me.) sei magro, sei pallido, stai bene ?, ti vedo stanco .......cosa hai ? ...se potessi rispondere come vorrei :twisted: :twisted:

è la vita :smoked:
Poderoso 75
Ultramaratoneta

Messaggio da Poderoso 75 »

L'altro giorno incontro un tipo che non vedevo da circa un anno. Ci salutiamo e a un certo punto mi fà: oh, va tutto bene, non hai mica avuto niente? No perchè sei dimagrito tanto ....... E io dentro di me: ma VAFF...... porta sfiga a domicilio :ahahah: :angry: :thumbdown: :ncomment: . Sicuramente però dal mio sguardo qualcosa ha intuito :bastone:
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

Poderoso 75 ha scritto:L'altro giorno incontro un tipo che non vedevo da circa un anno. Ci salutiamo e a un certo punto mi fà: oh, va tutto bene, non hai mica avuto niente? No perchè sei dimagrito tanto ....... E io dentro di me: ma VAFF...... porta sfiga a domicilio :ahahah: :angry: :thumbdown: :ncomment: . Sicuramente però dal mio sguardo qualcosa ha intuito :bastone:
uno sguardo vale più di mille parole :asd2: :asd2:
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Ultimamente ho incontrato alcune conoscenti che mi hanno fatto i complimenti per quanto sono dimagrita!
E' stata una bella sorpresa, dal momento che questi commenti sono arrivati da donne, generalmente un po' più severe! :D
Nel frattempo ho perso un altro chilo, senza praticamente fare niente a parte correre e nuotare, e quindi dovrò andare a fare shopping. I miei jeans attillati mi stanno tutti larghi :mrgreen:
alaves70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alaves70 »

" Papà ora sei troppo scarno in viso, devi ingrassare un pò !" , ecco cosa ultimamente mi dice mia figlia con mia moglie che le fa da spalla.
Faccio sport a livello basso-amatoriale da sempre e sono considerato magro. Da marzo di quest' anno però ho iniziato a mettermi d' impegno e sono arrivato a 4 ( ma anche 5 ) allenamenti alla settimana, nel frattempo sono passato da 79 a 71 kg ( sono alto 1,84 e ho 42 anni ). Io sto gran bene ( anche se ho sempre fame e comunque mangio !! ), anche se ora dovrei trovare una dieta di mantenimento.

Alaves
http://alaves70.wordpress.com/

10,000 km-02/02/14: 43'45'' - StraMagenta
21,095 km-16/02/14: 1h38'28'' - Mezza del Castello
42,195 km-06/04/14: 4h02'40'' -Milano City Marathon
giovanninasole
Novellino

Messaggio da giovanninasole »

chargedbolt ha scritto:Ultimamente mi capita abbastanza spesso che varie persone mi dicano che, secondo loro, dovrei smetterla di dimagrire, perchè sono già quasi troppo magra. Premetto che peso 58 chili per 1.67 di altezza, quindi sono sovrappeso secondo il buon Albanesi :hail:
In realtà non aspiro alla magrezza da runner che consiglia lui, perchè credo che a 50 chili sarei fin troppo "ossuta", tuttavia vorrei perdere ancora 3 o 4 chili al massimo per sentirmi ancora meglio. Ho perso 16 chili dallo scorso anno, quindi sono abbastanza soddisfatta per ora, però non mi sento ancora perfettamente "in forma". Forse non mi sentirò mai così, ma questa è un'altra storia.
La mia domanda è se capita anche a voi la stessa cosa. Ho letto qui e là nel forum qualche commento simile; da quello che ho potuto capire, è abbastanza comune che le persone poco o per niente sportive abbiano un'idea diversa sullo stato di forma rispetto a chi fa un minimo (o un massimo) di sport.
E poi questi commenti, secondo voi, a cosa sono dovuti? Preoccupazione? Invidia? Incomprensione?
Ciao ank'io sono un podista e da quando mi alleno con una certa intensita' ho perso dei kili, 1,70 x 62kg , tutti mi dicono di finirla perche' sono troppo magro ma con questa intensita' di gare ed allenamenti nn riesco piu' ad ingrassare.Quello che ci dicono e' normale dal di fuori, se con questa forma ottieni i risultati desiderati cerca solo di reintegrare bene ciao

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”